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Vecchio 20 gennaio 12, 09:38   #941 (permalink)  Top
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L'avatar di eriskio
 
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Lasciami stare che sono inkazzato nero...
Mi ha mandato la scansione del tracking poste belgio, l'ha spedito oggi quando gli ho chiesto se mi dava il tracking visto che non arrivava, peccato che nella mail precedente mi ha detto: ship 10 january.
Ma che se n'andasse un pò affancubo...
Pare però che sia l'unico ad avere i pignoni modulo Gaui (0,8 mi pare).
Ma poi, dico, DICIOTTO EURO per spedire 2 pignoni, 22 visto che ho aggiunto delle pale...
Eventualmente comprerò il motore in base al pignone piuttosto che acquistare ancora da questo!
Già, purtroppo i pignoni M0.8 non sono così comuni. Io li ho presi lì, ordinati il 14 Giugno 2011, spediti il 16 arrivati dopo ulteriori 5 giorni. Insomma piu' o meno nella norma.
Anzi no, perchè ci ha messo 2 giorni a spedire, mentre gli altri di solito spediscono in giornata .
Chettedevodì...
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eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 01:54   #942 (permalink)  Top
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pignone

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Lasciami stare che sono inkazzato nero...
Mi ha mandato la scansione del tracking poste belgio, l'ha spedito oggi quando gli ho chiesto se mi dava il tracking visto che non arrivava, peccato che nella mail precedente mi ha detto: ship 10 january.
Ma che se n'andasse un pò affancubo...
Pare però che sia l'unico ad avere i pignoni modulo Gaui (0,8 mi pare).
Ma poi, dico, DICIOTTO EURO per spedire 2 pignoni, 22 visto che ho aggiunto delle pale...
Eventualmente comprerò il motore in base al pignone piuttosto che acquistare ancora da questo!
ma scusa sergio ma il pignone che ti ho dato io non va bene?
__________________
GOBLIN 500 VBAR - LOGO 600 3d VBAR - GAUI X5 FORMULA - OUTRAGE 550 beast - LEPTON EX FLYBAR SPARTAN - T-REX 500 DFC BRAIN - T-REX 450 PRO V2 - SPIRIT PRO LE SPARTAN
FUTABA T12Z e culo della madonna alla mia sinistra
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Vecchio 22 gennaio 12, 02:09   #943 (permalink)  Top
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ma scusa sergio ma il pignone che ti ho dato io non va bene?
Certo che si, su un x5... Ma sull'altro!!! Come faccio a vivere con un solo X5 in ODV?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 20:03   #944 (permalink)  Top
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Angry 2 domande facili facili...

Allora...faccio subito le domande e poi aggiungo le cavolate:

1: quali sono nell'ordine le operazioni più veloci per sostituire l'accoppiamento conico anteriore di coda?

2: avete provato le pale gaui 500mm (cf black main blades 500L 208303 chord 48mm root 12mm)

Riguardo al punto 1 ho fatto il mio primo temutissimo crash con l'x5 ed è stato come non me lo sarei mai immaginato cioè al chiuso, per fare un autotrim del v-stabi, a causa dell'inversione sulla tx degli alettoni... non chiedetemi perchè...ero sicuro di aver controllato tutto ma probabilmente devo averli invertiti accidentalmente sulla dx8. Forse la causa può essere il fatto che nella dx8 l'inversione dei servi si fa con una sola semplice pressione senza dover entrare prima nel parametro e di conseguenza potrebbe esser fatta quasi casualmente...
Fortunatamente non si registrano feriti grazie a Dio.

Riguardo la seconda ho ordinato post crash le pale 520mm da fbl ma mi sono arrivate quelle sopra descritte, tutte color carbonio sopra e completamente bianche sotto.
Le tengo o le rimando indietro?

Grazie
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Vecchio 27 gennaio 12, 21:34   #945 (permalink)  Top
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1: quali sono nell'ordine le operazioni più veloci per sostituire l'accoppiamento conico anteriore di coda?

2: avete provato le pale gaui 500mm (cf black main blades 500L 208303 chord 48mm root 12mm)
1) sviti le 2 viti inferiori lato sx che bloccano il tubo, sviti le 2 viti laterali dei tiranti tubo coda, sganci il comando servo coda (davanti o sviti la squadretta), sfili il tubo coda.
Sfili il blocco anteriore che contiene la boccola, 2 cuscinetti e la coroncina, cambi la coroncina e rimonti, nel frame sviti la vite della coroncina, la sfili, LA TOGLI DAL TELAIO ( a me era caduta dentro, e poi il campanello o il telefono, dentro è rimasta = ds620 bruciato...) metti la nuova con la nuova vite che qualcuno avvita con ciano.
Rimonti il tubo coda e annessi e connessi. Mezz'oretta.

2) No, io avevo le pale del kit da 500mm ed erano eccezionali. Ora trovo solo le 520 e mi piacciono meno. Ora ho su delle 520 Align che sono 520 al foro e non di lunghezza totale, anche qui, ognuno misura come crede...
Mi sono arrivate le MAH da 500mm, ci fosse un punto dove sono 500... Sono 520 totali.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 22:12   #946 (permalink)  Top
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1) sviti le 2 viti inferiori lato sx che bloccano il tubo, sviti le 2 viti laterali dei tiranti tubo coda, sganci il comando servo coda (davanti o sviti la squadretta), sfili il tubo coda.
Sfili il blocco anteriore che contiene la boccola, 2 cuscinetti e la coroncina, cambi la coroncina e rimonti, nel frame sviti la vite della coroncina, la sfili, LA TOGLI DAL TELAIO ( a me era caduta dentro, e poi il campanello o il telefono, dentro è rimasta = ds620 bruciato...) metti la nuova con la nuova vite che qualcuno avvita con ciano.
Rimonti il tubo coda e annessi e connessi. Mezz'oretta.

Mizziga! Grazie di avermi avvisato, con la sfiga modellistica che ho in sto periodo mi cadeva sicuro...

2) No, io avevo le pale del kit da 500mm ed erano eccezionali. Ora trovo solo le 520 e mi piacciono meno. Ora ho su delle 520 Align che sono 520 al foro e non di lunghezza totale, anche qui, ognuno misura come crede...
Mi sono arrivate le MAH da 500mm, ci fosse un punto dove sono 500... Sono 520 totali.

Sono stato contattato dal venditore (Di e Di di Roma) che è disponibile a spedirmi le 520 e ritirare le 500. E' stato veramente velocissimo e professionale. Complimenti!

Grazie Sescot come sempre sei stato molto gentile!
Quand'è che posti un bel voletto con l'x5?
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Vecchio 28 gennaio 12, 00:26   #947 (permalink)  Top
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Quand'è che posti un bel voletto con l'x5?
Ecco un voletto... Di bello niente!
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Vecchio 28 gennaio 12, 05:31   #948 (permalink)  Top
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Ecco un voletto... Di bello niente!
Bravo! Io a fare un volo così veloce mi ca.o addosso!
Ecco perchè non vuoi venire a Genova... se va bene quegli spazi enormi ce l'hai dietro casa... noi qui si vola come si può... io con l'x5 ci provo anche nei bar ma con pessimi risultati!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 20:05   #949 (permalink)  Top
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Ho montato la coppia conica nuova e anche l'albero col pignoncino ma una volta messo in moto fa un rumore terribile che aumenta quando la coda è sottosforzo. Ho provato varie distanze di accoppiamento ma senza risultati.
Un attimo...... cazz!!! Ho montato il cono a testa in su'!!!
Mammamia!!!

Non ho parole.
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 20:37   #950 (permalink)  Top
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Ho montato la coppia conica nuova e anche l'albero col pignoncino ma una volta messo in moto fa un rumore terribile che aumenta quando la coda è sottosforzo. Ho provato varie distanze di accoppiamento ma senza risultati.
Un attimo...... cazz!!! Ho montato il cono a testa in su'!!!
Mammamia!!!

Non ho parole.
Non so perchè abbiano fatto 2 fori sull'albero, e proprio in corrispondenza di una posizione corretta da entrambi i lati...
sescot non è collegato   Rispondi citando
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