Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 11, 10:15   #1401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
una domanda..la spektrum dx6i è già pronta per l'uso con il blade 120 vero?non deve essere montata la ricevente vero?bisogna premere lo stick sinistro come per la radio che in dotazione?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 10:23   #1402 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
una domanda..la spektrum dx6i è già pronta per l'uso con il blade 120 vero?non deve essere montata la ricevente vero?bisogna premere lo stick sinistro come per la radio che in dotazione?
Gli stick non si premono nella DX6i. Per il binding c'è un pulsante apposito.

La ricevente DSM2 è già inserita nella 5 in 1 quindi bindi e voli.

L'unica accortezza è quella di settare il canale 5 (gyro) perché influisce sul ciclico e sul throttle.
La radio in dotazione in realtà è a 5 canali, solo che il quinto (il gyro) non è modificabile ed è impostato al 100%.
Nelle programmabili occorre impostarlo al 100% se si vogliono le prestazioni normali, e a 0% se si desidera limitare ciclico e throttle del 15%.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 10:34   #1403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
capito,grazie Lift
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 10:37   #1404 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Pogo ma la Dx6i ce l'hai già o dovresti comprarla?

Perchè s ela devi comprare.... mandami un MP che ho trovato una cosa in giro che SO ti ingolosirà... io ci sto facendo un pensierino....
  Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 10:48   #1405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
l'ho solo vista in giro ,ti ho mandato un pm
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 11:56   #1406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Salve a tutti ,confesso di nn aver letto tutte la pagine del club ma sono arrivato a pag 74 :-), ragazzi faccio parte del club da stasera,mi chiamo mauro e sono in possesso di un blade 120 sr rtf.dopo aver letto il manuale e dato un caricata alle batterie,sono sceso in garage a provarlo,e dopo una leggera trinata alla pedaliera l ho messo in hovering.posto le mie impressioni il radiocomando nn mi è piaciuto troppo sensibile sembra un giocattolo è difficile dosare i comandi,ma credo che sia poi questione di abitudine,quello che volevo chiedere al forum e la tendenza che ha ad oscillare nn appena è in hovering e anche quando lo fermi dopo un piccolo volo traslato.ecco volevo chiedere "anche se già ho letto che è normale" c e un modo per limitarlo? Oltre che con i pollici?voi come avete fatto eventualmente per limitarlo. Ecco accetto qualsiaisi consiglio l lei comunque dopo sta perfettamente fermo per dopoun qualsiasi movimenti il problema si ripresenta mille grazie a tutti e sono contento di far parlte del club .vengo da un coassiale esky big lama e500
Per contrastare l'effetto pendolo che descrivi sarà sufficiente un pò di allenamento e pollici addestrati e vedrai che il "ciondolamento" dell'eli sarà annullato!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 12:02   #1407 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Per contrastare l'effetto pendolo che descrivi sarà sufficiente un pò di allenamento e pollici addestrati e vedrai che il "ciondolamento" dell'eli sarà annullato!
Confermo, è questione di pollici che non devono mai mollare gli stick, cioè stare al centro meno tempo possibile. Ogni volta che per fermarti o cambiare direzione molli gli stick l'eli ciondola, ma se lo guidi in maniera continua impedisci all'effetto autostabilizzante di agire.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 13:37   #1408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Mille grazie ragazzi avevo intuito che l uso costante dei pollici era l unico rimedio quindi ci vuole tanto esercizio, mille grazie a tutti. Il prossimo step prendo la dx7i :-)
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 14:06   #1409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
causa vento non l'ho potuto provare,c'ho provato ma fra un pò lo vado a recuperare dal vicino
Il problema che tende a destra anche con tutto il trim verso sinistra era leggermente rimasto,problema risolto,staccato il braccetto (il famoso coso ) del servo ,svitato un pò e adesso più o meno al centro del trimmer rimane fermo

Patisce parecchio il vento però,oggi c'era ma non così tanto,comunque da me in teoria non è mai molto ventoso.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 14:19   #1410 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
TI ho risp in MP... non ti proccupare... quiando userai la radio (se non lo fia già) in modalità "castrata" e metterai i link sugli attacchi più esterni vedrai come cambia l'uccellino..
Finchè hai i link come sono fuori dalla scatola con il vento non riesci a volare è normale.
Detto questo NON spostarli adesso ma prendici prima la mano per benino se no ti schianti sicuro...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002