Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 11, 14:29   #1411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
si valà è meglio che prima imparo bene , non vorrei fare danni al modello o ad altro
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 19:24   #1412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
salve ragazzi oggi prima caduta e pala spezzata in 2 ho perso il controllo per via di un po di vento e dell'effetto pendolo che non ho saputo contrastare ma anzi si è amplificato con relativa perdita di controllo e urto contro uno spigolo.comunque pala cambiata ora carico le lipo e scendo in garage vediamo cosa combino..comunque passare da un coassiale a questo è un trauma ahhahah è molto nervoso
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 20:51   #1413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
salve ragazzi oggi prima caduta e pala spezzata in 2 ho perso il controllo per via di un po di vento e dell'effetto pendolo che non ho saputo contrastare ma anzi si è amplificato con relativa perdita di controllo e urto contro uno spigolo.comunque pala cambiata ora carico le lipo e scendo in garage vediamo cosa combino..comunque passare da un coassiale a questo è un trauma ahhahah è molto nervoso
infatti ti dicevo che è un po' più realistico del cb100...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 21:03   #1414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Ma certo meglio così io per il prossimo step vorrei passare al t-rex quindi ho preso di proposito questo 120sr per avere un eli reattivo.comunque dopo inci volo ho riparato la pala ho fatto una prova in garage e ho volato alla grande hovering stabile e qualche piccola manovra come un piccolo volo traslato e un laterale.credo che continuerò a fare piccoli voli in garage per prendere confidenza con l eli.piccolo appunto credo di aver inserito fino a stasera le batteria in modo errato e più precisamente stasera l ho inserita con la sporgenza in plastica verso l alto in questa maniera il avo di connessione si trova esattamente di fronte a quello Dell eli ed è più facile conneterle ed inpiu è più semplice estrarle.
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 21:46   #1415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Ovviamente credo sia presto per accorciare le pale rotore principale , e spostare le unibol del piatto osciallante
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 00:10   #1416 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Io l'ho fatto dopo una quarantina di lipo senza problemi...dipende da te, tieni conto che diventa reattivo I'll doppio...nel bene e nel male.
Nel bene intendo che nel vento voli molto meglio, nel male che e' assai + facile perdere I'll controllo..
  Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 00:57   #1417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Ovviamente credo sia presto per accorciare le pale rotore principale , e spostare le unibol del piatto osciallante
prato

erba

prova

decidi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 08:40   #1418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
ieri sera ho riprovato il modello in casa ,sono gasato duro,a un metro di altezza lo riesco a tenere in Hovering perfetto ,lo muovo anche un pò per il salotto senza problemi,in casa lo tengo con la radio in modalità facile.
Questa mattina esco di casa e tira vento,esclamo ma por.. comunque se riesco ci giro 20 minuti alle 12 e 30 ,magari a quell'ora cala la brezza
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 08:50   #1419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Io penso di fare qualche prova soprattutto nel weekend all'esterno iniziando giusto con un pò di hovering,se vedo che anche con una leggera brezza cavallo pazzo soffre (ieri secondo me non era così forte ,l'ho alzato a 4 metri,non è andato dal vicino perchè son sceso di colpo) gli sposto subito gli unibol poi al limite io che ho la radio di serie posso sempre tenere la radio in modalità facile se proprio con la spinta non riesco giusto?in modalità facile mi andrà più o meno come mi va adesso con la radio in modalità normale?
Sti unibol(per gli amici i cosini ) vanno anche regolati in lunghezza?li staccate di violenza con le mani (come ho fatto io per quel problema della virata a destra) o usate pinze o altro?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 08:52   #1420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
ieri sera ho riprovato il modello in casa ,sono gasato duro,a un metro di altezza lo riesco a tenere in Hovering perfetto ,lo muovo anche un pò per il salotto senza problemi,in casa lo tengo con la radio in modalità facile.
Questa mattina esco di casa e tira vento,esclamo ma por.. comunque se riesco ci giro 20 minuti alle 12 e 30 ,magari a quell'ora cala la brezza
magari quella è l'ora in cui inizia la brezza termica...

quella del mattino, tranne qui da noi dove tira libeccio, è solitamente vento di caduta o da monte, dovuto all'inversione dei cicli di brezza quando cala il sole


quella che noi chiamiamo vento è generalmente brezza, il vento meteorologico in senso stretto è quello dovuto alle differenze bariche tra due punti della superficie terrestre, e si considera sopra i 3000 piedi (1000 metri), perché sotto è influenzato e frenato dalla conformazione del terreno e dal suo attrito


cmq hai ragione: la brezza da monte tende a diminuire via via che si alza il sole, che piano piano riequilibria le due brezze (calma di vento) e poi inizia a innescare quella di valle (o di mare)

le ore migliori per volare con ogni tipo di velivolo a motore sono, salvo giornate particolari, quelle intorno alla calma di vento, cioè metà mattina e tardo pomeriggio (primavera/ estate)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002