Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 11, 23:04   #1301 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2010
Residenza: genova
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Non dimentichiamoci di consigliare per il piccoletto anche un bel piatto MicroHeli...
...a proposito del piatto microheli, è un pò di giorni che mi sono deciso x l'acquisto, ma stranamente è sparito dalla lista degli upgrade! ...Mi sapete indicare se si può trovare da qualche altra parte?
guido 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 23:31   #1302 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da guido 72 Visualizza messaggio
...a proposito del piatto microheli, è un pò di giorni che mi sono deciso x l'acquisto, ma stranamente è sparito dalla lista degli upgrade! ...Mi sapete indicare se si può trovare da qualche altra parte?
E' vero
Che stia per uscire una versione rivisitata?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 06:54   #1303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

Bandit, come le hai provate tu sono in una situazione ancora più peggiorativa in quanto ruotano con un diametro di 18 mm più grande delle mie. Troppo attrito, probabilmente è per questo che hai la sensazione che il motore sforzi eccessivamente.
Grande liftbag!! Era il test che avrei voluto fare ma non sono attrezzato!! Fantastico. Allora per risponderti le ho solo provate nel salone di casa, dove l'unica cosa che ho potuto notare era la scarsa autonomia di volo con tutte e due le batterie, una tendenza a "scappare via" infatti mi sono schiantato due o tre volte ed era un po' che non mi capitava, in più ho la sensazione che il "downwash" sia rivolto molto verso l'esterno. Come dicevo quello che mi piacerebbe fare è togliere il bordo di uscita della parte verso la radice e successivamente accorciarle. Quel calettamento così accentuato non mi piace. Ma le pale extreme sono belle e più economiche, se si riuscisse a trovare una configurazione che le renda più efficaci....
Non è che ti avanza una coppia di pale per fare questo test...? Ti darei volentieri le mie.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 08:46   #1304 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Grande liftbag!! Era il test che avrei voluto fare ma non sono attrezzato!! Fantastico. Allora per risponderti le ho solo provate nel salone di casa, dove l'unica cosa che ho potuto notare era la scarsa autonomia di volo con tutte e due le batterie, una tendenza a "scappare via" infatti mi sono schiantato due o tre volte ed era un po' che non mi capitava, in più ho la sensazione che il "downwash" sia rivolto molto verso l'esterno. Come dicevo quello che mi piacerebbe fare è togliere il bordo di uscita della parte verso la radice e successivamente accorciarle. Quel calettamento così accentuato non mi piace. Ma le pale extreme sono belle e più economiche, se si riuscisse a trovare una configurazione che le renda più efficaci....
Non è che ti avanza una coppia di pale per fare questo test...? Ti darei volentieri le mie.
Ne ho 3 coppie più un paio per il volo inverted.
Purtroppo mi manca la fresa per eseguire il lavoro con la precisione necessaria
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 12:15   #1305 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Ciao liftbag,

In una discussione simile riguardo al tubo di coda più lungo del t-rex 450, si riassumevano così i principali effetti:
- Stabilità ed efficacia nel controllo di coda migliorata;
- Permetteva nel caso specifico la possibilità di utilizzare pale di misure diverse.

Prendi quanto sopra con riserva (questo è un altro caso), anche se in un negozio specializzato mi hanno ribadito a grandi linee il medesimo concetto.

Quando hai sperimentato ricordati di postare qualche foto !

PS Le foto degli upgrade xtreme mostrano dei componenti veramente ben fatti. Quasi quasi...
Intanto che aspetto il supporto per il motore di coda Rackonheli... il primo scatto

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 14:55   #1306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ne ho 3 coppie più un paio per il volo inverted.
Purtroppo mi manca la fresa per eseguire il lavoro con la precisione necessaria
Dici che serve la fresa? La vedo dura bloccare quelle pale e tagliarle di fresa. Carta vetrata? Pensavo di fare così: fisserei una strisciolina di carta vetrata su un piano con del nastro bi-adesivo, accoppierei le pale come hai fatto per accorciarle, con un pennarello sottile, o qualcosa del genere, segnerei la linea del confine di taglio (pochi mm alla volta) e poi passerei le pale sulla carta. Una volta discaccoppiate una piccola rifinitura ... naturalmente ad ogni modifica ripetere il test e vedere cosa esce fuori. .... Arrivati ad un punto in cui ci si rende conto che non conviene tagliare più la radice inizierei a tagliare le estremità.
(e dato che ci sei farei un test con le pale extreme non modificate) . Magari si trova una configurazione che ci soddisfa di più rispetto alle originali.
Daiiiii la conoscenza non ha prezzo per il resto c'è mastercard ...
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 15:32   #1307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WHITEWHITE
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: genova
Messaggi: 39
sono alla caccia della dx6i ma ho ...

sono alla caccia della dx6i ma ho ... comprato da poco una optic 6 35 mhz per il belt per il quale ho speso un poco per riparalo una decina di volte nell'attesa che vendo l' hitec mi date dei consigli sui settaggi per dx6 che li salvo per il futuro
per ora ho ordinato 3 batterie rcmodelpart 1000mah 15c e skids trex250 altrimenti dove le metto
grazie
WHITEWHITE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 17:04   #1308 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Dici che serve la fresa? La vedo dura bloccare quelle pale e tagliarle di fresa. Carta vetrata? Pensavo di fare così: fisserei una strisciolina di carta vetrata su un piano con del nastro bi-adesivo, accoppierei le pale come hai fatto per accorciarle, con un pennarello sottile, o qualcosa del genere, segnerei la linea del confine di taglio (pochi mm alla volta) e poi passerei le pale sulla carta. Una volta discaccoppiate una piccola rifinitura ... naturalmente ad ogni modifica ripetere il test e vedere cosa esce fuori. .... Arrivati ad un punto in cui ci si rende conto che non conviene tagliare più la radice inizierei a tagliare le estremità.
(e dato che ci sei farei un test con le pale extreme non modificate) . Magari si trova una configurazione che ci soddisfa di più rispetto alle originali.
Daiiiii la conoscenza non ha prezzo per il resto c'è mastercard ...

Mi tenti...

Per testare le pale Xtreme così come sono servono rondelle che non ho, ma magari me le invento.

P.S.
Posto l'ultima canopy sfornata oggi, la nona canopy Xtreme. E' simile ad altre che già avevo fatto, ma con questa ho cercato la perfezione nella verniciatura, nel posizionamento degli stckers, nel ritaglio e nell'adattamento ai nuovi pattini Gaui.
Il bianco mi piace più di ogni altro colore.

Ne ho ancora una e una bomboletta di vernice rossa mai usata...

Non so quanto mi faccia bene stare senza radio
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-canopy_9-1.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-canopy_9-2.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-canopy_9-3.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-canopy_9-4.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-canopy_9-5.jpg  

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 19:59   #1309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mi tenti...

Per testare le pale Xtreme così come sono servono rondelle che non ho, ma magari me le invento.

P.S.
Posto l'ultima canopy sfornata oggi, la nona canopy Xtreme. E' simile ad altre che già avevo fatto, ma con questa ho cercato la perfezione nella verniciatura, nel posizionamento degli stckers, nel ritaglio e nell'adattamento ai nuovi pattini Gaui.
Il bianco mi piace più di ogni altro colore.

Ne ho ancora una e una bomboletta di vernice rossa mai usata...

Non so quanto mi faccia bene stare senza radio
Lift così quanto pesa adesso il tuo eli? Vedo che tieni su ancora la tesat RH...hai adottato qualche espediente anti TBE in particolare? Io sto aspettando di trovare gli o-ring a mescola dura (di cui fino a poco tempo fa non ne supponevo nemmeno l'esistenza...)
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 20:01   #1310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da WHITEWHITE Visualizza messaggio
...
nell'attesa che vendo l' hitec mi date dei consigli sui settaggi per dx6 che li salvo per il futuro
...
grazie
Mi associo alla richiesta...so che in passato qui se ne è parlato, qualcuno può ricordarci i settaggi consigliati con la dx6i?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002