Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 12, 09:46   #861 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Infatti immaginavo che quello era il posto migliore, ma per caso potresti mandare una foto di come hai messo la colla a caldo per favore?
Personalmente, non ho mai messo (e mai metterei) colla a caldo sugli spinotti. Ne ho 7, mai avuto un solo problema, fascetto i cavetti in modo che siano solidali tra loro, e che non vadano a toccare movimenti/corone. Dopo averli innestati. Se, per qualche ragione, devo scollegarli, taglio le fascette e li sfilo uno ad uno. La colla a caldo, non sempre viene via in modo indolore. Dalle dita mai
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 17:36   #862 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Io sono stufo...
Appena acquistato, nuovo, il motore non andava. Sostituitomi gentilmente dal venditore.
Oggi, fumata bianca. si è spento in volo, fatto una lipo prima, tutto ok, sceso con motore tiepido. Dopo aver volato con altri modelli, quindi freddo, a metà lipo si spegne, scendo, vado a recuperarlo, vedo del fumino bianco... Stacco la lipo, il motore bolliva.

Per favore, mi consigliate un'alternativa valida a questo motore? Vi prego, evitate motori da 300 euro però! Grazie!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 17:53   #863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kikko68
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 339
sfiga

mamma mia sescot ..la sfiga ti ha preso di mira!! per non rimanere a piedi montaci il neu riducendo il pignone, ....quello non ti abbandona


Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Io sono stufo...
Appena acquistato, nuovo, il motore non andava. Sostituitomi gentilmente dal venditore.
Oggi, fumata bianca. si è spento in volo, fatto una lipo prima, tutto ok, sceso con motore tiepido. Dopo aver volato con altri modelli, quindi freddo, a metà lipo si spegne, scendo, vado a recuperarlo, vedo del fumino bianco... Stacco la lipo, il motore bolliva.

Per favore, mi consigliate un'alternativa valida a questo motore? Vi prego, evitate motori da 300 euro però! Grazie!
__________________
GOBLIN 500 VBAR - LOGO 600 3d VBAR - GAUI X5 FORMULA - OUTRAGE 550 beast - LEPTON EX FLYBAR SPARTAN - T-REX 500 DFC BRAIN - T-REX 450 PRO V2 - SPIRIT PRO LE SPARTAN
FUTABA T12Z e culo della madonna alla mia sinistra
kikko68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 17:56   #864 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Su helifreak suggeriscono o lo Scorpion HK-4025-1100KV oppure lo Xera 4020 1000kv.
  Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 19:28   #865 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da kikko68 Visualizza messaggio
mamma mia sescot ..la sfiga ti ha preso di mira!! per non rimanere a piedi montaci il neu riducendo il pignone, ....quello non ti abbandona
ma che pignone? Sarà uguale a quello del gaui 425? NEi ricambi X5 non c'è una gran varietà di pignoni
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 22:54   #866 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Mi rispondo...

Pignone Gaui 425: spessore denti affacciati alla corona 7,6 mm
Corona Gaui X5: spessore 8mm

Non si può fare.

Quindi serve un motore con gli stessi kV, e l'albero da 5mm, perchè allargando il foro del pignone specifico X5, rimane troppo poco materiale affinchè i grani lo blocchino all'albero.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 23:27   #867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kikko68
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 339
pignoni

sergio, domani guardo se ho un pignone che vada bene, ...ne ho parecchi devo solo controllare se ne ho uno che riduca al giusto rapporto con il neu
__________________
GOBLIN 500 VBAR - LOGO 600 3d VBAR - GAUI X5 FORMULA - OUTRAGE 550 beast - LEPTON EX FLYBAR SPARTAN - T-REX 500 DFC BRAIN - T-REX 450 PRO V2 - SPIRIT PRO LE SPARTAN
FUTABA T12Z e culo della madonna alla mia sinistra
kikko68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 23:34   #868 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da kikko68 Visualizza messaggio
sergio, domani guardo se ho un pignone che vada bene, ...ne ho parecchi devo solo controllare se ne ho uno che riduca al giusto rapporto con il neu
Hai idea del modulo dei pignoni Gaui? Non riesco a trovarlo!
Ora ho montato il Neu, giusto per vedere l'effetto che fa, ho dovuto scaricare le squadrette
Fortunatamente è inrunner.
Chiedo qui, sarà stato detto 1000 volte ma il tasto cerca non è proprio al top per questi dettagli:

Come fare per calcolare i giri/pignoni/kv motore ecc?

In questo caso, ad esempio: 910kV - 16T - 120T / passando a 1100kV o, peggio, 1400kV, per avere gli stessi giri alla stessa % gas, che pignone servirebbe?

Grazie!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 00:52   #869 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Se poi conoscessi il modulo del pignone gaui, qui ci sono diversi pignoni con vari moduli per alberi da 5 e da 6...

Fast Lad Performance
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 07:16   #870 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Hai idea del modulo dei pignoni Gaui? Non riesco a trovarlo!
Ora ho montato il Neu, giusto per vedere l'effetto che fa, ho dovuto scaricare le squadrette
Fortunatamente è inrunner.
Chiedo qui, sarà stato detto 1000 volte ma il tasto cerca non è proprio al top per questi dettagli:

Come fare per calcolare i giri/pignoni/kv motore ecc?

In questo caso, ad esempio: 910kV - 16T - 120T / passando a 1100kV o, peggio, 1400kV, per avere gli stessi giri alla stessa % gas, che pignone servirebbe?

Grazie!
Gioca un po con questo RC Helicopter Calculators and Tools o più avanzato eCalc: heliCalc - Helicopter eMotor Calculator (c) by Markus Mller.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gaui 200 V2 dytona Elimodellismo Acrobazia 24 20 dicembre 09 20:28
Club GIUppY83 Segnalazione Bug e consigli 0 29 aprile 09 14:02
gaui 200 se Tommyxx Elimodellismo Motore Elettrico 5 16 febbraio 09 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002