Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 11, 11:00   #1341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arvin
 
Data registr.: 12-08-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
nella confezione del blade 120 sr, quello senza radio le batterie in dotazione quante sono che non sono riuscito a capire?
grazie

a breve farò parte anche io del club probabilmente
Mi sembra solo una (tutti i video che ho visto parlano di una batteria e consigliano di comprarne almeno un'altra).

Presto sarò anch'io del club
arvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 11:01   #1342 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
nella confezione del blade 120 sr, quello senza radio le batterie in dotazione quante sono che non sono riuscito a capire?
grazie

a breve farò parte anche io del club probabilmente
Di solito c'è solo una batteria in dotazione (almeno nel mio che era RTF).
Se leggi più indietro troverai le recensioni di alcune batterie aftermarket.... le originali fanno comunque pietà. Io le ho prese su ebay: 5 batterie a 12-13 euro (compresa la spedizione). Batterie che si infilano tranquillamente nell'alloggio originale quindi non hai problemi di dover adattare niente.... Ho fatto una recensione qualche giorno fa.
Se vuoi un consiglio dato che ci impiegano un mese ad arrivar eprendi quelle... al costo di 1 originale te ne fai 5... e passa la paura...
  Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 11:10   #1343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Farò sicuramente così steno,grazie per la dritta
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 11:31   #1344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arvin
 
Data registr.: 12-08-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Di solito c'è solo una batteria in dotazione (almeno nel mio che era RTF).
Se leggi più indietro troverai le recensioni di alcune batterie aftermarket.... le originali fanno comunque pietà. Io le ho prese su ebay: 5 batterie a 12-13 euro (compresa la spedizione). Batterie che si infilano tranquillamente nell'alloggio originale quindi non hai problemi di dover adattare niente.... Ho fatto una recensione qualche giorno fa.
Se vuoi un consiglio dato che ci impiegano un mese ad arrivar eprendi quelle... al costo di 1 originale te ne fai 5... e passa la paura...
bella dritta... ma sono affidabili quelle batterie? quanto le hai usate?
(mi potresti dire in pm il negozio ebay dove le hai prese? cosi vado sul sicuro thanks)
arvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 11:47   #1345 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da arvin Visualizza messaggio
bella dritta... ma sono affidabili quelle batterie? quanto le hai usate?
(mi potresti dire in pm il negozio ebay dove le hai prese? cosi vado sul sicuro thanks)
Guarda non è un segreto. Vai alla pagina 118 di questa discussione e c'è la mia recensione. Abbastanza dettagliata con link al venditore e c'è anche la menzione ad un altro venditore che le vende (che però ha problemi di tempi di spedizione...). Almoemnto ci avrò fatto 3 scariche cada-una e non ho avuto problemi. Insomma ri-confermo il giudizio positivo. Se hai bisogno di altri chiarimenti su dibbi/perplessità mandami MP

Anzi aggiungo che dal venditore menzionato con problemi di spedizione ho ordinato altre batterie maggiorate che mi sono arrivate venerdi. 10 giorni dopo che mi sono arrivate le altre. Il tipo quando gli ho detto che non erano ancora arrivate mi ha dato un pieno rimborso. Per cui anche lui è serio e affidabile solo che, secondo me, ha problemi di spedizioni.

(ora che ci penso adesso faccio mini recensione anche di queste...)
  Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 12:17   #1346 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Lipo Cinesi Maggiorate

Ragazzi finalmente mi sono arrivate le Lipo "maggiorate" a basso costo dal famigerato venditore Fo.Power.

Per chi non ha seguito tutto il pregresso dico "famigerato" perchè Liftbag ha avuto qualche problemuccio.
Come nel mio altro report comunque ricordo che di venditori ce ne sono a bizzeffe che vendono questo tipo di batterie. Lo scopo qui non è fare pubblicità a nessuno ma già che ci ho avuto a che fare riporto anche la mia esperienza e il nome del venditore..
Ma andiamo con ordine anche in questo report:

VENDITORE:

Fo.power: le spedizioni sono più lunghe rispetto a dove ho preso le mie altre batterie. Liftbag ha avuto qualche problemuccio anche lui. Io devo dire che comunque in 5 settimane (con Natale e Capodanno di mezzo) ho avuto la merce.
Il venditore è serio dato che giovedi mi ero lamentato di non aver ricevuto ancora la merce e giovedi stesso mi ha dato un rimborso totale.
Peccato che venerdi sia arrivato il pacchettino a casa. Mi sa che oggi gli faccio un paypal per correttezza.

BATTERIE:

Ho preso 2 di queste:
3.7v 1200mAh 25C Lipo Battery RC Walkera 5-10# su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

sono batterie da 1200 mah e 25C.
Non posso che confermare quanto già descritto da Liftbag a suo tempo:
I motori del 120sr essendo sovradimensionati riescono tranquillamente a portarsi a spasso il peso aggiuntivo.
L'elicottero grazie al maggior peso sembra volare meglio ha un po' più di inerzia e mi piace di più onestamente.
E' chiaro che il maggior peso lo si sente quando si cerca di riprendere quota repentinamente soprattutto se lo si è fatto scendere in maniera "rapida".
Piroette etc non risentono invece del peso maggiore, anzi addirittura mi sembra vengano meglio...
In caso di crash (successo) il peso maggiore ovviamente si sente... soprattutto sulla canopy originale non "resistentissima".

MOTORI

Il motore principale era ovviamente più caldo del solito portandosi a spasso un peso maggiore e la coda mi sembrava intervenisse più spesso e più a lungo.
E' ovvio che peso maggiore comporta uno sforzo maggiore dei motori che però ripeto ce la fanno tranquillamente a reggere.
Ovvio che bisogna avere un minimo di accortezza. Insomma io non ci farei 15 minuti di hovering continuato... eheh

DURATA

Ne ho provata solo una in condizioni non ottimali ma senza sbagliarmi di troppo dico che durano tranquillamente il doppio delle originali. Tra i 10 e i 15 minuti a seconda di cosa ci fai secondo me... insomma si inizia ad avere un'autonomia interessante

PORTABATTERIA:

Questo potrebbe bloccare molti dall'acquistare le batterie maggiorate. Infatti questo tipo di batteria non entra nell'aggiamento previsto da e-flite.. MA non preoccupatevi.
Senza fare lavori EGREGI come potete vedere nelle pagine precedenti io con 3 minuti di lavoro ho risolto in maniera "decorosa" e con una spesa di qualche centesimo direi... (io avevo tutto in casa).
Ho le foto ma non riesco a postarle dall'ufficio. Per cui chi fosse interessato me le chieda in privato... le mando via mail.
In sostanza comunque un pò di velcro sotto alla canopy e poi una stanghetta di plastica sul carrello per reggere la parte di batteria che sporge sotto alla corona...una stupidata ma funziona benino.
  Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 13:29   #1347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arvin
 
Data registr.: 12-08-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Guarda non è un segreto. Vai alla pagina 118 di questa discussione e c'è la mia recensione. Abbastanza dettagliata con link al venditore e c'è anche la menzione ad un altro venditore che le vende
Ok, corro a leggere quella pagina. Grazie
arvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 14:12   #1348 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ragazzi una domanda,
ma le barrette che tengono su la canopy e nella fattispecie quella più alta vicina al rotore, si può spostare e/o sfilare?

Chiedo perchè ho notato che la mia sporge più da un lato che dall'altroa la canopy risulta tutta storta... ieri ho provato a spingerla/tirarla ma non si muoveva. Qualche lume?

PS Lift mi è arrivata anche la canopy nuova (quella extreme che necessita di meno adattamenti) ma devo essere sincero.... non mi convince per niente... l'ho pittata e tutto ma mi sa che la tengo li giuisto in caso di crash pesante come "ruota di scorta".
La Canopy che invece usi tu che modello è (mi sono dimenitcato) pazienza se devo lavorarci di +....)

PPS. Mi sono arrivate le batterie da Fowpower maggiorate in SOLE 5 settimane ahaha (storia lunga se non avete seguito tutti i pregressi sul discorso abtterie e-bay...)
Se non ti piace la canopy fai bene a metterla da parte.
Ambedue i tipi di canopy Xtreme sono comunque più grandi delle originali.
Quella da te provata ha molta pancia in basso ed operativamente la preferisco perché da pochissimi problemi a chi come me ha il portabatterie a velcro.
Comunque l'ho già detto che esteticamente mi piace di più quella per il BMCX2, meno panciuta sotto, più snella sopra e con quelle due protuberanze basse che rompono la monotonia delle solite canopy triangolari lisce.
Però questa canopy nella parte bassa ha poco spazio per le lipo con velcro, sempre nella parte bassa arretra molto e bisogna tenerne conto durante la foratura se si usano pattini Align o Gaui, ed infine ha il problema di chiudere troppo il motore principale creando impedimento al raffreddamento (occorre tenerne conto d'estate).

La conopy che hai tu calza bene semplicemente invertendo le asticelle fermacanopy, mentre quella per il BMCX2, essendo molto stretta in alto, si veste meglio sostituendo l'asticella alta con una accorciata quanto basta.

Oggi non posso, magari domani posto qualche foto che raffronti i tre tipi di canopy
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 14:19   #1349 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Perfetto grazie Lift...

eheheh Ormai ho fatto l'acquisto comunque (soffro di acquisti inconsulti ogni tanto),per cui non ho scelta la devo adattare!
Peccato che le originali siano troppo fragili perchè secondo me basterebbe ritagliare il bordo superiore e già cambierebbe del tutto l'estetica.
PS. per il discorso poca aria... presumo tu abbia già pensato ad eventuali prese d'aria ma poi non abbia proceduto in tal senso....

La cosa migliore sarebbbe tagliare la parte del vetro e sostituirla con una retina debitamente pitturata. Non sarebbe il massimo esteticamente ma a livello funzionale dovrebbe andare bene....
  Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 15:23   #1350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Già fatto
http://www.baronerosso.it/forum/2405496-post1222.html
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002