31 gennaio 11, 12:00 | #1341 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
Presto sarò anch'io del club | |
31 gennaio 11, 12:01 | #1342 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Se leggi più indietro troverai le recensioni di alcune batterie aftermarket.... le originali fanno comunque pietà. Io le ho prese su ebay: 5 batterie a 12-13 euro (compresa la spedizione). Batterie che si infilano tranquillamente nell'alloggio originale quindi non hai problemi di dover adattare niente.... Ho fatto una recensione qualche giorno fa. Se vuoi un consiglio dato che ci impiegano un mese ad arrivar eprendi quelle... al costo di 1 originale te ne fai 5... e passa la paura... | |
31 gennaio 11, 12:31 | #1344 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
(mi potresti dire in pm il negozio ebay dove le hai prese? cosi vado sul sicuro thanks) | |
31 gennaio 11, 12:47 | #1345 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Anzi aggiungo che dal venditore menzionato con problemi di spedizione ho ordinato altre batterie maggiorate che mi sono arrivate venerdi. 10 giorni dopo che mi sono arrivate le altre. Il tipo quando gli ho detto che non erano ancora arrivate mi ha dato un pieno rimborso. Per cui anche lui è serio e affidabile solo che, secondo me, ha problemi di spedizioni. (ora che ci penso adesso faccio mini recensione anche di queste...) | |
31 gennaio 11, 13:17 | #1346 (permalink) Top |
Guest
| Lipo Cinesi Maggiorate
Ragazzi finalmente mi sono arrivate le Lipo "maggiorate" a basso costo dal famigerato venditore Fo.Power. Per chi non ha seguito tutto il pregresso dico "famigerato" perchè Liftbag ha avuto qualche problemuccio. Come nel mio altro report comunque ricordo che di venditori ce ne sono a bizzeffe che vendono questo tipo di batterie. Lo scopo qui non è fare pubblicità a nessuno ma già che ci ho avuto a che fare riporto anche la mia esperienza e il nome del venditore.. Ma andiamo con ordine anche in questo report: VENDITORE: Fo.power: le spedizioni sono più lunghe rispetto a dove ho preso le mie altre batterie. Liftbag ha avuto qualche problemuccio anche lui. Io devo dire che comunque in 5 settimane (con Natale e Capodanno di mezzo) ho avuto la merce. Il venditore è serio dato che giovedi mi ero lamentato di non aver ricevuto ancora la merce e giovedi stesso mi ha dato un rimborso totale. Peccato che venerdi sia arrivato il pacchettino a casa. Mi sa che oggi gli faccio un paypal per correttezza. BATTERIE: Ho preso 2 di queste: 3.7v 1200mAh 25C Lipo Battery RC Walkera 5-10# su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies sono batterie da 1200 mah e 25C. Non posso che confermare quanto già descritto da Liftbag a suo tempo: I motori del 120sr essendo sovradimensionati riescono tranquillamente a portarsi a spasso il peso aggiuntivo. L'elicottero grazie al maggior peso sembra volare meglio ha un po' più di inerzia e mi piace di più onestamente. E' chiaro che il maggior peso lo si sente quando si cerca di riprendere quota repentinamente soprattutto se lo si è fatto scendere in maniera "rapida". Piroette etc non risentono invece del peso maggiore, anzi addirittura mi sembra vengano meglio... In caso di crash (successo) il peso maggiore ovviamente si sente... soprattutto sulla canopy originale non "resistentissima". MOTORI Il motore principale era ovviamente più caldo del solito portandosi a spasso un peso maggiore e la coda mi sembrava intervenisse più spesso e più a lungo. E' ovvio che peso maggiore comporta uno sforzo maggiore dei motori che però ripeto ce la fanno tranquillamente a reggere. Ovvio che bisogna avere un minimo di accortezza. Insomma io non ci farei 15 minuti di hovering continuato... eheh DURATA Ne ho provata solo una in condizioni non ottimali ma senza sbagliarmi di troppo dico che durano tranquillamente il doppio delle originali. Tra i 10 e i 15 minuti a seconda di cosa ci fai secondo me... insomma si inizia ad avere un'autonomia interessante PORTABATTERIA: Questo potrebbe bloccare molti dall'acquistare le batterie maggiorate. Infatti questo tipo di batteria non entra nell'aggiamento previsto da e-flite.. MA non preoccupatevi. Senza fare lavori EGREGI come potete vedere nelle pagine precedenti io con 3 minuti di lavoro ho risolto in maniera "decorosa" e con una spesa di qualche centesimo direi... (io avevo tutto in casa). Ho le foto ma non riesco a postarle dall'ufficio. Per cui chi fosse interessato me le chieda in privato... le mando via mail. In sostanza comunque un pò di velcro sotto alla canopy e poi una stanghetta di plastica sul carrello per reggere la parte di batteria che sporge sotto alla corona...una stupidata ma funziona benino. |
31 gennaio 11, 15:12 | #1348 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ambedue i tipi di canopy Xtreme sono comunque più grandi delle originali. Quella da te provata ha molta pancia in basso ed operativamente la preferisco perché da pochissimi problemi a chi come me ha il portabatterie a velcro. Comunque l'ho già detto che esteticamente mi piace di più quella per il BMCX2, meno panciuta sotto, più snella sopra e con quelle due protuberanze basse che rompono la monotonia delle solite canopy triangolari lisce. Però questa canopy nella parte bassa ha poco spazio per le lipo con velcro, sempre nella parte bassa arretra molto e bisogna tenerne conto durante la foratura se si usano pattini Align o Gaui, ed infine ha il problema di chiudere troppo il motore principale creando impedimento al raffreddamento (occorre tenerne conto d'estate). La conopy che hai tu calza bene semplicemente invertendo le asticelle fermacanopy, mentre quella per il BMCX2, essendo molto stretta in alto, si veste meglio sostituendo l'asticella alta con una accorciata quanto basta. Oggi non posso, magari domani posto qualche foto che raffronti i tre tipi di canopy | |
31 gennaio 11, 15:19 | #1349 (permalink) Top |
Guest
|
Perfetto grazie Lift... eheheh Ormai ho fatto l'acquisto comunque (soffro di acquisti inconsulti ogni tanto),per cui non ho scelta la devo adattare! Peccato che le originali siano troppo fragili perchè secondo me basterebbe ritagliare il bordo superiore e già cambierebbe del tutto l'estetica. PS. per il discorso poca aria... presumo tu abbia già pensato ad eventuali prese d'aria ma poi non abbia proceduto in tal senso.... La cosa migliore sarebbbe tagliare la parte del vetro e sostituirla con una retina debitamente pitturata. Non sarebbe il massimo esteticamente ma a livello funzionale dovrebbe andare bene.... |
Bookmarks |
| |