23 gennaio 11, 19:57 | #1231 (permalink) Top |
User |
Eccomi di nuovo qua con il mio 120 fregatura che ho acquistato usato da un' "onesto" utente Per adesso ho già cambiato la flybar, i cuscinetti, la Swashplate, una bielletta con molto gioco, le pale, la protezione del motore di coda, e inoltre ho il radiocomando che non va (per fortuna posso usare quello dell mcx) e un servo che si inchiodava (ma sono riuscito a farlo rifunzionare dopo un pò di lavoro) Adesso, dopo questi lavori riesco a farlo alzare in volo, e per pochi secondi resta in volo stabile, ma poi impazzisce e se ne perde il controllo senza riuscire più a far niente Fra l'altro, oltre al fatto che mentre è in aria si vede chiaramente che pende da un lato e che la Swashplate rimane inclinata in posizione di riposo, se cerco di raddrizzarla l'elicottero non rimane stabile Secondo voi su cosa posso agire, oppure smetto di spenderci soldi sopra e aspetto di comprarmente un'altro? (nuovo questa volta, mi hanno fragato una volta e ho imparato la lezione) |
23 gennaio 11, 23:44 | #1233 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
| Tbe, caso analogo a Madblade
Ciao a tutti, Ho rimesso testa e manine originali sostituendo le parti Rakonheli per un evidente Tbe. Successivamente ho notato però che la flybar aveva due pallini storti e bianchi. In settimana con i ricambi verifico se gli upgrade funzionano definitivamente oppure no. Mi dispiacerebbe non usare due componenti anche belli da vedersi. Sei riuscito Madblade a risolvere il tuo ? |
24 gennaio 11, 00:56 | #1235 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Solo, sappi che questi microbi accentuano la caratteristica di volare con il rotore inclinato verso la parte dove spinge l'anticoppia. Lo fanno tutti i rotori singoli, ma in questi piccolini si nota molto di più che nei grossi (e in quelli veri). | |
24 gennaio 11, 00:57 | #1236 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
P.s. La testa e le manine Rakonheli vanno montate con gli o-ring della testa originale, ma senza gli spessori di metallo | |
24 gennaio 11, 01:15 | #1237 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sull'mSR è certo che un link rovesciato disturba parecchio il volo. Sul 120SR non so, non ho mai provato. Io comincio a pensare che la testa Rackonheli abbia un difetto. Con gli or originali il flapperaggio è molto più accentuato rispetto alla testa originale, segno che gli alloggi per i dampers sono più ampi rispetto alla testa stock. Non so se sia voluto. Se li trovo, voglio provare degli o-rings da 90 shore o più, i più duri che trovo. Ho idea che potrebbe volare meglio ed essere meno incline al TBE. Sinceramente, come progetto mi ispira di più la testa MicroHeli, con i dampers esterni alla maniera dell'mSR. Ma non mi va di sperimentare come funziona perché sono rimasto già scottato una volta con la testa MH per l'mSR: un disastro, e non ho ancora capito perché (forse il foro per l'albero è storto, altro non riesco ad immaginare). | |
24 gennaio 11, 09:29 | #1238 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi il fatto che rimanda inclinato in volo è normale? Comunque inizio a pensare che i miei problemi derivino dall'elettronica, fra l'altro ieri notavo una cosa che all'inizio non faceva, quando tolgo gas rimane attivo ancora qualche istante prima di fermarsi, e inoltre ho sempre avuto un problema dia ccensione sin dall'inizio, e cioè attacco la batteria ma ci mette parecchio prima di accendersi, e alcune volte non si accende proprio, e devo ristaccare la batteria e riattaccarla Se unisco questo a dei problemi improvvisi di controllo pernso che l'elettronica abbia dei problemi Comunque adesso accantono un'attimo l'elicottero per fare un pò di manutenzione al truggy, tanto per volare ho il fedele mcx, che si sta dimostrando robustissimo(a livello di meccanica anche il 120 mi stupisce per la robustezza), poi riprenderò in mano il 120, mi faccio un pò di esperienza nei settaggi mentre attendo di comprarmene uno nuovo, comunque mi ha insegnato una cosa, un'auto radiocomandata usata la puoi ancora comprare ma un'elicottero devi valutarlo molto ma molto bene, visto che mi è stato venduto come pari al nuovo(e il prezzo era pari al nuovo), e ad ogni problema che segnalavo al venditore mi veniva data la colpa alla mia inesperienza e agli urti che io avrei provocato Grazie ancora a tutti | |
24 gennaio 11, 10:35 | #1239 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 221
| Citazione:
__________________ Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift | |
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