20 gennaio 11, 12:16 | #1191 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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Gli attacchi sul telaio sono fatti con dei grani M3. In realtà per adesso non li ho e mi sto arrangiando con delle viti a brugola tornite (un sacchetto costa 24!). Per quanto riguarda il portabatteria supplementare oggi spero di avere tempo per poter disegnare l'estensione di quello che ho fatto in modo da predisporre il tutto per lavorare sia con il portabatteria originale sia con le batterie aftermarket semplicemente avvitando un supporto sottostante. Inoltre l'estensione potrà fungere anteriormente da supporto per una minicam mentre sulla "mensola" posteriore si potrà aggiungere una batteria per bilanciare il carico sul muso ... e mica micio micio bau bau... . Cmq, come diceva Lift, un po' di grammi in più non guastano per migliorare il volo. Ancora non ho pesato il tutto, saranno meno di 10 grammi (il carrello del T-rex è bello massiccio) ma l'eli, oltre ad essere molto più bello, vola anche meglio. |
20 gennaio 11, 12:51 | #1192 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
Non posso esimermi dal quotare quanto scrivi e quanto già evidenziato dal grande Lift! | |
20 gennaio 11, 18:36 | #1193 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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20 gennaio 11, 19:25 | #1194 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'elicottero da il suo meglio in volo quando il tail boom è orizzontale in hovering stabile. E' vero che eventuali sbilanciamenti possono essere compensati con i trim o con la lunghezza dei pushrod, ma il rimedio non è mai efficace come avere l'elicottero stabile in hovering con il tail boom orizzontale. Questa condizione si ha con l'elicottero originale e non modificato. Le modifiche che variano il centro di gravità devono tenere conto di questo aspetto. Nel caso specifico, utilizzare pattini pesanti ed una flangia per adattarli e magari anche un tail boom brace, sposta il baricentro indietro. Nulla di preoccupante se si può giocare con la posizione della lipo. Ed è proprio qui che il porta batterie originale, che si accoppia necessariamente con le lipo originali, funziona male, perché non consente di spostare in avanti la lipo per compensare l'arretramento del centro di gravità. Invece un portabatterie a velcro ben progettato, consente qualsiasi posizione con qualsiasi lipo, comprese le originali. Per quanto riguarda la videocamera montata anteriormente, i risultati migliori io li ho ottenuti utilizzando lipo leggere e performanti (lipo pesanti + videocamera = troppo peso!) montate dietro la 5 in 1 con il velcro. Ho sperimentato anche il posizionamento laterale (sia della cam sia della lipo, contrapposte e quest'ultima opportunamente distanziata per correggere il cg) e devo dire che forse l'elicottero vola meglio. | |
20 gennaio 11, 19:33 | #1195 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2010 Residenza: Milano
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__________________ Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift | |
20 gennaio 11, 23:31 | #1196 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2008 Residenza: napoli
Messaggi: 211
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ragazzi anche il mio se do una botta di gas si gira. avrei una domanda, ho provato a tenerlo bloccato con la mano, e mettere il rotore al minimo e girare in modo che il rotore di coda sarebbe andato al max, ma è normale che quest'ultimo (quando il rotore principale è al minimo) alla max potenza, non abbia una potenza stable continua? cioè x esempio arriva alla max potenza tipo 100% e poi 98%, 100% 98% 100% 98% e così via, tutto ciò in modo molto veloce e sequenziale ovviamente. magari potreste provare??
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21 gennaio 11, 00:06 | #1197 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
| Citazione:
Intanto sono arrivato all'ultima versione. Credo sia quasi definitiva. Come dicevo ho allungato la "prua" con uno scasso per far entrare il portabatterie originale che si può togliere senza smontare tutto, solo svitando le gambe anteriori. Ho già predisposto gli attacchi (si intravedono i fori nella seconda foto) per le flangette da mettere sotto la pancia e sul muso con relativo velcro per le altre batterie. Le faccio avvitabili. Insomma mi piace che tutto sia smontabile e configurabile a piacere in pochi minuti. Anche se è diventato un progetto abbastanza complicato. Ho comprato anche del pvc rosso per la versione finale... farà molto sporty ... stay tuned ... Ultima modifica di bandit : 21 gennaio 11 alle ore 00:13 | |
21 gennaio 11, 00:20 | #1198 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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vorrà dire che farò anche la flangetta per il montaggio laterale ... | |
21 gennaio 11, 08:50 | #1199 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Probabilmente la necessità di levarlo l'ho avuta dopo il tail boom brace. Comunque come pensi di implementare un portabatterie a velcro? Aggiungendo qualcosa di smontabile? Ti butto lì un'altro spunto: i pattini del Gaui Hurricane 200 sono più leggeri, un pelo più corti (gli align sono forse un po' troppo lunghi) e gli archetti sono più elastici. Hanno però la caratteristica di esssere a profilo basso, cosa che potrebbe essere mitigata distanziando il tuo adattatore dal telaio. Esteticamente mi piacciono molto di più. Sul mio gaui 200 ho montato provvisoriamente i pattini del t-rex 200 SE per meglio difendere la ricevente montata sotto il telaio (fino a quando non saró in grado di atterrare come una farfalla). Con quei pattini non mi piace più; non vedo l'ora di rimontare i gaui | |
21 gennaio 11, 14:52 | #1200 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
| Citazione:
Cmq ora che la flangetta è fatta si può mettere qualunque tipo di carrello ... . Giusto per curiosità qual'è l'interasse dei fori sul singolo pattino del GAUI? Ultima modifica di bandit : 21 gennaio 11 alle ore 14:58 | |
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