Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 11, 14:13   #1241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
dimmi dimmi pure in MP; ma secondo me se uno del forum NON si comporta correttamente con altri utenti dovrebbe essere " PUBBLICATO" in chiaro se non addiritura bannato per sempre!!!!!
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 14:18   #1242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da in balia del 4g3 Visualizza messaggio
dimmi dimmi pure in MP; ma secondo me se uno del forum NON si comporta correttamente con altri utenti dovrebbe essere " PUBBLICATO" in chiaro se non addiritura bannato per sempre!!!!!
Per ovviare alla cosa, c'è un link su Facebook apposta... mercatino baronerosso.it | Facebook
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 15:26   #1243 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Pattini GAUI

Nell'attesa della mia DX8, per combattere la noia (neanche il simulatore posso fare ), mi sono fatto un set di pattini con portabatterie a velcro integrato usando i pattini del GAUI 200, plastica trasparente del tipo della confezione con cui vengono distribuite le canopy E-flite, squadrette per servi, pin di connessione dei pattini in carbonio Rackonheli e viteria GAUI.

I pin di connessione hanno anche loro un tondino in metallo di rinforzo. Togliendolo si ha il foro perfetto per fissare i pattini con le viti GAUI da 1,4mm autofilettanti.
Le squadrette dei servi le ho usate per aumentare l'altezza dei pattini di 2mm.
I pattini GAUI sono un po' bassini, in questo modo li ho alzati tanto quanto la precedente realizzazione (quella con i pattini align prima versione).

L'obbiettivo era quello di risparmiare peso e con quasi 5 grammi in meno direi di averlo raggiunto.

Forse esteticamente mi piacevano di più gli Align, ma a causa della parte alta dell'archetto troppo stretta non riesco ad utilizzarli così come ho fatto con i Gaui.
Credo che quelli neri sarebbero più adatti e discreti. Ormai ho forato i bianchi. I neri me li tengo per i prossimi atterraggi pesanti con il Gaui











liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 17:05   #1244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Dopo tanti voli e tanti giochi, il mio Blade SR 120 si è messo a riposo: ho anche cambiato batteria ma non si alza più, è fiacco e incapace di volare. Probabilmente è arrivato alla frutta il motore principale. Potrei cambiarlo, ma forse è venuto il momento di fare un passetto in avanti. Voi che dite?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 17:11   #1245 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Dopo tanti voli e tanti giochi, il mio Blade SR si è messo a riposo: ho anche cambiato batteria ma non si alza più, è fiacco e incapace di volare. Probabilmente è arrivato alla frutta il motore principale. Potrei cambiarlo, ma forse è venuto il momento di fare un passetto in avanti. Voi che dite?
Ti appoggio in pieno il passetto avanti.
Un 6 canali, anche se piccolo come il mio GAUI 200, quando frulla fa salire l'adrenalina e per un aeromodellista come te da molte più soddisfazioni dal punto di vista della meccanica e del setup
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 17:16   #1246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Dopo tanti voli e tanti giochi, il mio Blade SR 120 si è messo a riposo: ho anche cambiato batteria ma non si alza più, è fiacco e incapace di volare. Probabilmente è arrivato alla frutta il motore principale. Potrei cambiarlo, ma forse è venuto il momento di fare un passetto in avanti. Voi che dite?
passetto passetto passetto
però un motorino nuovo se fossi in te lo prenderei per quello che costa e poi le giornate di pioggia ogni tanto arrivano
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 17:21   #1247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ti appoggio in pieno il passetto avanti.
Un 6 canali, anche se piccolo come il mio GAUI 200, quando frulla fa salire l'adrenalina e per un aeromodellista come te da molte più soddisfazioni dal punto di vista della meccanica e del setup
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
passetto passetto passetto
però un motorino nuovo se fossi in te lo prenderei per quello che costa e poi le giornate di pioggia ogni tanto arrivano
sì, ma quale?

ho buttato via un sacco di soldi in un cesso di walkera (mamma che schifo, manco son riuscito a cannibalizzre i pezzi, pure servi regolatori e pile facevano orrore), riuscite a consigliarmi un elicottero facile ma di buona qualità?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 17:26   #1248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Per ovviare alla cosa, c'è un link su Facebook apposta... mercatino baronerosso.it | Facebook
grazie bella iniziativa!!!
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 17:31   #1249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Oggi primo volo all'aperto ma purtroppo ne sono rimasto deluso
al chiuso è veramente fantastico ma fuori basta poca aria e non sembra più lo stesso eli fatica ad avanzare,le virate non vengono belle e decide lui dove andare non io con questo non voglio dire che sia un cattivo elicottero anzi ne sono ancora molto contento ma penso che volare all'esterno non sia il massimo a meno che ci sia calma piatta...
Lo preferisco decisamente indoor dove si ha il controllo assoluto per fare passaggi ed atterraggi di precisione
Ho potuto fare un confronto diretto con il funcopter,passando subito da un eli all'altro si capisce la netta superiorità ed anche difficoltà (non troppa ma evidente) del funcopter...
L'SR sembra proprio un giochino, a guardarlo in mezzo a tanto spazio sembra quasi "ridicolo" ed ho dovuto rimetterlo in auto,mentre il fun volava alla grande
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 17:32   #1250 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
sì, ma quale?

ho buttato via un sacco di soldi in un cesso di walkera (mamma che schifo, manco son riuscito a cannibalizzre i pezzi, pure servi regolatori e pile facevano orrore), riuscite a consigliarmi un elicottero facile ma di buona qualità?
Mmm, domanda difficilotta. Mi manca la competenza e l'esperienza, e poi hai già idea almeno della classe che vorresti?

Personalmente, ho fatto molte ricerche, ho avuto molti consigli e conferme su ciò che il mio gusto personale consigliava.
Per il mio passaggio al 6 canali avevo scelto il Protos, ma ho temporaneamente desistito per questioni di budget.
Ho quindi optato per un classe 200 ed ho preferito il Gaui Hurricane 200 FES al T-rex 250.
Sono felicissimo della scelta anche se ci ho volato pochissimo (fatto hovering via ), ma un classe 200 non te lo consiglio.
Fossi in te esplorerei le classi dal 450 in su
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002