22 gennaio 11, 21:41 | #1221 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 221
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io oggi in euforia da dx6 nuova e finalmente con la possibilità di utilizzare il 120 in mod2 ho avuto la malaugorata idea di andare fuori anche se il vento era decisamente troppo a tutta manetta in avanti ogni tanto indietreggiava piano piano, verso fine della seconda lipo ho perso il controllo e ho preso una mina da paura di coda, risultato palino rotto coda crepata va bhè l'inesperienza si paga, speriamo che i ricambi arrivino in fretta
__________________ Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift |
23 gennaio 11, 01:25 | #1224 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
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| Lipo Raiden
Finalmente ho cambiato le pale (mettendo quelle accorciate che tengo di riserva), riuscendo così ad attenuare l'effetto cesso e a scaricare una Lipo Raiden tutta di un fiato! Ho fatto proncipalmente un hovering indoor, accompagnato da un volato tranquillo (qualche cerchio) e sono riuscito a cronometrare il tempo...13 minuti!! Roba da fondere il motore principale (dopo la sessione scottava un bel pò). Al contrario, la lipo erano appena, appena tiepida. Considerando che non sono ancora a regime (credo ci vorranno almeno una decina di carica/scarica) Mi sembra un risultato eccellente! L'unico problema è determinato dalla soluzione adottata come portabatteria: come detto precedentemente calzano alla perfezione all'interno della canopy (togliendo il portabatterie originale) ma vanno ovviamente fissate con del velcro (lasciando un terzo cica di sporgenza). Tuttavia il maggior peso della batteria lo rende più "bradiposo" (anche se il motore frulla che è un piacere ) e a mio modesto parere in quella posizione sbilancia troppo il baricentro. Ciò determina un aumento dell'effetto pendolo, tanto che - dopo averlo scambiato per TBE - bisogna lavorare di pollici un pò come se fosse un sei canali (prendete con le "pinze" il paragone). Ritengo che la soluzione del portabatterie sotto il carrello, con un baricentro equilibrato, sia sufficiente a tenerlo più piantato. Sono decisamente contento e non vedo l'ora di provarlo outdoor...il modello più pesante, meglio bilanciato (con un adeguato portabatterie), con un motore più brillante (coadiuvato da un piatto performante come quello della MicroHeli) mi daranno soddisfazione anche con un pò di venticello!! Purtroppo non ho un bilancino di precisione e non so dirvi quanto pesa il mio elicottero. Conclusioni: lipo Raiden promosse!! |
23 gennaio 11, 11:29 | #1225 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
| In settimana l'avrai ... . Tra le idee che mi ronzano in testa c'è anche un dissipatore per il motore principale ... ma viene dopo il rinforzo della coda ed il nuovo supporto per il motorino di coda ...
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23 gennaio 11, 12:23 | #1226 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 221
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coda scocciata, palino del 4g3 montato vola che è un piacere, anzi vi dirò che sembra aver bisogno di meno potenza di motore con quel palino che è un pelo più corto ma molto più concavo e rigido
__________________ Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift |
23 gennaio 11, 15:41 | #1229 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2009 Residenza: Oria
Messaggi: 355
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Dopo il blade mcx e T rex 450 sport, anch'io ho preso il blade 120 sr. Molto facile e divertente anche con vento forte. L'unico problema che ho notato è che quando le batterie si scaricano, l'elicottero piomba a forte velocità, rompendo il carrello. Qualcuno ha provato a ripararlo?Cosa usate?Semplice colla tipo attack?Qualcuno ha provato rinforzarlo? Che tipo di batterie consigliate? Grazie |
23 gennaio 11, 18:56 | #1230 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2010 Residenza: genova
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[QUOTE=Madblade;2404633]A proposito di lipo Raiden. Purtroppo non sono riuscito a fare un test probante perché in questi giorni il mio modello è affetto da un evidente e fastidiosissimo TBE (per intenderci l'effetto cesso). ...pure io ho avuto un problema improvviso tipo il tuo, in realtà il mio 120 era quasi incontrollabile, dopo aver cambiato mezzo elicottero, servi, flybar, etc, ho notato una venatura nella parte alta dell'albero principale, ieri l'ho sostituito e magicamante la bestiolina è tornata stabili e controllabile come da nuova. Magari non è il tuo caso ma vale la pena dare un'occhiata! P.S. Complimentoni a Bandit, splendido lavoro. Siamo in attesa della produzione in serie!!!!! |
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