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Vecchio 21 dicembre 11, 13:54   #791 (permalink)  Top
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Beh per la canopy perchè non andare sulle Fusuno? http://www.innovationrc.it/index.php...=76&Itemid=135
Risparmi qualcosina e mi sembrano anche belle.

Ciao
Hai ragione
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Vecchio 21 dicembre 11, 14:18   #792 (permalink)  Top
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Sergio ho trovato il link delle pale 2 pagine prima, però sono da 520 e non 500


FlightTech > X5 Pale principali in fibra di carbonio 520L (CFA)
questa sera controllo x bene e ti dirò con esattezza. Le canopy fusuno, dal vero, sono bellissime!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 22:28   #793 (permalink)  Top
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Spero proprio di rimanere stupito anche io da questa macchina!
Grazie per il supporto raga!

Chi non usa il timing a 22,5° e neppure il governor:
- a quanto mette il timing?
- non può usare curve lineari, che curve imposta?

Ciao, grazie!
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Vecchio 22 dicembre 11, 00:03   #794 (permalink)  Top
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Spero proprio di rimanere stupito anche io da questa macchina!
Grazie per il supporto raga!

Chi non usa il timing a 22,5° e neppure il governor:
- a quanto mette il timing?
- non può usare curve lineari, che curve imposta?

Ciao, grazie!
All'inizio ho lasciato il timing a 15° come era settato di fabbrica e come curve gas usavo quelle indicate dal manuale, almeno come idle che se non sbaglio erano:
95 - 92,5 - 91 - 90 - 91 - 92,5 - 100

Così andava molto bene, poi per provare ho cambiato alcuni parametri all'ESC come indicato in alcune pagine prima e ne sono rimasto a bocca aperta per come tirava...ora è una vera belva
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Vecchio 22 dicembre 11, 00:26   #795 (permalink)  Top
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All'inizio ho lasciato il timing a 15° come era settato di fabbrica e come curve gas usavo quelle indicate dal manuale, almeno come idle che se non sbaglio erano:
95 - 92,5 - 91 - 90 - 91 - 92,5 - 100

Così andava molto bene, poi per provare ho cambiato alcuni parametri all'ESC come indicato in alcune pagine prima e ne sono rimasto a bocca aperta per come tirava...ora è una vera belva
Hai ragione:
FlightTech > X5 Pale principali in fibra di carbonio 520L (CFA)
520mm

Ma quelle che avevo nel kit, esteticamente identiche a queste, sono da 500 mm.
Bisognerebbe o trovare quelle che ho, o provare le nere, il prezzo sarebbe anche accettabile. Ti sconsiglio le 500mm nere di hobby king, flettono parecchio a giudicare dal rumore.

A me sta arrivando lo scatolotto per programmare l'esc, ora me lo aveva programmato un amico ma non ricordo come sia.

Avresti voglia di ricapitolare i parametri?
Grazie!
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Vecchio 22 dicembre 11, 00:57   #796 (permalink)  Top
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queste sono out of stock, purtroppo.

idem qui


Qui invece disponibili, 58£ spedite, 72 euro, bella cifra...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 01:10   #797 (permalink)  Top
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scatolotto

sescot... bastava richiedere lo scatolotto e non dovevi comprarlo per me nessun problema anzi quattro chiacchere in simpatia
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FUTABA T12Z e culo della madonna alla mia sinistra
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Vecchio 22 dicembre 11, 08:20   #798 (permalink)  Top
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sescot... bastava richiedere lo scatolotto e non dovevi comprarlo per me nessun problema anzi quattro chiacchere in simpatia
Lo so, ma era in asta a pochi euro... Tra l'altro: Auguri!
Ri tral'altro, come lo imposti tu? Grazie!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 09:31   #799 (permalink)  Top
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A me sta arrivando lo scatolotto per programmare l'esc, ora me lo aveva programmato un amico ma non ricordo come sia.

Avresti voglia di ricapitolare i parametri?
Grazie!
Certo che ho voglia Sergio....sempre a disposizione

Brake.............................OFF
Battery Type....................LIPO
Cutoff Mode.....................SOFT CUT
Cutoff Threashold..............LOW
Start Mode.......................VERY SOFT
Timing.............................22.5°
Governor Mode..................OFF
PWM Frequency.................8 KHz
BEC Output.......................6 VOLT
Lipo Cells.........................6S

Io la programmazione l'ho fatta tramite radio che è veramente molto semplice, certo mi sono dovuto guardare un paio di volte il capitolo 10 del video di montaggio del GAUI X5 fatto da TOMMY per impararlo
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Vecchio 22 dicembre 11, 09:51   #800 (permalink)  Top
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curve lineari e governor OFF

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Allora io l'ho settato in questa maniera:

Brake.............................OFF
Battery Type....................LIPO
Cutoff Mode.....................SOFT CUT
Cutoff Threashold..............LOW
Start Mode.......................VERY SOFT
Timing.............................22.5°
Governor Mode..................OFF
PWM Frequency.................8 KHz
BEC Output.......................6 VOLT
Lipo Cells.........................6S


Poi ho messo passo +12°/-12° con il ciclico a 7° e la curva di idle1 a 87% lineare e va una bomba

Ciao,
tu, come Oni Shi e tanti altri, dite di usare l'idle con curve lineari ad esempio al 90%, quindi con qualsiasi valore di passo ho gli stessi volt in ingresso al motore ma non gli stessi RPM!

Metiamo che siamo a terra col rotore lanciato in idle1 e stick del collettivo in centro (0° di passo), il rotore andrà in fuga presumo in quanto al 90% sparerà a 3000 rpm e più con passo a 0°.

Rimaniamo sempre a terra per fare questo test ipotetico: ora abbassiamo il collettivo in modo che vada a -11° ad esempio, la curva lineare mi darà sempre un throttle 90% e quindi lo stesso voltaggio "medio" in ingresso sul motore. Però questa volta il rotore con tutto questo passo sforzerà parecchio e comunque dubito che possiamo ottenere più di 2000 rpm.

In definitiva, con governor off e curva motore lineare, avremo una variazione continua di giri durante tutto il volo, condizione che và contro le basilari regole legate al volo di un eli.

Illuminatemi su queste condizioni, grazie!

Ciao
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