Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 11, 20:30   #1311 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Lift così quanto pesa adesso il tuo eli? Vedo che tieni su ancora la tesat RH...hai adottato qualche espediente anti TBE in particolare? Io sto aspettando di trovare gli o-ring a mescola dura (di cui fino a poco tempo fa non ne supponevo nemmeno l'esistenza...)
Con la nuova canopy e le pale E-flite accorciate poco più di 104 grammi senza lipo.
Come saprai non ci posso volare causa assenza radio.
L'albero è ancora così perché aspetto flybar e piatto RKH.
La versione definitiva sarà bianca e silver. Mi sono un pò stufato del rosso
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 22:47   #1312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WHITEWHITE
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: genova
Messaggi: 39
Thumbs up liftbag ...

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Con la nuova canopy e le pale E-flite accorciate poco più di 104 grammi senza lipo.
Come saprai non ci posso volare causa assenza radio.
L'albero è ancora così perché aspetto flybar e piatto RKH.
La versione definitiva sarà bianca e silver. Mi sono un pò stufato del rosso
troppo figo bianco ache se sei stufo del rosso io non l'ho mai visto
COMPLIMENTI !!!!
WHITEWHITE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 23:27   #1313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andysac
 
Data registr.: 12-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 331
Invia un messaggio via Yahoo a andysac
oggi è arrivato in casa mia il 120SR, pensiono il CX2.
Bindato e settati i servi, domani prime esperienze di volo.
Scusate la domanda molto banale: le viti delle pale vanno serrate molto forti sino a bloccarle o devono rimanere mobili?
grazie
andysac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 23:40   #1314 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da WHITEWHITE Visualizza messaggio
troppo figo bianco ache se sei stufo del rosso io non l'ho mai visto
COMPLIMENTI !!!!
Con rosso intendevo dire le anodizzazioni Rackonheli.
I pezzi che ho ordinato sono silver e quindi tra poco avrò un elicottero bianco con anodizzazioni silver (tra pezzi RKH e Xtreme)

Citazione:
Originalmente inviato da andysac Visualizza messaggio
oggi è arrivato in casa mia il 120SR, pensiono il CX2.
Bindato e settati i servi, domani prime esperienze di volo.
Scusate la domanda molto banale: le viti delle pale vanno serrate molto forti sino a bloccarle o devono rimanere mobili?
grazie
Metti l'elicottero sul fianco ed avvita le viti fino a quando le pale non cadono più, poi svitale piano piano con attenzione fino a quando tendono a cadere ma non cadono del tutto.
Devono essere quasi totalmente libere.
Serrate non vanno assolutamente bene, producono vibrazioni anche distruttive.
Troppo lasche causano traballamenti. Una via di mezzo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 02:14   #1315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Per i settaggi radio guardate il post #442.

x Liftbag... non ti farai fermare da due rondelline! Io le ho fatte in vetronite prendendo come dima una rondella di metallo e carteggiando carteggiando ... se non lo fai ora questo test che sei senza radio ...

intanto mi sono fatto spedire qui la batteria da 850mAh 2S della Hyperion ... sempre seguendo le orme del "guru" ..., ora la devo aprire per farne 2...
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 12:45   #1316 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
GAUI EP200 Tail Boom Brace

Non molto contento dell'aspetto casereccio del mio tail boom brace, ho deciso di costruirne un'altro dal look decisamente più pulito (proverò a suggerirlo a Rakonheli).

Ho utilizzato il supporto per la pinna di coda di un micro coassiale cinese cui ho sagomato la pinna di coda in modo che facesse unicamente da morsa per il fissaggio.




Niente filo interdentale, cianoacrilica e termorestringenti.
Solo i tail boom brace del Gaui Hurricane EP200 accorciati alla bisogna (forse quelli del EP100 ci vanno senza doverli accorciare).

A proposito dell'accorciamento, noterete che risultano un po' troppo lunghi nelle immagini a seguire.
Il motivo è che li ho già fatti a misura per il tail boom sperimentale allungato.
Quello postato in precedenza non mi convinceva ed ho deciso che per verificare in modo tangibile gli effetti bisogna esagerare per poi magari ridimensionare in seguito, per cui ho già preparato un tail boom più lungo di 21 mm.

Stay tuned









liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 13:36   #1317 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
mi devo comprare il blade msr ma ha saputo di questo elicottero
alcuni dicono che sia meglio il blade sopratutto per le lipo che se ne caricano piu' alla volta in tempo breve ...questo secondo me è un pregio da non sottovalutare perche' metti caso che prendessi il blade 120 , il caricatore carica una lipo alla volta inoltre non è di 120 mha come quella del blade che si caricava in 30 minuti....ma è di 500 ....quindi si carica piu' o meno in 1 ora e mezza giusto ?

invece dal punto di vista del volo ??
quale dei due è il piu' scattante e reattivo ?
il piu' stabile ??

inoltre posso usare la radio di serie del blade msr nel blade 120 ??
grazie a tutti per le risposte
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 13:54   #1318 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
mi devo comprare il blade msr ma ha saputo di questo elicottero
alcuni dicono che sia meglio il blade sopratutto per le lipo che se ne caricano piu' alla volta in tempo breve ...questo secondo me è un pregio da non sottovalutare perche' metti caso che prendessi il blade 120 , il caricatore carica una lipo alla volta inoltre non è di 120 mha come quella del blade che si caricava in 30 minuti....ma è di 500 ....quindi si carica piu' o meno in 1 ora e mezza giusto ?

invece dal punto di vista del volo ??
quale dei due è il piu' scattante e reattivo ?
il piu' stabile ??

inoltre posso usare la radio di serie del blade msr nel blade 120 ??
grazie a tutti per le risposte
Il caricabatterie del 120SR è dimensionato alle lipo, nel senso che le carica in una quarantina di minuti se completamente scariche, ma purtroppo ne carica una alla volta.
Gli elicotteri sono molto performanti tutti e due per essere 4 canali autostabili.

In ambiente domestico non c'è storia, mSR. Il 120SR in ambienti chiusi soffre delle correnti d'aria che lui stesso genera rendendolo casualmente instabile. L'mSR a mezz'aria in casa è stabilissimo e si possono fare manovre con molta maggior sicurezza rispetto al fratello maggiore.

In ambienti ampi e senza vento non c'è storia, 120SR. Vola benissimo, veloce ed ha un controllo di coda migliore e senza sorprese (l'mSR tende un po' troppo facilmente a piroettare).

Puoi usare la stessa radio per tutti e due ma, soprattutto il 120SR esprime il massimo con una tx programmabile e con una buona meccanica degli stick.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 14:02   #1319 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il caricabatterie del 120SR è dimensionato alle lipo, nel senso che le carica in una quarantina di minuti se completamente scariche, ma purtroppo ne carica una alla volta.
Gli elicotteri sono molto performanti tutti e due per essere 4 canali autostabili.

In ambiente domestico non c'è storia, mSR. Il 120SR in ambienti chiusi soffre delle correnti d'aria che lui stesso genera rendendolo casualmente instabile. L'mSR a mezz'aria in casa è stabilissimo e si possono fare manovre con molta maggior sicurezza rispetto al fratello maggiore.

In ambienti ampi e senza vento non c'è storia, 120SR. Vola benissimo, veloce ed ha un controllo di coda migliore e senza sorprese (l'mSR tende un po' troppo facilmente a piroettare).

Puoi usare la stessa radio per tutti e due ma, soprattutto il 120SR esprime il massimo con una tx programmabile e con una buona meccanica degli stick.
non si puo caricare la lipo del blade 120 nel caricatore del blade msr ?
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 14:18   #1320 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
non si puo caricare la lipo del blade 120 nel caricatore del blade msr ?
Si, ne puoi caricare 4 assieme costruendo o comprando gli adattatori, ma i tempi di ricarica di una lipo (o anche di 4 assieme, è indifferente) raddoppiano.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002