Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 11, 20:41   #1221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
io oggi in euforia da dx6 nuova e finalmente con la possibilità di utilizzare il 120 in mod2 ho avuto la malaugorata idea di andare fuori anche se il vento era decisamente troppo a tutta manetta in avanti ogni tanto indietreggiava piano piano, verso fine della seconda lipo ho perso il controllo e ho preso una mina da paura di coda, risultato palino rotto coda crepata va bhè l'inesperienza si paga, speriamo che i ricambi arrivino in fretta
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 00:03   #1222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Canopy

Ciao a tutti,

Vi invio una foto di una canopy personalizzata.
"Air-Conditioning" in attesa che il vento smetta di soffiare cosi forte e torni il bel tempo!
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-img00881-20110122-2340.jpg  
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 00:06   #1223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Scusate, ho sbagliato club !
Quella del 120 è la prossima ad essere customizzata.
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 00:25   #1224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Lipo Raiden

Finalmente ho cambiato le pale (mettendo quelle accorciate che tengo di riserva), riuscendo così ad attenuare l'effetto cesso e a scaricare una Lipo Raiden tutta di un fiato!
Ho fatto proncipalmente un hovering indoor, accompagnato da un volato tranquillo (qualche cerchio) e sono riuscito a cronometrare il tempo...13 minuti!!
Roba da fondere il motore principale (dopo la sessione scottava un bel pò).
Al contrario, la lipo erano appena, appena tiepida. Considerando che non sono ancora a regime (credo ci vorranno almeno una decina di carica/scarica) Mi sembra un risultato eccellente!
L'unico problema è determinato dalla soluzione adottata come portabatteria: come detto precedentemente calzano alla perfezione all'interno della canopy (togliendo il portabatterie originale) ma vanno ovviamente fissate con del velcro (lasciando un terzo cica di sporgenza). Tuttavia il maggior peso della batteria lo rende più "bradiposo" (anche se il motore frulla che è un piacere ) e a mio modesto parere in quella posizione sbilancia troppo il baricentro. Ciò determina un aumento dell'effetto pendolo, tanto che - dopo averlo scambiato per TBE - bisogna lavorare di pollici un pò come se fosse un sei canali (prendete con le "pinze" il paragone).
Ritengo che la soluzione del portabatterie sotto il carrello, con un baricentro equilibrato, sia sufficiente a tenerlo più piantato.
Sono decisamente contento e non vedo l'ora di provarlo outdoor...il modello più pesante, meglio bilanciato (con un adeguato portabatterie), con un motore più brillante (coadiuvato da un piatto performante come quello della MicroHeli) mi daranno soddisfazione anche con un pò di venticello!! Purtroppo non ho un bilancino di precisione e non so dirvi quanto pesa il mio elicottero.
Conclusioni: lipo Raiden promosse!!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 10:29   #1225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
... ma preferirei adottare una soluzione migliore tipo...la tua!
In settimana l'avrai ... . Tra le idee che mi ronzano in testa c'è anche un dissipatore per il motore principale ... ma viene dopo il rinforzo della coda ed il nuovo supporto per il motorino di coda ...
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 11:23   #1226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
coda scocciata, palino del 4g3 montato vola che è un piacere, anzi vi dirò che sembra aver bisogno di meno potenza di motore con quel palino che è un pelo più corto ma molto più concavo e rigido
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 11:23   #1227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
In settimana l'avrai ... . Tra le idee che mi ronzano in testa c'è anche un dissipatore per il motore principale ... ma viene dopo il rinforzo della coda ed il nuovo supporto per il motorino di coda ...
non ti dimenticar di me
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 13:50   #1228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
In settimana l'avrai ...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 14:41   #1229 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: Oria
Messaggi: 355
Dopo il blade mcx e T rex 450 sport, anch'io ho preso il blade 120 sr. Molto facile e divertente anche con vento forte. L'unico problema che ho notato è che quando le batterie si scaricano, l'elicottero piomba a forte velocità, rompendo il carrello. Qualcuno ha provato a ripararlo?Cosa usate?Semplice colla tipo attack?Qualcuno ha provato rinforzarlo?
Che tipo di batterie consigliate?

Grazie
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 17:56   #1230 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2010
Residenza: genova
Messaggi: 79
[QUOTE=Madblade;2404633]A proposito di lipo Raiden. Purtroppo non sono riuscito a fare un test probante perché in questi giorni il mio modello è affetto da un evidente e fastidiosissimo TBE (per intenderci l'effetto cesso).


...pure io ho avuto un problema improvviso tipo il tuo, in realtà il mio 120 era quasi incontrollabile, dopo aver cambiato mezzo elicottero, servi, flybar, etc, ho notato una venatura nella parte alta dell'albero principale, ieri l'ho sostituito e magicamante la bestiolina è tornata stabili e controllabile come da nuova. Magari non è il tuo caso ma vale la pena dare un'occhiata!



P.S. Complimentoni a Bandit, splendido lavoro. Siamo in attesa della produzione in serie!!!!!
guido 72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002