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Vecchio 13 gennaio 11, 10:21   #1071 (permalink)  Top
STENO
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Ho deciso che forse non è + il caso di volare in casa se non per fare un pò di hovering... purtroppo sto azzardando un po' troppo e ieri mi sono scontrato con il seggiolone del bambino... devo dire che la botta non è stata niente di che ma mi si è disintegrata la canopy..
Al momento l'ho aggiustata con scotch carta all'interno ma non so quanto durerà per cui me ne serve una nuova. Ora visto che 1) L'originale non mi fa impazzire e 2) costa troppo
mi sa che ne adatterò una..

LIFT se non sbaglio questa è quella che usi/usavi tu giusto? Facile da adattare e bellina

BCX009 - Canopy /w Decal shee - Mono Tone-BCX Informations Ckado.com
La prendo qui perchè non ho rischio dogana, non hai s.s., ed è in stock...

Oppure mi consigli/consigliate un altro tipo? onestamente di spendere 15 Euro per l'originale non ci penso proprio a quel prezzo mi prendo questa e ho ancora 10 Euro di ricambi... eheh
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Vecchio 13 gennaio 11, 10:38   #1072 (permalink)  Top
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Ho deciso che forse non è + il caso di volare in casa se non per fare un pò di hovering... purtroppo sto azzardando un po' troppo e ieri mi sono scontrato con il seggiolone del bambino... devo dire che la botta non è stata niente di che ma mi si è disintegrata la canopy..
Al momento l'ho aggiustata con scotch carta all'interno ma non so quanto durerà per cui me ne serve una nuova. Ora visto che 1) L'originale non mi fa impazzire e 2) costa troppo
mi sa che ne adatterò una..

LIFT se non sbaglio questa è quella che usi/usavi tu giusto? Facile da adattare e bellina

BCX009 - Canopy /w Decal shee - Mono Tone-BCX Informations Ckado.com
La prendo qui perchè non ho rischio dogana, non hai s.s., ed è in stock...

Oppure mi consigli/consigliate un altro tipo? onestamente di spendere 15 Euro per l'originale non ci penso proprio a quel prezzo mi prendo questa e ho ancora 10 Euro di ricambi... eheh
In effetti questa canopy l'è molto più bellina!! Però compresa la spedizione quanto ti viene?
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Vecchio 13 gennaio 11, 11:10   #1073 (permalink)  Top
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Ho deciso che forse non è + il caso di volare in casa se non per fare un pò di hovering... purtroppo sto azzardando un po' troppo e ieri mi sono scontrato con il seggiolone del bambino... devo dire che la botta non è stata niente di che ma mi si è disintegrata la canopy..
Al momento l'ho aggiustata con scotch carta all'interno ma non so quanto durerà per cui me ne serve una nuova. Ora visto che 1) L'originale non mi fa impazzire e 2) costa troppo
mi sa che ne adatterò una..

LIFT se non sbaglio questa è quella che usi/usavi tu giusto? Facile da adattare e bellina

BCX009 - Canopy /w Decal shee - Mono Tone-BCX Informations Ckado.com
La prendo qui perchè non ho rischio dogana, non hai s.s., ed è in stock...

Oppure mi consigli/consigliate un altro tipo? onestamente di spendere 15 Euro per l'originale non ci penso proprio a quel prezzo mi prendo questa e ho ancora 10 Euro di ricambi... eheh
Si è quella. Ti consiglierei di prenderne 2.
La cappottina si adatta, ma non è così semplice e richiede precisione. Io ne ho fatte una decina ed ancora oggi mi capita di sbagliare il piano di foratura.
Inoltre, non so perché ma quel modello di canopy viene fornita con due soli grommets. Se ne prendi due ne avrai quattro.

Diciamo che la prima ti serve per fare esperienza e se riesce bene ne avrai anche una di ricambio o di un'altro colore che potrai utilizzare spostando i grommets.

Le due maggiori difficolta nella costruzione sono il piano di foratura e l'applicazione dei pannelli interni per schermare la vetratura durante la verniciatura.

Ti riassumo i passi per fare un buon lavoro:
  1. invertire la posizione delle astine fermacanopy, anzi se possibile sostituire quella più corta con una ancora più corta (puoi usare la canopy Xtreme come dima per stabilire quanto lunga).
  2. Presentare la canopy ancora trasparente sul telaio e marcare col pennarello i quattro punti di foratura.
  3. Eseguire i quattro fori da 2mm con una fustellatrice (o punta di trapano a mano) e ripresentarla per controllare che i fori siano corretti. Se ci sono delle imprecisioni è ancora possibile correggerle disassando i fori finali più larghi (che vanno fatti alla fine).
  4. Applicare gli schermi per la finestratura.
  5. Verniciare la canopy internamente con vernice spray adatta al policarbonato. Uno strato leggero alla volta anche se poco coprente, l'importante è non fare pozzanghere che danneggiano la plastica. La vernice deve essiccare velocemente e completamente prima della mano successiva.
  6. Rimuovere gli schermi per la finestratura e verniciare i finestrini. Io uso uno spay semicoprente azzurro che rende la vetratura traslucida, ma si possono usare anche colori coprenti, come il nero, oppure si possono lasciare trasparenti.
  7. Rimuovere la pellicola protettiva esterna.
  8. Ritagliare ed applicare gli stickers se lo si desidera.
  9. A stickers applicati si allargano i fori per inserire i grommets azzurri.
  10. Tagliare via l'eccesso di canopy posteriore che scavalca la 5 in 1 dandogli la forma che più aggrada.
Forse dopo tutto questo riassunto preferirai comprare la canopy originale

Un ultima cosa. Tieni presente che questa canopy, anche se più bella secondo me, è più difficile da adattare rispetto a quella commercializzata come upgrade per il LAMA V4, lascia meno spazio in basso per lipo generose e chiude inesorabilmente la ventilazione del motore principale (d'estate occore fare attenzione a non surriscaldare il main motor).

P.S.
Non so se è un problema del mio pc o della gestione del forum, ma io non visualizzo gli elenchi numerati nelle risposte (li visualizzo solo in fase di editing).
Mi diresti gentilmente se visualizzi l'elenco numerato con i 10 passi che ti ho elencato?

Ciao,
Paolo

Ultima modifica di liftbag : 13 gennaio 11 alle ore 11:16
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Vecchio 13 gennaio 11, 11:14   #1074 (permalink)  Top
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In effetti questa canopy l'è molto più bellina!! Però compresa la spedizione quanto ti viene?
Mad Ckado spedisce gratuitamente... (cosa da non sottovalutare e sono in francia per cui no dogana..)
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Vecchio 13 gennaio 11, 11:20   #1075 (permalink)  Top
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Si è quella. Ti consiglierei di prenderne 2.
La cappottina si adatta, ma non è così semplice e richiede precisione. Io ne ho fatte una decina ed ancora oggi mi capita di sbagliare il piano di foratura.
Inoltre, non so perché ma quel modello di canopy viene fornita con due soli grommets. Se ne prendi due ne avrai quattro.

Diciamo che la prima ti serve per fare esperienza e se riesce bene ne avrai anche una di ricambio o di un'altro colore che potrai utilizzare spostando i grommets.

Le due maggiori difficolta nella costruzione sono il piano di foratura e l'applicazione dei pannelli interni per schermare la vetratura durante la verniciatura.

Ti riassumo i passi per fare un buon lavoro:
  1. invertire la posizione delle astine fermacanopy, anzi se possibile sostituire quella più corta con una ancora più corta (puoi usare la canopy Xtreme come dima per stabilire quanto lunga).
  2. Presentare la canopy ancora trasparente sul telaio e marcare col pennarello i quattro punti di foratura.
  3. Eseguire i quattro fori da 2mm con una fustellatrice (o punta di trapano a mano) e ripresentarla per controllare che i fori siano corretti. Se ci sono delle imprecisioni è ancora possibile correggerle disassando i fori finali più larghi (che vanno fatti alla fine).
  4. Applicare gli schermi per la finestratura.
  5. Verniciare la canopy internamente con vernice spray adatta al policarbonato. Uno strato leggero alla volta anche se poco coprente, l'importante è non fare pozzanghere che danneggiano la plastica. La vernice deve essiccare velocemente e completamente prima della mano successiva.
  6. Rimuovere gli schermi per la finestratura e verniciare i finestrini. Io uso uno spay semicoprente azzurro che rende la vetratura traslucida, ma si possono usare anche colori coprenti, come il nero, oppure si possono lasciare trasparenti.
  7. Rimuovere la pellicola protettiva esterna.
  8. Ritagliare ed applicare gli stickers se lo si desidera.
  9. A stickers applicati si allargano i fori per inserire i grommets azzurri.
  10. Tagliare via l'eccesso di canopy posteriore che scavalca la 5 in 1 dandogli la forma che più aggrada.
Forse dopo tutto questo riassunto preferirai comprare la canopy originale

Un ultima cosa. Tieni presente che questa canopy, anche se più bella secondo me, è più difficile da adattare rispetto a quella commercializzata come upgrade per il LAMA V4, lascia meno spazio in basso per lipo generose e chiude inesorabilmente la ventilazione del motore principale (d'estate occore fare attenzione a non surriscaldare il main motor).

P.S.
Non so se è un problema del mio pc o della gestione del forum, ma io non visualizzo gli elenchi numerati nelle risposte (li visualizzo solo in fase di editing).
Mi diresti gentilmente se visualizzi l'elenco numerato con i 10 passi che ti ho elencato?

Ciao,
Paolo
Paolo,
l'elenco numerato non lo visualizzo nemmeno io.... Mi appare quando ti quoto in fase di editing pure a me... ERGO è un problema del forum.
Un ultima cosa, saresti così gentile da mettemri un link alla canopy + facilmente adattabile e + areata alla quale ti riferivi? (scusa ma giustoi per esser esicuro in caso di non prendere qcosa di sbagliato...
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Vecchio 13 gennaio 11, 12:14   #1076 (permalink)  Top
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Trovata Lift... intendi questa vero?

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Peccato per il prezzo....
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Vecchio 13 gennaio 11, 13:49   #1077 (permalink)  Top
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Trovata Lift... intendi questa vero?

ESL401-B - Xtreme Canopy - Black type Xtreme Informations Ckado.com

Peccato per il prezzo....
Si è quella. Anche da miraclemart costa di più. Con questa ti danno 4 grommets.

E bella anche lei dai..





liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 14:47   #1078 (permalink)  Top
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Si è quella. Anche da miraclemart costa di più. Con questa ti danno 4 grommets.

E bella anche lei dai..





MI sa che alla fine mi prendo questa....
Non so solo se prenderne anche una originale o lasciar perdere e risparmiare soldi...

Boh ma la canopy si rompe spesso o è stato un caso il mio?
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Vecchio 13 gennaio 11, 15:05   #1079 (permalink)  Top
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MI sa che alla fine mi prendo questa....
Non so solo se prenderne anche una originale o lasciar perdere e risparmiare soldi...

Boh ma la canopy si rompe spesso o è stato un caso il mio?
Quelle E-flite si rompono facilmente purtroppo. Ne ho avute 3. La prima l'ho rovinata a riprese successive, piccoli urti che alla fine l'hanno distrutta in punta.
Una seconda, rossa, tirata fuori dalla confezione, 1 volo distratto ed un colpetto: risultato, piccolo danno alla punta. La terza non l'ho mai usata e l'ho venduta insieme ad uno dei miei 120SR e quella rossa.

Queste della Xtreme sono molto più resistenti. Non ne ho mai rotta una sul 120SR nonostante crash piuttosto seri.
Quelle per mSR si rompono più facilmente (sempre meno delle E-flite originali), ma ho quasi l'impressione siano fatte di una plastica diversa, oppure è solo l'impressione dovuta al diverso spessore.
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Vecchio 13 gennaio 11, 15:10   #1080 (permalink)  Top
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Quelle E-flite si rompono facilmente purtroppo. Ne ho avute 3. La prima l'ho rovinata a riprese successive, piccoli urti che alla fine l'hanno distrutta in punta.
Una seconda, rossa, tirata fuori dalla confezione, 1 volo distratto ed un colpetto: risultato, piccolo danno alla punta. La terza non l'ho mai usata e l'ho venduta insieme ad uno dei miei 120SR e quella rossa.

Queste della Xtreme sono molto più resistenti. Non ne ho mai rotta una sul 120SR nonostante crash piuttosto seri.
Quelle per mSR si rompono più facilmente (sempre meno delle E-flite originali), ma ho quasi l'impressione siano fatte di una plastica diversa, oppure è solo l'impressione dovuta al diverso spessore.
Ottimo grazie delle info Lift..
Allora mi ordino solo una Xtreme (modello facilmente compatibile) su ckado e via andare...
Intanto vedo anche di riparare l'originale in maniera + definitiva.
Tanto mi sa che di altri pezzi ne dovrò comprare parecchi quando inizio a crashare parecchio...
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