Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 11, 17:40   #1211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
raiden 1300

Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Arrivate finalmente le lipo Raiden da 1300 mAh...sono belle massicce e non vedo l'ora di provarle! Anche se non ho un portabatterie adatto, vedrò di realizzare un accrocco utile per il test. Come si dice in questi casi...stay tuned!!
Ciao,

Aspetto il responso e poi parto con l'ordine.
Facci sapere !!!
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 17:44   #1212 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
con una bomboletta spray di nero opaco che avevo in casa in 2minuti l'ho colorata con una mano sola poi mezzora vicino al termosifone ed è pronta...l'idea era nero lucido ma ne avevo poca ed avevo paura di non finire il lavoro...
Per le foto le carico su imageshack e poi copio incollo il link,perchè devo ridurle? la qualità rimane uguale?
Quindi l'hai verniciato esternamente.
Se lo volevi lucido, anche col nero opaco avresti potuto verniciarlo internamente.
Il lavoro risulta anche molto più longevo, visto che è impossibile graffiare via la vernice se si trova all'interno

Devo dire che è proprio bello
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 17:46   #1213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Senza la finestratura elimini lo sbattimento maggiore
Non capisco se l'hai verniciato internamente o all'esterno.
Nero mi piace molto ma temo di distinguerlo poco alle distanze cui sono abituato ad allontanarlo.
Mi piace molto il tema con la linea rossa ripreso anche sulla pinna in cf

Vedrai che questa canopy è molto longeva rispetto all'originale
verniciato esternamente perchè la canopy è in fibra quindi non trasparente,ho deciso di eliminare la finestratura perchè mi piace poco,ho provato ad aggiungere altre decorazioni ma non stava bene,semplice mi piace molto
io volo il un grande magazzino quindi non lo allontano più di 10/15m ma le linee rosso fluo risaltano molto.
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 18:48   #1214 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
verniciato esternamente perchè la canopy è in fibra quindi non trasparente,ho deciso di eliminare la finestratura perchè mi piace poco,ho provato ad aggiungere altre decorazioni ma non stava bene,semplice mi piace molto
io volo il un grande magazzino quindi non lo allontano più di 10/15m ma le linee rosso fluo risaltano molto.
Ooops! L'ho scambiata per la canopy Xtreme per il Lama V4.
Rispondo dall'iPhone questa settimana e sul telefono non si riescono ad espandere le immagini di imageshack per esaminare i dettagli.
Quindi è la canopy del rex...
Quant'è l'incremento di peso?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 19:52   #1215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ooops! L'ho scambiata per la canopy Xtreme per il Lama V4.
Rispondo dall'iPhone questa settimana e sul telefono non si riescono ad espandere le immagini di imageshack per esaminare i dettagli.
Quindi è la canopy del rex...
Quant'è l'incremento di peso?
avevo già scritto tutto ma vabbè mi hai trovato in buona
canopy E-flite 6g canopy T-rex 13g (colorata)
lipo E-flite 14g lipo hyperion 20g
carrello E-flite 3g carrello T-rex 9g
peso complessivo blade originale 92g
peso complessivo blade uppato 110g
metto anche un piccolo video
YouTube - E flite SR 120
ragazzi mettete anche voi il peso dei vostri blade.....
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 12:48   #1216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Dunque ormai il disegno dell'adattatore lo ritengo concluso. Ho fatto le due flangette da inserire sotto. Ho visto però che il velcro è spesso 3mm quindi le flangette potrebbero essere spesse anche solo 1mm per limitare l'abbassamento del baricentro. Ma forse è solo una mentale ...
Chi mi dice quanto velcro serve per tenere su una batteria più pesante?
Tutto il kit dovrebbe pesare sui 7 grammi e funziona anche con i pattini originali!! (vd foto) Quindi si ha una scelta completa con tutte le permutazioni possibili tra batterie e carrelli originali e non originali.
Vorrei anche alleggerire un po' il carrello del T-rex, secondo me si possono tirare via un altro paio di grammi.
Devo dire che sono partito senza avere le idee chiare .. ma ora sono veramente soddisfatto.... . Mi piacciono le installazioni pulite, smontabili e versatili e qui mi pare che l'obiettivo sia stato raggiunto.

La prox settimana, appena trovo la configurazione delle flangette che mi piace di più provo a tirare fuori qualche kit per chi volesse sperimentare questa soluzione sul proprio 120SR
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-adattatoretrex_f.jpg  
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 13:25   #1217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Complimenti Bandit !
Proprio un bel lavoro.
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 13:26   #1218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Dunque ormai il disegno dell'adattatore lo ritengo concluso. Ho fatto le due flangette da inserire sotto. Ho visto però che il velcro è spesso 3mm quindi le flangette potrebbero essere spesse anche solo 1mm per limitare l'abbassamento del baricentro. Ma forse è solo una mentale ...
Chi mi dice quanto velcro serve per tenere su una batteria più pesante?
Tutto il kit dovrebbe pesare sui 7 grammi e funziona anche con i pattini originali!! (vd foto) Quindi si ha una scelta completa con tutte le permutazioni possibili tra batterie e carrelli originali e non originali.
Vorrei anche alleggerire un po' il carrello del T-rex, secondo me si possono tirare via un altro paio di grammi.
Devo dire che sono partito senza avere le idee chiare .. ma ora sono veramente soddisfatto.... . Mi piacciono le installazioni pulite, smontabili e versatili e qui mi pare che l'obiettivo sia stato raggiunto.

La prox settimana, appena trovo la configurazione delle flangette che mi piace di più provo a tirare fuori qualche kit per chi volesse sperimentare questa soluzione sul proprio 120SR
Bandit hai fatto un lavoro spettacolare....i miei più sinceri complimenti! Ricorda che sono il primo della lista ad aver prenotato il tuo kit!
Per tenere una batteria della Raiden (il peso è quasi il doppio dell'originale) a me sono bastati 3,5 cm di velcro. In caso si possono usare dei piccoli elastici di "rinforzo" per evitare pericolose oscillazioni della lipo.
A proposito di lipo Raiden. Purtroppo non sono riuscito a fare un test probante perché in questi giorni il mio modello è affetto da un evidente e fastidiosissimo TBE (per intenderci l'effetto cesso). Non sono riuscito a scaricare nemmeno una lipo ma per adesso credo di aver superato i cinque minuti senza subire il minino di cedimento di potenza. Anche lo spunto del motore con queste lipo è decisamente più vivace, ma qui rientriamo nell'ovvio trattandosi di amperaggio superiore al doppio delle lipo originali. Avendo provato anche la soluzione dell'uso delle due lipo in parallelo ritengo l'uso della singola Raiden una soluzione superiore con eli più bilanciato (ma questo dipende molto dalla soluzione/portabatterie che si adotta) e forse anche con uno spunto maggiore. Non posso fare cifre sulla durata per i motivi che ho detto sopra...devo risolvere questo benedetto problema del TBE e poi magari vado a fare qualche prova anche in esterni...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 13:33   #1219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ma la TBE la fa anche con la batteria originale?
In che posizione l'hai messa la Raiden? Io sto aspettando quelle da 700mA
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 19:12   #1220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ma la TBE la fa anche con la batteria originale?
In che posizione l'hai messa la Raiden? Io sto aspettando quelle da 700mA
Purtroppo si, aveva iniziato già con l'originale. In realtà pensavo fosse la nuova testa + manine della RakonHeli, ma poi ho montato quella standard di plastica e me lo fa lo stesso... E' molto strano perché non è un eli facilmente soggetto a TBE...ora provo a controllare bene i link e a cambiare le pale e vediamo che succede.
La Raiden si posiziona a meraviglia all'interno della canopy utilizzando del velcro e tenendo la lipo per sporgente per un terzo della sua lunghezza all'esterno verso il carrello. Ovviamente bisogna rimuovere il portabatterie originale. Con qualche botta di trim risulta ben bilanciato, ma preferirei adottare una soluzione migliore tipo...la tua!

Ultima modifica di Madblade : 22 gennaio 11 alle ore 19:15
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002