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Vecchio 17 gennaio 11, 20:04   #1161 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Mi son fatto prendere dal raptus della modifica e gli ho fatto il rinforzo di coda.....'sta coda mi faceva l'impressione di essere un po' poco rigida..magari è un'impressione visiva perchè il moscerino va bene, almeno per le mie modeste capacità.....Il peso totale della modifica sono 3g, non credo possa modificare l'assetto, male che vada gli posso mettere qualche pallino annegato nel muso.
A me sembra un ottimo lavoro...bravo!
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Vecchio 17 gennaio 11, 20:08   #1162 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mornotro1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dopo un periodo di rodaggio con il coassiale mcx sono passato da 10 giorni al 120, ho acquistato una dx6i e settato Dual Rates a 60 % e exp a +30 %. Dopo dieci giorni trovo ancora difficoltà a mantenere un buon hovering e quando riesco a stare fermo, senza toccare gli stick, l'heli tende a traslare, indietreggiare o avanzare. Ho provato varie correzioni con i trim ma non riesco a farlo migliorare. Ciò che vi chiedo è: l'heli è così complicato oppure sono i miei pollici da rodare? Nei vari video che vedo mi sembra che non sia così difficoltoso tenerlo in hovering.
Grazie
M
Mi sembra molto strano come comportamento...a parte il naturale effetto pendolo il 120sr è un elicottero tra i più stabili in commercio. Certo non è un coassiale, quindi non si può pretendere che rimanga perfettamente "piantato". O c'è qualcosa non correttamente settata nella radio oppure toccherebbe vedere se la meccanica è tutta a posto.
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Vecchio 17 gennaio 11, 20:41   #1163 (permalink)  Top
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Grazie della risposta, la meccanica mi sembra ok, ho sostituito la barra e il motore di coda in seguito ad una rottura, la radio è stata settata dal negoziante, ho abbassato un poco il dual rates per averlo meno reattivo e alzato l'EXP. Cosa posso controllare in particolare?
Grazie
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Vecchio 18 gennaio 11, 00:56   #1164 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mornotro1 Visualizza messaggio
Grazie della risposta, la meccanica mi sembra ok, ho sostituito la barra e il motore di coda in seguito ad una rottura, la radio è stata settata dal negoziante, ho abbassato un poco il dual rates per averlo meno reattivo e alzato l'EXP. Cosa posso controllare in particolare?
Grazie
Se hai dovuto cambiare Flybar e motore di coda credo che tu abbia avuto un crash importante..in genere quando un quattro canali non si stabilizza nell'hovering i principali imputati sono il piatto oscillante, la Flybar (con l'hub di testa) e i servo.
Verifica che il piatto oscillante non sia uscito fuori sede e che non sia inclinato (con gli stick al centro il piatto deve restare il più possibile orizzontale). Verifica che le astine dei servi si fermino a metà corsa in posizione centrale e che ci sia un'escursione fluida. In ultimo controlla che la Flybar non si muova con attrito e che vi sia fluidità di movimenti di tutti i link della fly e della testa.
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Vecchio 18 gennaio 11, 14:28   #1165 (permalink)  Top
STENO
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COsa Strana

Ieri mi è successa una cosa strana.

Premessa: volavo in salotto e NON ho fatto crash.

Prima lipo tutto perfetto. Seconda Lipo l'elicottero si rovescia subito come provo a decollare... riprovo.. uguale. Controllo tutto per bene e mi rendo conto che mi mancava (e qui abbiate pazienza per il gergo poco tecnico) un braccetto che unisce la flybar alle pale, quei pezzettini di plastica che si incastrano sulle sferette per capirci.

Poco male guardo bene in salotto e dopo qualche minuto trovo il pezzo incriminato. Sembra essere a posto, lo rimonto e l'elicottero ha ripreso a funzionare perfettamente.

Ora chiedo: visto che non ho fatto crash deve essere saltato via per la forza di rotazione.. ma è mai successo a qualcuno??!! E' un po' strano no?

PS. MADBLADE... eheheh aggiornamento sulle mie Lipo cinesi: oggi il sito di poste riportava la seguente dicitura:
In lavorazione presso il centro postale di MI CENTRO RECAPITO in data 18-GEN-2011
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Vecchio 18 gennaio 11, 15:16   #1166 (permalink)  Top
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Coda RKH

Finalmente sono riuscito a sistemare la coda sostituendo quella crashata con il supporto che già avevo acquistato dalla RKH.

Non ho ancora avuto la possibilità di provarlo in volo........
__________________
Blade 120SR --- T-rex 250 --- DF36 (da mettere in sesto ) ---Spektrum Dx7 --- RealFlight G4 --- MK Hexa XL --- Graupner MX-20
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Vecchio 18 gennaio 11, 16:30   #1167 (permalink)  Top
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Dopo aver passato mezza nottata a retroilluminare il display della dx6 ... oggi ho fatto il test al banco del motore di coda. Purtroppo mi sa che ce lo dobbiamo tenere. A quanto pare è proprio una bestiolina. Fa 16.000 giri/Volt e siamo arrivati a vedere una corrente di 0.4A ... i motori Faulhaber in catalogo non si avvicinano neanche lontanamente a queste prestazioni ...
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Vecchio 18 gennaio 11, 19:53   #1168 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ieri mi è successa una cosa strana.

PS. MADBLADE... eheheh aggiornamento sulle mie Lipo cinesi: oggi il sito di poste riportava la seguente dicitura:
In lavorazione presso il centro postale di MI CENTRO RECAPITO in data 18-GEN-2011
I pezzetti di cui parli sono i "link" e può accadere che si stacchino dagli uniball..in genere dopo un crash, molto più raramente solo per inerzia. Tutto regolare non ti preoccuoare. Per quanto concerne il fronte lipo cinesi non ho notizie per quelle di e-bay (di cui però non ho nemmeno li numero di tracciamento) ma si muove qualcosa sul fronte delle lipo razor. Pare siano state spedite al CMP di Roma qualche giorno fa...
Qui l'unico a porvarle (le cinesi da 600 mha) è stato il buon liftbag che però dopo tanto aspettare pare non abbia fornito un feedback molto positivo...
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Vecchio 18 gennaio 11, 20:37   #1169 (permalink)  Top
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Finalmente è arrivato!!
aperto la scatola caricato le 2 lipo (una me l'ha omaggiata,ed in più un'altro regalo che non mi sarei mai aspettato grazie Alex) letto velocemente il manuale,fatto il bind ed il piccolino ha preso il volo...
Sono rimasto piacevolmente sorpreso per la stabilità e per la cura del settaggio della casa visto che con due click ai trim è rimasto fermo in hover...
Domani lo provo in magazzino per ora ho fatto qualche cerchio in camera non alle velocità del'msr, però è pur sempre il primo volo...
Che dire sembra una figata, stabile come l'msr ma più soddisfacente visto le dimensioni maggiori
Ora sono ufficialmente dei vostri
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Vecchio 18 gennaio 11, 22:15   #1170 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Dopo aver passato mezza nottata a retroilluminare il display della dx6 ... oggi ho fatto il test al banco del motore di coda. Purtroppo mi sa che ce lo dobbiamo tenere. A quanto pare è proprio una bestiolina. Fa 16.000 giri/Volt e siamo arrivati a vedere una corrente di 0.4A ... i motori Faulhaber in catalogo non si avvicinano neanche lontanamente a queste prestazioni ...
Parli del motore? I motori Brushless in genere non hanno un tale Kv...
Ma forse hanno più coppia, e quindi possono permettersi un diverso rapporto degli ingranaggi...

P.S.: Benvenuto Ste78, a breve arrivo anch'io!!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
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