Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 11, 13:24   #1491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _SKaRiN_
 
Data registr.: 22-09-2010
Residenza: Abruzzo
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da _SKaRiN_ Visualizza messaggio
Ho un Blade 120. Oggi dopo una caduta se n'è uscito lo stabilizzatore verticale (quel pezzo di plastica in fondo alla coda) a quanto ho capito va ad incastro no? Però se lo rimetto balla un po' non rimane fisso. Sbaglio io qualcosa?
Mi quoto da solo
__________________
Se fossimo soli nell'universo sarebbe uno spreco di spazio
_SKaRiN_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 13:32   #1492 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da _SKaRiN_ Visualizza messaggio
Mi quoto da solo
C'è un pin sulla pinna di coda che deve essere inserito nell'apposito foro ricavato nel supporto in plastica per il motore.
Se dopo averlo posizionato correttamente ciondola ancora controlla bene le morsette in plastica della pinna, vedrai che probabilmente una è rotta.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 13:37   #1493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _SKaRiN_
 
Data registr.: 22-09-2010
Residenza: Abruzzo
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
C'è un pin sulla pinna di coda che deve essere inserito nell'apposito foro ricavato nel supporto in plastica per il motore.
Se dopo averlo posizionato correttamente ciondola ancora controlla bene le morsette in plastica della pinna, vedrai che probabilmente una è rotta.
Risolto lo mettevo male grazie
Visto che sono qui un'altra info ... si è rotta una gamba del carrello. Non sò voi, ma io lo vedo delicatissimo. Ho visto una foto, uno ha modificato il carrello del Blade MSR in alluminio. Potete indicarmi qualche sito dove trovare qualcosa del genere? Almeno quando cade non si rompono le gambe
__________________
Se fossimo soli nell'universo sarebbe uno spreco di spazio
_SKaRiN_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 13:40   #1494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Il video con la cam in questa posizione rende mooolto di più.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 15:05   #1495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da _SKaRiN_ Visualizza messaggio
Risolto lo mettevo male grazie
Visto che sono qui un'altra info ... si è rotta una gamba del carrello. Non sò voi, ma io lo vedo delicatissimo. Ho visto una foto, uno ha modificato il carrello del Blade MSR in alluminio. Potete indicarmi qualche sito dove trovare qualcosa del genere? Almeno quando cade non si rompono le gambe
L'unico upgrade in alluminio per il carrello lo ha prodotto RakonHeli, ma non ha avuto un gran successo, sia sotto il profilo estetico che della qualità costruttiva. L'unico reale sistema è utilizzare il carrello del T-rex 250 o del Gaui 200. Se cerchi nei post più dietro trovi molti suggerimenti su come adattarli.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 15:27   #1496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Grazie lift ho sfilato il perno e rimosso il porta batteria ,ora procedo con la modifica
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 16:27   #1497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Ok modifica terminata non mi resta che provare il blade per vedere se è bilanciato.a lavoro finito posterò le foto.spero che si alzi dritto a me sembra bilanciato
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 17:48   #1498 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Coda lunga: test flight

Bene, la necessità aguzza l'ingegno, quindi ho reversato tutti i canali sulla DX6i mode2 che ho venduto (ma che ho ancora in casa, mi perdoni Filippo?).
In questo modo, impugnata alla rovescia è in mode3

Premetto che a causa di una instabilità pendolante dovuta ai componenti della testa (ne ho cambiati troppi tutti insieme, poi vedrò di rimediare) non ho fatto alcune prove fondamentali come i traslati veloci laterali e le andature indietro.

Comunque ci sono tutti gli elementi per affermare che la coda ne ha guadagnato alla grande.
La prima cosa che ho notato è che il motore di coda sembra girare lento.

Ho avuto l'impressione che il rudder fosse un po' troppo sensibile, ma anche con la DX8 usavo esponenziale positivo. Qui per sentirmi comodo ho impostato +50% di expo.

La tenuta con le accelerate in hovering, come agli stop dopo le cadute è micidiale, non si sposta di un centimetro, inchiodata.

Le piroette non me le ricordo com'erano prima dell'intervento, ma mi sembrano più veloci e con stop perentori.

Vibrazioni e traballamento assenti.

A causa della instabilità della testa non ho provato le andature indietro che sarebbero fondamentali, ma dalle impressioni che ho avuto sono fiducioso.

Persino i passaggi veloci in FF sembrano non risentire più del famoso effetto collaterale di virata a destra.

Quindi sono estremamente contento della modifica. Probabilmente con un trave così lungo e sottile un buon supporto di coda qui è fondamentale.


Veniamo alle note dolenti Rakonheli.

Lo swashplate sembra aver risolto i problemi precedenti, si inclina di più e non si stappa, ma ha un punto debole che mi ha letteralmente impedito di provarlo.
Il pin antirotazione in plastica, al primo avvio con l'elicottero in mano si è troncato in due, quindi le prove le ho fatte con il piatto MicroHeli.

La flybar Rakonheli è più leggera dell'originale e più lunga. L'impressione è buona, sembra più pronta dell'originale rinforzata con le stecche in carbonio, ma ho sentito toccare qualcosa nelle richiamate violente in volo.
Inoltre prima dell'avvio occorre controllare che non si incastri con le pale. Probabilmente è per questo motivo che mi è saltato il pin antirotazione.

Appena posso elimino i componenti uno a uno fino a trovare il responsabile dell'instabilità (io scommetto sul collare antirotazione Xtreme) e provo l'elicottero nelle andature indietro.

Saluti,
Paolo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 18:26   #1499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _SKaRiN_
 
Data registr.: 22-09-2010
Residenza: Abruzzo
Messaggi: 28
Una info ragazzi ...
Ho già un Blade 120SR RTF (con il suo telecomando), se prendessi il Blade MSR (solo elicottero) il telecomando del 120 andrebbe bene anche per l'MSR?
__________________
Se fossimo soli nell'universo sarebbe uno spreco di spazio
_SKaRiN_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 18:29   #1500 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da _SKaRiN_ Visualizza messaggio
Una info ragazzi ...
Ho già un Blade 120SR RTF (con il suo telecomando), se prendessi il Blade MSR (solo elicottero) il telecomando del 120 andrebbe bene anche per l'MSR?
Si, è compatibile.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002