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Vecchio 25 dicembre 11, 13:47   #841 (permalink)  Top
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L'avatar di Oni_Shi
 
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Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Io non voglio insegnare niente a nessuno, ma se è stata fatta per il modello + piccolo e non ancora adottata su quello + grande vuol dire che un motivo c'è. Probabilmente anche a noi ne daranno una in prova da testare prima di immettere sul mercato l'upgrade. Ma fino a quel momento io continuerò a far utilizzare ai miei piloti quella sua di serie che ritengo vada benissimo. Poi ripeto: ognuno faccia come gli pare...
Un saluto ed auguri a tutti voi per le festività !
Tommy
Certo tommy si fa per discutere BuonNatale a tutti
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Vecchio 25 dicembre 11, 17:28   #842 (permalink)  Top
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L'avatar di charly78
 
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Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Però noi si aspettava di sapere qualcosa sulle tue prove con il contagiri, veh? Non è che ti sarai dimenticato vero??

Altrettanti auguri a te charly!!
Hai ragione me ne ero dimenticato
Allora ieri ho fatto la prova con il governor high inserito ed il timing messo a 7,5°.
Il governor tiene bene i giri rotore anche sotto sforzo però non ero contento dei giri totali che avevo infatti su alcune manovre lo sentivo un pò fiacco perché avevo bisogno di più giri. Poi ho rimesso tutto come prima e cioè senza governor e timing a 22,5° e curva piatta a 90% con il seguente risultato:

Con governor: durata volo 4,5 minuti con una scarica totale di 3400 mAh e giri 2560 a 85% di gas

Senza governor: durata volo 4,5 minuti con una scarica totale di 3000 mAh e giri 2785 a 90% di gas

Vero che con il governor i giri sono di meno però sono costanti per tutto il volo. Viceversa senza governor i giri sono molti di più però quando devo spingere di passo i giri calano, non di molto però calano anche se non mi hanno dato problemi per le varie manovre.
Conclusione l'ho lasciato senza governor e dimenticavo di dire che le lipo usate sono state le Hacker TopFuel da 4000 30C
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Vecchio 27 dicembre 11, 00:46   #843 (permalink)  Top
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L'avatar di piero.www
 
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Originalmente inviato da Oni_Shi Visualizza messaggio
Ciao ragazzi vi posto le foto dell' upgrade. Veramente ben fatto e perfettamente compatibile per il nostro amato giocattolo
Nei prossimi giorni lo provo e vi faccio sapere
In effetti ufficialmente nessuno ancora l'ha definita come Upgrade dell' X5, pero' un nostro amico ci ha riferito che all'ultimo Gaui day gli era stato detto da Alfo di Flighttech che quel componente dell'X4 era stato progettato in modo da essere compatibile con tutti e due i modelli (non ha caso c'e solo la "X" se fosse stato esclusivo dell'X4 perché non scrivere la sigla per esteso?)
Infine parlo in virtù di uno che la coda l'avrà smontata 20 volte, di seguito alcuni accorgimenti:
1) Durante l'assemblaggio dei fianchetti del blocco di coda fare attenzione alle misure delle brugole che sono diverse a seconda del fianco sx e dx (guardando la coda da dietro), a DX sono tutte e tre da 3X6 mentre a SX sono da 3X5 e 3X4 rispettivamente quelle anteriori superiore e inferiore mentre quella dietro e' da 3X6, a me e' capitato di mettere sul fianco sx una vite di quello destro, che forzando sul cuscinetto mi ha fatto sgranare ben due coppie coniche.
2) Ricordarsi di mettere il grano all'interno dell'asse di coda che ha la funzione di ancorare la vite che fissa la coppia conica sullo stesso.
3) Ricordarsi di mettere la brugola che fissa il corpo in alluminio sul tubo di coda.
4) Frenafiletti medio sulla parte iniziale della filettatura.
Detto questo non credo che la coda abbia piu' segreti pero' il blocco di coda dell'X4 e'+ gagliardo!!! Inoltre per dovere di cronaca ho parlato con Oni e mi ha detto che oggi ha fatto ben 8 batterie, quindi non credo che la nuova coda abbia controindicazioni.
piero.www non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 01:32   #844 (permalink)  Top
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L'avatar di Oni_Shi
 
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Originalmente inviato da piero.www Visualizza messaggio
In effetti ufficialmente nessuno ancora l'ha definita come Upgrade dell' X5, pero' un nostro amico ci ha riferito che all'ultimo Gaui day gli era stato detto da Alfo di Flighttech che quel componente dell'X4 era stato progettato in modo da essere compatibile con tutti e due i modelli (non ha caso c'e solo la "X" se fosse stato esclusivo dell'X4 perché non scrivere la sigla per esteso?)
Infine parlo in virtù di uno che la coda l'avrà smontata 20 volte, di seguito alcuni accorgimenti:
1) Durante l'assemblaggio dei fianchetti del blocco di coda fare attenzione alle misure delle brugole che sono diverse a seconda del fianco sx e dx (guardando la coda da dietro), a DX sono tutte e tre da 3X6 mentre a SX sono da 3X5 e 3X4 rispettivamente quelle anteriori superiore e inferiore mentre quella dietro e' da 3X6, a me e' capitato di mettere sul fianco sx una vite di quello destro, che forzando sul cuscinetto mi ha fatto sgranare ben due coppie coniche.
2) Ricordarsi di mettere il grano all'interno dell'asse di coda che ha la funzione di ancorare la vite che fissa la coppia conica sullo stesso.
3) Ricordarsi di mettere la brugola che fissa il corpo in alluminio sul tubo di coda.
4) Frenafiletti medio sulla parte iniziale della filettatura.
Detto questo non credo che la coda abbia piu' segreti pero' il blocco di coda dell'X4 e'+ gagliardo!!! Inoltre per dovere di cronaca ho parlato con Oni e mi ha detto che oggi ha fatto ben 8 batterie, quindi non credo che la nuova coda abbia controindicazioni.
Infatti ragazzi ve la CONSIGLIO a tutti è perfetta non ho dovuto fare neanche i limiti del beastx e poi è bellissima luccica per aria davvero un bell' UPGRADE senza controindicazioni anzi non ci sono piu tutti i problemi elencati, inoltre ciscinetti maggiorati sull' alberino di coda che non è poco
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Ultima modifica di Oni_Shi : 27 dicembre 11 alle ore 01:35
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Vecchio 29 dicembre 11, 17:13   #845 (permalink)  Top
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Volevo fare una piccola recensione dell'X5 versione Lite che posseggo e far vedere le piccole modifiche che ho fatto
Rispetto alla prima versione uscita differenzia dal frame che invece di essere in carbonio è in GF, i paddle invece di essere in carbonio sono in plastica identici a quelli del GAUI 425, gli impennaggi sono in plastica bianca invece di essere in carbonio, invece del cardano ha la cinghia ed il guscio di coda è in plastica ovviamente. Per il resto è identico alla prima versione.
Andiamo alle modifiche che ho fatto:
Ho cambiato i paddle in plastica e messo quelli in carbonio perché lo addormentavano un bel pò.
Ho messo gli impennaggi in GF e tolti quelli in plastica, perché la pinna posteriore vibrava non poco e non mi piaceva.
Ho messo il collarino in CNC per il fissaggio dei tiranti della coda e della pinna superiore.
Infine molto importante ho dovuto fare una piccola modifica al guscio di coda in plastica, perché sistematicamente dopo 2-3 voli mi si limava il tacchetto interno del guscio stesso che serve per mettere nella giusta distanza e non fare girare quest'ultimo. Penso era dovuto alle vibrazioni e al poco entrare nella coda del tacchetto stesso che era troppo preciso. Conseguenza del difetto, appena si consumava il guscio di coda girava per i fatti suoi non restando più in asse perché il guscio non aveva più presa al tubo di coda
In cosa consiste la modifica:
Nel finale della coda, oltre ad esserci il foro grande dove entra il tacchetto del guscio, perpendicolarmente a quest'ultimo c'è un'altro foro più piccolo da 4mm. Quindi ho fatto un foro nel lato sinistro del guscio in corrispondenza del foro e messo una vite da 4mm così da saldare praticamente tutto il guscio alla coda e come per magia non si è più ripetuto il problema. Ultima cosa ho cambiato la vite che ancorava il comando di coda con una più lunga mettendo alla fine un dado auto bloccante, perché mi ero accorto che siccome la vite originale era un pò corta dopo un paio di voli mi faceva del gioco che mi faceva oscillare la coda stessa.
Fatte queste modifiche per il resto tutto OK, il modello è meraviglioso
Sotto allego un pò di foto per far capire meglio quello che ho fatto
Icone allegate
Club  Gaui X5-dsc01536.jpg   Club  Gaui X5-dsc01537.jpg   Club  Gaui X5-dsc01538.jpg   Club  Gaui X5-dsc01539.jpg   Club  Gaui X5-dsc01540.jpg  

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Vecchio 29 dicembre 11, 17:14   #846 (permalink)  Top
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Vecchio 29 dicembre 11, 17:43   #847 (permalink)  Top
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Allego altre foto

ma quelle belle pale lì, dove le hai prese...sono 520...anche se si tratta di 425 lite???

Ultima modifica di texwiller : 29 dicembre 11 alle ore 17:47
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Vecchio 29 dicembre 11, 17:51   #848 (permalink)  Top
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ma quelle belle pale lì, dove le hai prese...sono 520...anche se si tratta di 425 lite???
Ciao sono quelle che ho trovato nella confezione e sono da 520 e le fa la GAUI.
Il modello non è 425 lite ma X5 Lite
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Vecchio 29 dicembre 11, 20:18   #849 (permalink)  Top
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Ciao sono quelle che ho trovato nella confezione e sono da 520 e le fa la GAUI.
Il modello non è 425 lite ma X5 Lite

a me han mandato delle pale completamente differenti,sempre originali della Gaui per x5, ordinate in Italia in scatola Gaui,purtroppo credevo fossero quelle rosse e bianche (tipo SAinvece ho trovato delle 520 (cod.208306 SDC CF)dove,sotto sono di color giallo e sopra meta' gialle e in parte nere carbonio a vista....bruttissime, ed in volo sono invisibili.....una vera delusione......ovviamente parere personale...!!ciao
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 21:09   #850 (permalink)  Top
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Io invece speravo di trovare quelle da 500mm bianche e rosse (cod.208302)
Anche io l'ho preso in Italia
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