Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 11, 15:29   #1351 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Perfetto grazie Lift...

eheheh Ormai ho fatto l'acquisto comunque (soffro di acquisti inconsulti ogni tanto),per cui non ho scelta la devo adattare!
Peccato che le originali siano troppo fragili perchè secondo me basterebbe ritagliare il bordo superiore e già cambierebbe del tutto l'estetica.
PS. per il discorso poca aria... presumo tu abbia già pensato ad eventuali prese d'aria ma poi non abbia proceduto in tal senso....

La cosa migliore sarebbbe tagliare la parte del vetro e sostituirla con una retina debitamente pitturata. Non sarebbe il massimo esteticamente ma a livello funzionale dovrebbe andare bene....
Si ci ho pensato, ma lo farò quest'estate.
Però più che la retina, sono orientato verso una feritoia anteriore bassa tipo canopy Gaui 200 e a feritoie laterali tipo branchie di squalo (non servono ma mi piace l'idea )
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 15:52   #1352 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Si ma non è DEBITAMENTE PITTURATA ...



Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si ci ho pensato, ma lo farò quest'estate.
Però più che la retina, sono orientato verso una feritoia anteriore bassa tipo canopy Gaui 200 e a feritoie laterali tipo branchie di squalo (non servono ma mi piace l'idea )
Lift che dire.... sei veramente tamarrissimo con le branchie di squalo!!!
MA visto che io adoro questo tipo di cose... seguirò con estremo interesse e magari... scopiazzerò pure...
  Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 16:13   #1353 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Lift che dire.... sei veramente tamarrissimo con le branchie di squalo!!!
MA visto che io adoro questo tipo di cose... seguirò con estremo interesse e magari... scopiazzerò pure...
Superfluo specificare che la fessura bassa avrà la forma di bocca di Carcharodon carcharias con relativi dentini


liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 00:06   #1354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
canopy

Ciao,

Anche se è già stato fatto, può esser di spunto per una rivisitazione, per un'ulteriore rivisitazione che a seconda del proprio piacere personale possa piacere di più.
Mi piace pensarla così.

Non vedo l'ora di vedere le branchie di squalo !!!

...Quando mi dedicherò al 120sr sicuramente molto lo avrete già visto. E non mancherò di chiedervi ragguagli...

Citazione:
STENO La cosa migliore sarebbbe tagliare la parte del vetro e sostituirla con una retina debitamente pitturata. Non sarebbe il massimo esteticamente ma a livello funzionale dovrebbe andare bene....
Ne ho provate un altro paio pitturando la retina anche con trama diversa, nel caso dell'Msr la pittura rendeva la canopy molto pesante (ben oltre il peso di quella nella foto) la retina non era più così simpatica e sembrava pure gommosa...
De gustibus....
Nel caso del 120Sr sicuramente i settaggi ne risentirebbero in misura inferiore.

Ciao. Postate foto !!!
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 02:34   #1355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Oggi non posso, magari domani posto qualche foto che raffronti i tre tipi di canopy
Non ti preoccupare maestro. Ci penso io.
CARRELLATA CANOPY #414

Ultima modifica di bandit : 01 febbraio 11 alle ore 02:37
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 08:07   #1356 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
In effetti + roba aggiungi e più peso ti devi portare a spasso.

Forse la soluzione di Lift (e quindi togliere parte della canopy tagliandola) potrebbe essere la migliore. Raffreschi e togli peso al tempo stesso...
Però la soluzione "estiva" di bandit è sicuramente la più fresca, quasi quanto volare senza canopy.

Detto questo dopo la bocca di squalo sul davanti Lift... si potrebbe pensare di metterci anche una bella pinna di squalo sulla coda e una affianco al rotore principale... ahahah
  Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 08:38   #1357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Sto leggendo tutto il thread ,non sono neanche a metà

Chiedo un info,ho preso il blade 120 sr senza radio perchè userò quella che ho già, la stupenda e fantastica radio del mcx2 ,volevo chiedere una cosa...la mia radio ha la possibilità premendo lo stick destro di mandare mcx2 in modalità semplice , sta funzione funzia anche sul blade 120 sr?
Per configurarlo alla radio funziona come per mcx2?tengo premuto stick sinistro e accendo la radio?

Altra curiosità,ho visto Liftbag che fa delle canopy assurde,il blade così com'è a me non piace molto,esiste qualche negozio online che vende canopy fatte?per blade ne ho trovato uno solo e quelle 3 disponibili comunque mi piacciono moooolto meno rispetto a quello che fa Liftbag.
Grazie
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 10:40   #1358 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Non ti preoccupare maestro. Ci penso io.
CARRELLATA CANOPY #414

Mi ricordavo di averle postate, ma ritrovarle è un'altra storia. Grazie!

Ne aggiungo un paio giusto per far notare quanto cambia l'estetica cambiando tipologia di pattini.

legenda:
1: E-flite
2: Xtreme-production per Blade MCX2
3: Xtreme-production per Esky Lama V4
3: Xtreme-production per Esky Lama V3






Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Sto leggendo tutto il thread ,non sono neanche a metà

Chiedo un info,ho preso il blade 120 sr senza radio perchè userò quella che ho già, la stupenda e fantastica radio del mcx2 ,volevo chiedere una cosa...la mia radio ha la possibilità premendo lo stick destro di mandare mcx2 in modalità semplice , sta funzione funzia anche sul blade 120 sr?
Per configurarlo alla radio funziona come per mcx2?tengo premuto stick sinistro e accendo la radio?
Ciao. Si a tutte e due le domande, solo che ogni volta che cambi elicottero devi ripetere il binding ogni volta

Citazione:
Altra curiosità,ho visto Liftbag che fa delle canopy assurde,il blade così com'è a me non piace molto,esiste qualche negozio online che vende canopy fatte?per blade ne ho trovato uno solo e quelle 3 disponibili comunque mi piacciono moooolto meno rispetto a quello che fa Liftbag.
Grazie
Che io sappia c'è MIA Micro-FLIGHT che le fa con alterni indici di gradimento.

C'è anche una canopy in carbonio che ho visto diverse volte nei forum americani.
Mi piace abbastanza, ma un po' perché non amo il nero per i microelicotteri ed un po' perché quando me ne ero interessato il venditore non vendeva al di fuori degli States, le ho accantonate.

Ultima modifica di liftbag : 01 febbraio 11 alle ore 10:46
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 11:10   #1359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
C'è anche una canopy in carbonio che ho visto diverse volte nei forum americani.
Mi piace abbastanza, ma un po' perché non amo il nero per i microelicotteri ed un po' perché quando me ne ero interessato il venditore non vendeva al di fuori degli States, le ho accantonate.
Grazie per le risposte
Le canopy di E-Flite Blade 120 SR Upgrades non sono male ma le tue sono tutt'altro livelo,anche io per il momento per i micro non amo il nero.

Ma la canopy che danno in dotazione che ha quella parte rialzata la si potrebbe anche tagliare o si va a modificare qualcosa?io ancora non ho il mano il blade 120 ,potrei parlare anche a vanvera
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 11:27   #1360 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Secondo me la parte superiore la si può anche tagliare e migliori di molto l'estetica...non vedo problemi "funzionali" a farlo.

Il problema della canopy originale è che prima o poi la rompi quando crashi... per quello comunque prima o poi la dovrai cambiare. Io ne ho fatta una e la tengo li di scorta...

PS. Ma perchè non te la fai te? Guarda che è una stupidata. Certo non verrà bella come quella di Lift ma se ti serve una cosa "funzionale" prendi la canopy la vernici da dentro (se hai voglia di mascherare per fare la finestra meglio se no dipingi tutto mono colore (tanto quelle in carbonio son fatte così) e tagli con forbice BUONA dove va tagliata.

Senza mascherare con 15 minuti di lavoro fai tutto: 1 minuto per verniciare e 14 per ritagliare.
Se no offri a Lift 30 Euro e magari una canopy fatta bene te la fa anche avere
(scherzo ovviamente, non mi sembra che Lift venda le sue creazioni)
Anzi se sei fortunato potrebbe farti direttament il prototipo squalo!!

A prescindere da tutto dai retta, almeno una canopy anche da lasciare trasparente prendila... perchè prima o poi l'originale si romperà...
PS A tal proposito una soluzione "raffazzonata" ma efficace quando si rompe è quella di usare scotch carta dall'interno. FUnziona bene e costa niente...

Ora io mi sono evoluto e grazie a RUGRUG uso un tessuto adesivo che usano per applicazioni nautiche (così mi ha detto RUG). Leggero e super resistente..
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002