Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 11, 17:28   #1391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Quindi sembra che le batterie debbano venire messe in storage al 70% della capacità e non al 30%....
Purtroppo hai ragione non potrò farlo in maniera precisa.. o meglio cercherò di ricaricarle "un po" giusto per far si di non metterle via completamente scariche... purtroppo di meglio non posso fare...

Diciamo che se ci entrano 320 mah e il mio carichino lo metto a 500 mah dovrei metterle in carica per boh... 35-40 minuti largo circa.... (anche se giustamente come evidenziavi tu la carica non è lineare per cui sbalgierò sempre). Diciamo che la speranza è che caricate all'incirca al 70% sia meglio che lasciarle scariche...
stefano, su batterie che costano meno di due dollari non mi farei tanti problemi

se impari VISIVAMENTE sul modello quando cala la benza, scendi e rifornisci...

o usa un timer


quindi le puoi tenere cariche, tanto voli praticamente tutti i gg
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 17:38   #1392 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Hai ragione RUG per il momento le tengo sempre cariche anche perchè avendo solo il carichino originale ne posso caricare 1 per volta.... a caricarle tutte (ne ho 9 di batterie adesso) se le tenessi in "storage" diventeri pazzo prima di volare...
Però metti che già so che terrò l'hangar chiuso per un po'... mi chiedevo se ci fosse un metodo empirico per almeno cercare di rovinarle il meno possibile tutto li.
non sono tanto i 2 dollari ma il mese di attesa che è snervante.. eheheh

E poi sincermaente ora volo molto meno nel senso che di fare hovering in salotto mi sono stufato per cui cerco di uscire quando posso ma ovviamente mi riduco al week-end o poco più...
  Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 17:54   #1393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Hai ragione RUG per il momento le tengo sempre cariche anche perchè avendo solo il carichino originale ne posso caricare 1 per volta.... a caricarle tutte (ne ho 9 di batterie adesso) se le tenessi in "storage" diventeri pazzo prima di volare...
Però metti che già so che terrò l'hangar chiuso per un po'... mi chiedevo se ci fosse un metodo empirico per almeno cercare di rovinarle il meno possibile tutto li.
non sono tanto i 2 dollari ma il mese di attesa che è snervante.. eheheh

E poi sincermaente ora volo molto meno nel senso che di fare hovering in salotto mi sono stufato per cui cerco di uscire quando posso ma ovviamente mi riduco al week-end o poco più...
io le tenevo sempre cariche (parlo delle 7.4V) fino al giorno in cui ho appreso delle varie raccomandazioni di uso e stoccaggio, dove come sai si sconsiglia di tenerle cariche per più di 3 o 4 giorni...

Per cui ho provveduto ad organizzarmi in tal senso, ma nell'arco degli otto o nove mesi precedenti alla "rivelazione", le batterie sono rimaste cariche senza essere utilizzate anche per molti giorni.

Di tutte le batterie che ho, nessuna ha mostrato finora segni di decadimento. Le uniche difettose lo hanno manifestato da nuove con mezza durata, erano quattro batterie di uno stock di Storm 1200mAh 18C evidentemente difettoso: la HeliPal me le ha sostituite o mi ha rimborsato integralmente (la prima opzione è la sostituzione con altro, altrimenti sono forse gli unici che io conosca who REFUND...)

Altre batterie balorde sono alcune Walkera stock (es. Ufly, le 600mAh dei 4#6, alcune 500mAh dei CB100), e un paio di Turnigy, per il resto non ho avuto altri problemi di sorta.

Questo per dirti che nel tuo caso puoi gestrile senza troppi pensieri

se poi sai che voli solo il w-e, allora tieni cariche tre se ti viene voglia del voletto domestico, e inizia a caricare le altre il giovedi

Non comprerei altri cbt, visto che hai idee diverse dall'ancoraggio ad un Blade 120...

se e quando avrai 2S o 3S o più (), allora ti meriterà più accuratezza (per due semplici motivi: il costo iniziale e quello del crash se la LiPo ti molla)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 19:11   #1394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Salve a tutti ,confesso di nn aver letto tutte la pagine del club ma sono arrivato a pag 74 :-), ragazzi faccio parte del club da stasera,mi chiamo mauro e sono in possesso di un blade 120 sr rtf.dopo aver letto il manuale e dato un caricata alle batterie,sono sceso in garage a provarlo,e dopo una leggera trinata alla pedaliera l ho messo in hovering.posto le mie impressioni il radiocomando nn mi è piaciuto troppo sensibile sembra un giocattolo è difficile dosare i comandi,ma credo che sia poi questione di abitudine,quello che volevo chiedere al forum e la tendenza che ha ad oscillare nn appena è in hovering e anche quando lo fermi dopo un piccolo volo traslato.ecco volevo chiedere "anche se già ho letto che è normale" c e un modo per limitarlo? Oltre che con i pollici?voi come avete fatto eventualmente per limitarlo. Ecco accetto qualsiaisi consiglio l lei comunque dopo sta perfettamente fermo per dopoun qualsiasi movimenti il problema si ripresenta mille grazie a tutti e sono contento di far parlte del club .vengo da un coassiale esky big lama e500
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 22:12   #1395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
C'è nessuno?
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 08:21   #1396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
anche io ce l'ho da ieri inizialmente ho avuto problemi per il discorso trim...ma perchè ho l'elicottero che mi vira a destra e mi si sistema solo se metto tutto il trim a sinistra,non credo sia il massimo non avere più gioco per niente di trim,mi tocca smontarlo e agire sui famosi COSI
Ho anche io la radio da rft o meglio uso la radio di un mcx2 quindi dovrebbe essere sempre quella,se vuoi che sia meno reattivo premi lo stick destro e dovrebbe andarti in modalità semplice,con la modalità reattiva non è reattivo per niente.
Dovrebbe oscillare perchè lo tieni basso,se ti fai coraggio e lo sollevi di un metro o un metro e mezzo dovrebbe stare in hovering quasi immobile.

A tutti gli altri volevo farvi sapere che in salotto sono riuscito a portare in hovering cavallo pazzo il problema dovrei averlo risolto e sembra anche particolarmente semplice da pilotare,per il momento come scritto sopra ho il problema che per non farlo virare a destra tengo tutto il trim a sinistra e il fatto che sia tutto a sinistra non credo sia cosa buona.

2 domande..
1)ho già letto nel thread da qualche parte che l'elicottero è normale stia inclinato a destra ,è vero?
2)è mai possibile che ogni volta che cambio la batteria nell'elicottero mi tocca agire sul trim?


Grazie a tutti per i preziosi consigli,grazie a Rugrug che mi ha seguito per interi giorni,a Steno che mi ha dato una grossa mano a capire come funzionava la mia radio ciofeca e a Liftbag che verrà stressato perchè voglio cambiare estetica a cavallo pazzo a proposito,sapete che alla fine il blade120 è meglio dal vivo?è peggio a vederlo in foto sui siti
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 08:29   #1397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
come ho già scritto se son riuscito a fare hovering io nel salotto deve essere un bell'elicottero stabile,mi chiedo adesso...quali sono i primi trucchi per renderlo più stabile?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 08:36   #1398 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Salve a tutti ,confesso di nn aver letto tutte la pagine del club ma sono arrivato a pag 74 :-), ragazzi faccio parte del club da stasera,mi chiamo mauro e sono in possesso di un blade 120 sr rtf.dopo aver letto il manuale e dato un caricata alle batterie,sono sceso in garage a provarlo,e dopo una leggera trinata alla pedaliera l ho messo in hovering.posto le mie impressioni il radiocomando nn mi è piaciuto troppo sensibile sembra un giocattolo è difficile dosare i comandi,ma credo che sia poi questione di abitudine,quello che volevo chiedere al forum e la tendenza che ha ad oscillare nn appena è in hovering e anche quando lo fermi dopo un piccolo volo traslato.ecco volevo chiedere "anche se già ho letto che è normale" c e un modo per limitarlo? Oltre che con i pollici?voi come avete fatto eventualmente per limitarlo. Ecco accetto qualsiaisi consiglio l lei comunque dopo sta perfettamente fermo per dopoun qualsiasi movimenti il problema si ripresenta mille grazie a tutti e sono contento di far parlte del club .vengo da un coassiale esky big lama e500
Leggi le istruzioni della radio....

TIeni premuto stick destro e accendi la radio... se la lucetta rossa del telcomadno lampeggia sei a posto (s eno riprova).
E' una modalità "semplice" molto meglio per i primi tempi... Occhio però che così all'esterno avrai serie difficoltà a volare... appena c'è un alito di aria non lo sposti +...
  Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 08:38   #1399 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
anche io ce l'ho da ieri inizialmente ho avuto problemi per il discorso trim...ma perchè ho l'elicottero che mi vira a destra e mi si sistema solo se metto tutto il trim a sinistra,non credo sia il massimo non avere più gioco per niente di trim,mi tocca smontarlo e agire sui famosi COSI
Ho anche io la radio da rft o meglio uso la radio di un mcx2 quindi dovrebbe essere sempre quella,se vuoi che sia meno reattivo premi lo stick destro e dovrebbe andarti in modalità semplice,con la modalità reattiva non è reattivo per niente.
Dovrebbe oscillare perchè lo tieni basso,se ti fai coraggio e lo sollevi di un metro o un metro e mezzo dovrebbe stare in hovering quasi immobile.

A tutti gli altri volevo farvi sapere che in salotto sono riuscito a portare in hovering cavallo pazzo il problema dovrei averlo risolto e sembra anche particolarmente semplice da pilotare,per il momento come scritto sopra ho il problema che per non farlo virare a destra tengo tutto il trim a sinistra e il fatto che sia tutto a sinistra non credo sia cosa buona.

2 domande..
1)ho già letto nel thread da qualche parte che l'elicottero è normale stia inclinato a destra ,è vero?
2)è mai possibile che ogni volta che cambio la batteria nell'elicottero mi tocca agire sul trim?


Grazie a tutti per i preziosi consigli,grazie a Rugrug che mi ha seguito per interi giorni,a Steno che mi ha dato una grossa mano a capire come funzionava la mia radio ciofeca e a Liftbag che verrà stressato perchè voglio cambiare estetica a cavallo pazzo a proposito,sapete che alla fine il blade120 è meglio dal vivo?è peggio a vederlo in foto sui siti
1) si sta inclianto è normale
2) A me succede spesso.... Io prima di riattaccare la batteria nuov ariporto tutti i trim a zero poi vedo.... cmqe cambia da batteria a batteria (a me almeno succede così)

PS. Non ho cpaito, hai risolot o no? Se per farlo stare dritto devi trmmare tutta da un lato NON è normale... hai controllato Link, "cosi" e "cosetti"?
  Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 08:52   #1400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
PS. Non ho cpaito, hai risolot o no? Se per farlo stare dritto devi trmmare tutta da un lato NON è normale... hai controllato Link, "cosi" e "cosetti"?
Diciamo che ho risolto,adesso riesco a tenerlo in hovering senza dover controsterzare,ho controllato tutto,ed è tutto montato bene ,secondo me devo staccare il cosino attaccato al servo (come lo chiamate?) avvitarlo o svitarlo un pelo,in modo di avere più gioco poi con i trim.
Sono tutte prove fatte in casa e oggi a mezzogiorno se trovo un minuto (ho una bimba di un anno non è sempre facile trovare tempo)lo provo o sotto al portico o fuori direttamente e vedo un pò.
Comunque non gli costava nulla fare una radio con trim classici....
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002