Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 11, 13:16   #1371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mi auto quoto per accontentare bandit
Grazie. Al mio rientro mi attrezzo per fare un banco prova dinamometrico. Ho tutto mi manca un fotodiodo per la lettura dei giri.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 13:19   #1372 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho visto anche io che l'applicazione è quella.... gliders e vele nautiche.
Il pezzettino che ho io non era tipo nastro ma un "foglio" diciamo.
Comunque secondo me se si va in un negozio di nautica o volo qualcosa la si trova.
Ora magari mando un MP a RUG RUG per vedere se lui lo ha comprato e, in caso, dove oppure se anche a lui è stato dato...
  Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 13:36   #1373 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Storage Batterie

Domanda: dato che uso il carichino originale non ho modo di controllare la carica interna delle batterie per cui necessariamente dovrò andare "a occhio"..

ora la domanda è per chi di voi,invece, ha un carichino originale: quando il 120SR "stacca" per batteria scarica quanto avanza nella batteria? Cioè visto che vanno messe in storage al 30% della capacità (se non mi ricordo male) qualcuno sa dirmi una volta che l'hely stacca a quanto sono?

Giusto per fare 2 conti: se so a quanto sono le batterie e se so che in una ora e venti le riporto al 100% posso facilmente (in maniera spannometrica ma è il meglio che posso fare) calcolare per quanto devo ricaricarle per avere una tensione + o - corretta per metterle in storage...
  Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 14:00   #1374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
l'ho appena provato,in casa e ho capito che anche se ho spazio per i settaggi iniziale non è l'ideale.
Tende a destra anche se agisco con il trim lui comunque tende a destra..cosa potrebbe essere?tra l'altro ho avuto un momento,una frazione di secondo che non ho ben capito se il problema non me l'ha dato,diciamo che mi è salito in hovering quasi come un coassiale,ma come dico è stata una frazione di secondo quindi non so bene...
cosa mi dite?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 14:13   #1375 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Strano... hai la radio sua del modello RTF?

Prova a spegnere tutto, accendere la radio e mettere i trim tutti a zero. POI accendi l'elicottero e riprova.
Inoltre tieni conto che in una stanza comunque il vento che crea lo sente ... a me ogni tanto si sposta e ogni tanto no. Anche con Lipo diverse io lo devo trimmare in maniera diversa il mio è un po' random ma cmqe sempre gestibilissimo...

Se puoi uscire all'aperto (senza vento) forse è meglio per provarlo le prime volte. Io comunque l'ho sempre provato in casa i primi tempi.
PS. Ma di quanto lo alzi? nel senso che se sta a 30 cm da terra non ti starà MAI fermo. prova (in caso) ad alzarlo almeno a 1mt - 1,5 mt da terra....
  Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 14:16   #1376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
l'ho appena provato,in casa e ho capito che anche se ho spazio per i settaggi iniziale non è l'ideale.
Tende a destra anche se agisco con il trim lui comunque tende a destra..cosa potrebbe essere?tra l'altro ho avuto un momento,una frazione di secondo che non ho ben capito se il problema non me l'ha dato,diciamo che mi è salito in hovering quasi come un coassiale,ma come dico è stata una frazione di secondo quindi non so bene...
cosa mi dite?
devi capire se ha una tendenza al rollio dx o sx di suo o perché sei in difetto tu

nel primo caso devi modificare la lunghezza dei tiranti (di uno o di entrambi)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 15:24   #1377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Strano... hai la radio sua del modello RTF?

Se puoi uscire all'aperto (senza vento) forse è meglio per provarlo le prime volte. Io comunque l'ho sempre provato in casa i primi tempi.
PS. Ma di quanto lo alzi? nel senso che se sta a 30 cm da terra non ti starà MAI fermo. prova (in caso) ad alzarlo almeno a 1mt - 1,5 mt da terra....
uso la sua radio,non è proprio la sua ma quella di un mcx2, con il modello di radio che ho io non sai mai se i trim sono a zero
L'ho provato al volo quindi devo capire un pò dove sta il problema, a vederlo così non credo sia un problema di effetto aria...
Lui tende ad andare a destra in maniera abbastanza pesante,se regolo il trim perchè vada tutto a sinistra mi tendeva ad andare a destra uguale,facendo così è pressoche impossibile sperare di alzarlo un metro ora che lo alzo un metro lo trovo appeso al quadro
Il fatto è che mi ha dato l'impressione appena acceso di dare sto problema,ho trimmato e niente,finita batteria messa su un altro e mi ha dato impressione che per un secondo non avesse il problema..
in pratica se uno fosse un fenomeno a pilotarlo (e io ho solo esperienza con mcx2) devi usarlo tenendo lo stick sempre come in controsterzo
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 15:30   #1378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
devi capire se ha una tendenza al rollio dx o sx di suo o perché sei in difetto tu

nel primo caso devi modificare la lunghezza dei tiranti (di uno o di entrambi)
Questa sera se ho modo riprovo a guardarci,il movimento che fa credo possa essere solo un problema su...se io do gas lui non può andare via a destra così ..è come se tenessi lo stick destro un pò a destra,devo fare in modo che non tenda verso sinistra ,devo capire se c'arrivo col trim o devo andare a guardare la tiranteria
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 15:44   #1379 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
uso la sua radio,non è proprio la sua ma quella di un mcx2, con il modello di radio che ho io non sai mai se i trim sono a zero
L'ho provato al volo quindi devo capire un pò dove sta il problema, a vederlo così non credo sia un problema di effetto aria...
Lui tende ad andare a destra in maniera abbastanza pesante,se regolo il trim perchè vada tutto a sinistra mi tendeva ad andare a destra uguale,facendo così è pressoche impossibile sperare di alzarlo un metro ora che lo alzo un metro lo trovo appeso al quadro
Il fatto è che mi ha dato l'impressione appena acceso di dare sto problema,ho trimmato e niente,finita batteria messa su un altro e mi ha dato impressione che per un secondo non avesse il problema..
in pratica se uno fosse un fenomeno a pilotarlo (e io ho solo esperienza con mcx2) devi usarlo tenendo lo stick sempre come in controsterzo
Sembra strano che uscito di scatola sia settato così male.
Io sono fortunato: 1 Solo Micro coassiale, 2 mSR, 2 Solo PRO, un mCX2 e due 120SR, tutti perfetti usciti dalla scatola.
Se devi tenerlo fermo con lo stick non va bene.

Per prima cosa controlla che il pin antirotazione dello swashplate sia inserito nella apposita forcellina in plastica che si erge dal telaio.

Poi controlla con attenzione che tutti e 4 i link della testa presentino esternamente una piccola sporgenza (tipo il tesiduo del punto di iniezione durante la fase di stampo). Se ne trovassi uno che non ce l'ha, estrailo e ruotalo in modo che la sporgenza stia all'esterno.

Se non risolvi ci sta che sia stato settato dal figlio dell'operaio addetto a tale mansione nella fabbrica E-flite.

La radio E-flite fa un beep diverso (mi pare più lungo, ora non ricordo bene) quando il trim raggiunge il centro.
Basandoti su questo, metti i trim al centro (tutti), mettiti in luogo ampio e senza correnti d'aria (hai un garage condominiale, una palestra, una stanza molto grande?) e tiralo su con decisione ad almeno un metro di quota, lascia gli stick ed annotati da che parte tira. Può anche darsi che non abbia una direzione sola, ma che descriva dei cerchi con la coda puntata sempre verso lo stesso punto cardinale
(in questo caso si tratta di un'altro problema).

Poi spegni tutto e senza toccare i trim agisci sui pushrod dei servi svitando o avvitando sempre di un giro completo per volta (staccali con molta attenzione dallo swashplate, perché le sfere in plastica rischiano di spezzarsi).

Se tira a destra devi accorciare il pushrod di sinistra (avvitare).
Se tira a sinistra devi allungare il pushrod di sinistra (svitare).
Se tira avanti devi accorciare il pushrod di destra (avvitare).
Se tira indietro devi allungare il pushrod di destra (svitare).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 15:50   #1380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Per avere la certezza che i trim siano a zero, se faccio il binding e non tocco niente i trim sono a zero?
Sta cosa del pushrod non so nemmeno cosa sia , questa sera se trovo tempo lo guardo bene e poi magari capisco qualcosa...
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002