01 febbraio 11, 16:51 | #1381 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Lo dico perché se la memoria non mi inganna, le lipo da 800 mAh dopo il cut off ricevevano poco più di 600 mAh di carica | |
01 febbraio 11, 16:54 | #1382 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Tu prova a riconoscere il beep diverso perché è fondamentale (almeno fino a quando non ti prenderai una bella tx programmabile ) I pushrod sono i tiranti dei servi, quelli che si collegano al piatto. I link sono le astine in plastica che connettono la meccanica della testa. | |
01 febbraio 11, 17:00 | #1383 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
perché il push rod è un concetto delle sospensioni automobilistiche o forse: PUSH ROD = BALL LINK + LINK (ROD) ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
01 febbraio 11, 17:15 | #1384 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma sembra fare una distinzione quando il linkage è attuato da un servo rispetto a quelli che collegano i vari componenti della testa. Infatti definisce come pushrod il collegamento tra servo di coda tail pitch lever. Dici che concettualmente i servi del piatto siano diversi? Insomma qual'è in nome corretto? So che il nome è prevalentemente un concetto automobilistico, ma vista la funzione è esteso anche all'aeromodellismo. Ultima modifica di liftbag : 01 febbraio 11 alle ore 17:23 | |
01 febbraio 11, 17:30 | #1385 (permalink) Top | |
| Citazione:
alla lettera push - rod è un'asta che spinge è proprio un tipo di sospensione supersportiva, per intenderci quella tipica anteriore delle F1... voglio dire: il termne push rod indica TUTTA la sospensione ma applicato al "nostro" mondo, ho trovato questo: A pushrod is a stiff bar used as part of a linkage to connect servos to the parts of the aircraft the need to move. On helicopters, a pushrod will usually have threaded ends, onto which are screwed the female part of a ball link. The balls are then attached to servo horns, bellcranks or the control surface itself. poi c'è da considerare anche questo: 002422 Push Rod Set 3 [ Esky-Parts-002422 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Esky-Parts-002422 002422 Push Rod Set 3, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky helicopter, esky parts, esky a Servo Pushrod Set: BCX, RC helicopters parts. alla fine, credo si possa usare per intendere una barra filettata con il ball link all'estremità (senza sarebbe solo una barra filettata)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
01 febbraio 11, 17:33 | #1386 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ergo se le lascio così o le carico 5-10 minuti + o - ci sono... GRAZZZZIEEEEE | |
01 febbraio 11, 17:45 | #1387 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma se ricarico (l'ho appena fatto, quindi qui sono sicuro ) quella lipo da 800 mAh dalla corretta condizione di storage ci entrano circa 320 mAh. Alla luce di ciò non so come farai a districarti da questa selva, visto tra l'altro che il carichino non carica a corrente costante, ma dopo una bulk charge passa ad una fase di topping a bassa corrente. | |
01 febbraio 11, 17:51 | #1388 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Però sono quasi sicuro che nel nostro hobby i pushrod siano l'unione della barra filettata e dei ball links che sono direttamente attuati da un servo. Gli altri li ho sempre visti definire come linkage. Insomma credo che gli anglosassoni facciano una distinzione tra ciò che è interposto tra un attuatore ed un utlizzatore rispetto ai collegamenti che uniscono le varie parti dell'utilizzatore. | |
01 febbraio 11, 18:12 | #1389 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Purtroppo hai ragione non potrò farlo in maniera precisa.. o meglio cercherò di ricaricarle "un po" giusto per far si di non metterle via completamente scariche... purtroppo di meglio non posso fare... Diciamo che se ci entrano 320 mah e il mio carichino lo metto a 500 mah dovrei metterle in carica per boh... 35-40 minuti largo circa.... (anche se giustamente come evidenziavi tu la carica non è lineare per cui sbalgierò sempre). Diciamo che la speranza è che caricate all'incirca al 70% sia meglio che lasciarle scariche... | |
01 febbraio 11, 18:26 | #1390 (permalink) Top | |
| Citazione:
se impari VISIVAMENTE sul modello quando cala la benza, scendi e rifornisci... o usa un timer quindi le puoi tenere cariche, tanto voli praticamente tutti i gg
Bookmarks |
| |