Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 11, 11:52   #1441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Altrimenti liftbad ti copio la modifica chentu hai realizzato per mettere la batteria se mi consenti :-)
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 11:53   #1442 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Altrimenti liftbad ti copio la modifica chentu hai realizzato per mettere la batteria se mi consenti :-)
Ci mancherebbe, onorato
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 13:45   #1443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Glazie :-)
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 14:13   #1444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Invece di montare il fotovoltaico se va avanti così da noi si monta l'eolico
Oggi c'era proprio vento,ma io non demordo la voglia è troppa allora decido di partire dal garage ,così trimmo se c'è da trimmare e lo metto in hovering,sono pronto provo a uscire piano piano e anche con il vento lo tengo in hovering poi scelgo di fare un pò il patacca ,o forse è arrivata proprio una ventata ,non l'ho ben capito,ma mi è andato verso l'alto parecchio e mi ha sbattuto nel balcone,ho rotto il pattino adesso l'ho attaccato con l'attack e se tiene non si vede nemmeno,se non tiene lo ingesso con del nastro,diciamo che non è un problema,certo che i pattini son delicati forte ,toccherà mettere su quelli t-rex , la modifica in cosa consiste?c'è da fare anche fori con un trapanino o è tutto molto piu semplice.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 14:22   #1445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Certo che se uno avesse un bel capannone libero o una palestra da poter usare agli inizi con questo elicottero nel giro di poco diventerebbe un drago.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 14:30   #1446 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Invece di montare il fotovoltaico se va avanti così da noi si monta l'eolico
Oggi c'era proprio vento,ma io non demordo la voglia è troppa allora decido di partire dal garage ,così trimmo se c'è da trimmare e lo metto in hovering,sono pronto provo a uscire piano piano e anche con il vento lo tengo in hovering poi scelgo di fare un pò il patacca ,o forse è arrivata proprio una ventata ,non l'ho ben capito,ma mi è andato verso l'alto parecchio e mi ha sbattuto nel balcone,ho rotto il pattino adesso l'ho attaccato con l'attack e se tiene non si vede nemmeno,se non tiene lo ingesso con del nastro,diciamo che non è un problema,certo che i pattini son delicati forte ,toccherà mettere su quelli t-rex , la modifica in cosa consiste?c'è da fare anche fori con un trapanino o è tutto molto piu semplice.
Tutto semplice se chiedi a bandit

Ad ogni modo, se fai da te, il trapanino lo devi usare per forza.
Per applicarli al telaio senza troppi sbattimenti ti occorrono i seguenti pezzi:
  1. i 4 pin tagliati via dai pattini originali
  2. un set di pattini del t-rex 250 (quelli del 250 SE anche se più pesanti si adattano meglio) oppure per il GAUI 200 (più leggeri ed elastici)
  3. 4 viti autofilettanti da 1,4mm x 8 (guarda nei ricambi per il Gaui 200)
  4. 1 punta da trapano da 1,5mm da usare possibilmente a mano o con un mandrino per i fori a mano
Devi estrarre i quattro inserti in metallo dentro ai pin dei pattini originali (puoi aiutarti con una punta da 1 mm).
Poi presenti gli archetti dei pattini sotto il telaio e tracci con precisione i fori in corrispondenza degli alloggi per i pattini sul telaio.
Fori gli archetti con la punta da 1,5 mm
Unisci i pin ai quali hai levato l'inserto metallico agli archetti con le viti autofilettanti da 1,4 mm.
Inserisci gli archetti sul telaio e poi infili i pattini bloccandoli con i gommini nel caso dei pattini per il t-rex 250, con i 4 grani a brugola nel caso dei pattini align per il 250 SE o con le due vitine da 1,4 mm corte in dotazione ai pattini Gaui (se deciderai per i Gaui ti spiego meglio).

Con una lastrina di plastica fissata ai fori originali dei pattini puoi ricavare una base di appoggio a velcro per le lipo aggiuntive
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 14:33   #1447 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Invece di montare il fotovoltaico se va avanti così da noi si monta l'eolico
Oggi c'era proprio vento,ma io non demordo la voglia è troppa allora decido di partire dal garage ,così trimmo se c'è da trimmare e lo metto in hovering,sono pronto provo a uscire piano piano e anche con il vento lo tengo in hovering poi scelgo di fare un pò il patacca ,o forse è arrivata proprio una ventata ,non l'ho ben capito,ma mi è andato verso l'alto parecchio e mi ha sbattuto nel balcone,ho rotto il pattino adesso l'ho attaccato con l'attack e se tiene non si vede nemmeno,se non tiene lo ingesso con del nastro,diciamo che non è un problema,certo che i pattini son delicati forte ,toccherà mettere su quelli t-rex , la modifica in cosa consiste?c'è da fare anche fori con un trapanino o è tutto molto piu semplice.
Il pattino l'ho rotto anche io... son fragilini... per fortuna ne avevo uno di scorta (consiglio del negoziante).
Il problema è quello quando prendono aria decollano verso l'alto... come hai visto..
Lift di solito (se mi ricordo bene) fa un'ingessatura con colla e filo interdentale... perchè l'attack non credo che tenga...
Pe rl amodifica non so... attendiamo lumi dagli esperti...
  Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 14:42   #1448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
... toccherà mettere su quelli t-rex , la modifica in cosa consiste?c'è da fare anche fori con un trapanino o è tutto molto piu semplice.
Io ho fatto questo. Al mio rientro faccio qualche altro paio di kit.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2412551
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 15:08   #1449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Ragazzi vi ringrazio come al solito per i preziosissimi consigli e per il link,sicuramente al primo ordine urgente faccio una modifica,così come esce di scatola è proprio delicatino,per il momento ancora non è fondamentale la modifica perchè si è rotto in un punto dove alla fine se non tiene solo con attack posso anche ingessarlo con del nastro isolante e via o addirittura come fa lift con il ciano che avevo visto da qualche parte.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 15:40   #1450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Stavo guardando giusto per curiosità i pattini su siti italiani per il t-rex 250..possibile che non li abbia nessuno?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002