Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 11, 18:57   #1231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Eccomi di nuovo qua con il mio 120 fregatura che ho acquistato usato da un' "onesto" utente
Per adesso ho già cambiato la flybar, i cuscinetti, la Swashplate, una bielletta con molto gioco, le pale, la protezione del motore di coda, e inoltre ho il radiocomando che non va (per fortuna posso usare quello dell mcx) e un servo che si inchiodava (ma sono riuscito a farlo rifunzionare dopo un pò di lavoro)
Adesso, dopo questi lavori riesco a farlo alzare in volo, e per pochi secondi resta in volo stabile, ma poi impazzisce e se ne perde il controllo senza riuscire più a far niente
Fra l'altro, oltre al fatto che mentre è in aria si vede chiaramente che pende da un lato e che la Swashplate rimane inclinata in posizione di riposo, se cerco di raddrizzarla l'elicottero non rimane stabile
Secondo voi su cosa posso agire, oppure smetto di spenderci soldi sopra e aspetto di comprarmente un'altro? (nuovo questa volta, mi hanno fragato una volta e ho imparato la lezione)
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 19:26   #1232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Secondo voi su cosa posso agire, oppure smetto di spenderci soldi sopra e aspetto di comprarmente un'altro? (nuovo questa volta, mi hanno fragato una volta e ho imparato la lezione)
Non mi piace dare consigli definitivi così affrettati, ma nel tuo caso credo proprio che sia il caso di comprarti un 120sr nuovo BNF...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 22:44   #1233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Tbe, caso analogo a Madblade

Ciao a tutti,

Ho rimesso testa e manine originali sostituendo le parti Rakonheli per un evidente Tbe.
Successivamente ho notato però che la flybar aveva due pallini storti e bianchi.
In settimana con i ricambi verifico se gli upgrade funzionano definitivamente oppure no.
Mi dispiacerebbe non usare due componenti anche belli da vedersi.

Sei riuscito Madblade a risolvere il tuo ?
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 22:51   #1234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da in balia del 4g3 Visualizza messaggio
non ti dimenticar di me
no problem ...
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 23:56   #1235 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Eccomi di nuovo qua con il mio 120 fregatura che ho acquistato usato da un' "onesto" utente
Per adesso ho già cambiato la flybar, i cuscinetti, la Swashplate, una bielletta con molto gioco, le pale, la protezione del motore di coda, e inoltre ho il radiocomando che non va (per fortuna posso usare quello dell mcx) e un servo che si inchiodava (ma sono riuscito a farlo rifunzionare dopo un pò di lavoro)
Adesso, dopo questi lavori riesco a farlo alzare in volo, e per pochi secondi resta in volo stabile, ma poi impazzisce e se ne perde il controllo senza riuscire più a far niente
Fra l'altro, oltre al fatto che mentre è in aria si vede chiaramente che pende da un lato e che la Swashplate rimane inclinata in posizione di riposo, se cerco di raddrizzarla l'elicottero non rimane stabile
Secondo voi su cosa posso agire, oppure smetto di spenderci soldi sopra e aspetto di comprarmente un'altro? (nuovo questa volta, mi hanno fragato una volta e ho imparato la lezione)
Quoto Madblade sull'acquisto di un bel bnf, così avrei un carichino in più e quello che ti hanno rifilato lo usi per i ricambi.
Solo, sappi che questi microbi accentuano la caratteristica di volare con il rotore inclinato verso la parte dove spinge l'anticoppia. Lo fanno tutti i rotori singoli, ma in questi piccolini si nota molto di più che nei grossi (e in quelli veri).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 23:57   #1236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Ho rimesso testa e manine originali sostituendo le parti Rakonheli per un evidente Tbe.
Successivamente ho notato però che la flybar aveva due pallini storti e bianchi.
In settimana con i ricambi verifico se gli upgrade funzionano definitivamente oppure no.
Mi dispiacerebbe non usare due componenti anche belli da vedersi.

Sei riuscito Madblade a risolvere il tuo ?
Sembrava di si...poi proprio stasera ho rotto un uniball della Flybar! Mi sa che a forza di montare e smontare il gruppo testa ho forzato troppo i link sulla fly...adesso sono fermo ai box e non posso fare prove! Probabilmente anche i miei uniball stavano cedendo e questo sicuramente determina TBE...comunque credo che i link abbiano un proprio verso e solo su uno dei due lati entrano più facilmente senza eccessiva forzatura.
P.s. La testa e le manine Rakonheli vanno montate con gli o-ring della testa originale, ma senza gli spessori di metallo
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 00:15   #1237 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Sembrava di si...poi proprio stasera ho rotto un uniball della Flybar! Mi sa che a forza di montare e smontare il gruppo testa ho forzato troppo i link sulla fly...adesso sono fermo ai box e non posso fare prove! Probabilmente anche i miei uniball stavano cedendo e questo sicuramente determina TBE...comunque credo che i link abbiano un proprio verso e solo su uno dei due lati entrano più facilmente senza eccessiva forzatura.
P.s. La testa e le manine Rakonheli vanno montate con gli o-ring della testa originale, ma senza gli spessori di metallo
Una delle cause di tbe potrebbe anche essere un link montato a rovescio.
Sull'mSR è certo che un link rovesciato disturba parecchio il volo. Sul 120SR non so, non ho mai provato.

Io comincio a pensare che la testa Rackonheli abbia un difetto.
Con gli or originali il flapperaggio è molto più accentuato rispetto alla testa originale, segno che gli alloggi per i dampers sono più ampi rispetto alla testa stock.
Non so se sia voluto.
Se li trovo, voglio provare degli o-rings da 90 shore o più, i più duri che trovo. Ho idea che potrebbe volare meglio ed essere meno incline al TBE.

Sinceramente, come progetto mi ispira di più la testa MicroHeli, con i dampers esterni alla maniera dell'mSR.
Ma non mi va di sperimentare come funziona perché sono rimasto già scottato una volta con la testa MH per l'mSR: un disastro, e non ho ancora capito perché (forse il foro per l'albero è storto, altro non riesco ad immaginare).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 08:29   #1238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quoto Madblade sull'acquisto di un bel bnf, così avrei un carichino in più e quello che ti hanno rifilato lo usi per i ricambi.
Solo, sappi che questi microbi accentuano la caratteristica di volare con il rotore inclinato verso la parte dove spinge l'anticoppia. Lo fanno tutti i rotori singoli, ma in questi piccolini si nota molto di più che nei grossi (e in quelli veri).
Ringrazio te e madblade per la consulenza
Quindi il fatto che rimanda inclinato in volo è normale?
Comunque inizio a pensare che i miei problemi derivino dall'elettronica, fra l'altro ieri notavo una cosa che all'inizio non faceva, quando tolgo gas rimane attivo ancora qualche istante prima di fermarsi, e inoltre ho sempre avuto un problema dia ccensione sin dall'inizio, e cioè attacco la batteria ma ci mette parecchio prima di accendersi, e alcune volte non si accende proprio, e devo ristaccare la batteria e riattaccarla
Se unisco questo a dei problemi improvvisi di controllo pernso che l'elettronica abbia dei problemi
Comunque adesso accantono un'attimo l'elicottero per fare un pò di manutenzione al truggy, tanto per volare ho il fedele mcx, che si sta dimostrando robustissimo(a livello di meccanica anche il 120 mi stupisce per la robustezza), poi riprenderò in mano il 120, mi faccio un pò di esperienza nei settaggi mentre attendo di comprarmene uno nuovo, comunque mi ha insegnato una cosa, un'auto radiocomandata usata la puoi ancora comprare ma un'elicottero devi valutarlo molto ma molto bene, visto che mi è stato venduto come pari al nuovo(e il prezzo era pari al nuovo), e ad ogni problema che segnalavo al venditore mi veniva data la colpa alla mia inesperienza e agli urti che io avrei provocato
Grazie ancora a tutti
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 09:35   #1239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Ringrazio te e madblade per la consulenza
Quindi il fatto che rimanda inclinato in volo è normale?
Comunque inizio a pensare che i miei problemi derivino dall'elettronica, fra l'altro ieri notavo una cosa che all'inizio non faceva, quando tolgo gas rimane attivo ancora qualche istante prima di fermarsi, e inoltre ho sempre avuto un problema dia ccensione sin dall'inizio, e cioè attacco la batteria ma ci mette parecchio prima di accendersi, e alcune volte non si accende proprio, e devo ristaccare la batteria e riattaccarla
Se unisco questo a dei problemi improvvisi di controllo pernso che l'elettronica abbia dei problemi
Comunque adesso accantono un'attimo l'elicottero per fare un pò di manutenzione al truggy, tanto per volare ho il fedele mcx, che si sta dimostrando robustissimo(a livello di meccanica anche il 120 mi stupisce per la robustezza), poi riprenderò in mano il 120, mi faccio un pò di esperienza nei settaggi mentre attendo di comprarmene uno nuovo, comunque mi ha insegnato una cosa, un'auto radiocomandata usata la puoi ancora comprare ma un'elicottero devi valutarlo molto ma molto bene, visto che mi è stato venduto come pari al nuovo(e il prezzo era pari al nuovo), e ad ogni problema che segnalavo al venditore mi veniva data la colpa alla mia inesperienza e agli urti che io avrei provocato
Grazie ancora a tutti
se non ricordo male avevi detto di averlo comprato da un utente del forum; se ciò corrisponde a verità io metterei bene in chiaro chi è...... in modo che NON riesca più a tirar pacchi almeno a noi
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 12:21   #1240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da in balia del 4g3 Visualizza messaggio
se non ricordo male avevi detto di averlo comprato da un utente del forum; se ciò corrisponde a verità io metterei bene in chiaro chi è...... in modo che NON riesca più a tirar pacchi almeno a noi
Scusa ma pubblicamente sul forum non lo faccio, se poi lo vuoi sapere via MP te lo dico anche
canyon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002