08 gennaio 12, 10:46 | #861 (permalink) Top |
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| Personalmente, non ho mai messo (e mai metterei) colla a caldo sugli spinotti. Ne ho 7, mai avuto un solo problema, fascetto i cavetti in modo che siano solidali tra loro, e che non vadano a toccare movimenti/corone. Dopo averli innestati. Se, per qualche ragione, devo scollegarli, taglio le fascette e li sfilo uno ad uno. La colla a caldo, non sempre viene via in modo indolore. Dalle dita mai |
08 gennaio 12, 18:36 | #862 (permalink) Top |
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Io sono stufo... Appena acquistato, nuovo, il motore non andava. Sostituitomi gentilmente dal venditore. Oggi, fumata bianca. si è spento in volo, fatto una lipo prima, tutto ok, sceso con motore tiepido. Dopo aver volato con altri modelli, quindi freddo, a metà lipo si spegne, scendo, vado a recuperarlo, vedo del fumino bianco... Stacco la lipo, il motore bolliva. Per favore, mi consigliate un'alternativa valida a questo motore? Vi prego, evitate motori da 300 euro però! Grazie! |
08 gennaio 12, 18:53 | #863 (permalink) Top | |
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| sfiga
mamma mia sescot ..la sfiga ti ha preso di mira!! per non rimanere a piedi montaci il neu riducendo il pignone, ....quello non ti abbandona Citazione:
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08 gennaio 12, 23:54 | #866 (permalink) Top |
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|
Mi rispondo... Pignone Gaui 425: spessore denti affacciati alla corona 7,6 mm Corona Gaui X5: spessore 8mm Non si può fare. Quindi serve un motore con gli stessi kV, e l'albero da 5mm, perchè allargando il foro del pignone specifico X5, rimane troppo poco materiale affinchè i grani lo blocchino all'albero. |
09 gennaio 12, 00:27 | #867 (permalink) Top |
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| pignoni
sergio, domani guardo se ho un pignone che vada bene, ...ne ho parecchi devo solo controllare se ne ho uno che riduca al giusto rapporto con il neu
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09 gennaio 12, 00:34 | #868 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ora ho montato il Neu, giusto per vedere l'effetto che fa, ho dovuto scaricare le squadrette Fortunatamente è inrunner. Chiedo qui, sarà stato detto 1000 volte ma il tasto cerca non è proprio al top per questi dettagli: Come fare per calcolare i giri/pignoni/kv motore ecc? In questo caso, ad esempio: 910kV - 16T - 120T / passando a 1100kV o, peggio, 1400kV, per avere gli stessi giri alla stessa % gas, che pignone servirebbe? Grazie! | |
09 gennaio 12, 01:52 | #869 (permalink) Top |
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Se poi conoscessi il modulo del pignone gaui, qui ci sono diversi pignoni con vari moduli per alberi da 5 e da 6... Fast Lad Performance |
09 gennaio 12, 08:16 | #870 (permalink) Top | |
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