29 novembre 11, 12:04 | #711 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Direi che aumentando il pignone riduci il rapporto di riduzione tra motore e rotore: per rendere l'idea dico che "lo sforzo generato del rotore si scarica in modo piu' diretto sul motore". Di giri il GAUI di scatola è già molto ben messo. Per la temperatura controlla il timing del regolatore: il motore scorpion vorrebbe un timing di 5° e un valore troppo alto può portare il motore a scaldare. Altro argomento può essere la scorrevolezza della trasmissione, che non abbia attriti eccessivi. Ciao
__________________ AGEM Genovamodel.it | ||
29 novembre 11, 13:35 | #712 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
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timing a 22,5°........consigliato..!!! | |
29 novembre 11, 13:45 | #714 (permalink) Top |
User | Uhm, da chi? Scorpion HK-4020-910KV - Scorpion Power System Onestamente io ho messo il timing a 7.5° (valore piu' prossimo) il motore gira bene e eroga bene (non ho comportamenti strani ne' cali di potenza). Perchè dovrei rovinarlo solo per "moda"? Sono cose che non capisco...
__________________ AGEM Genovamodel.it Ultima modifica di eriskio : 29 novembre 11 alle ore 13:51 |
29 novembre 11, 16:41 | #717 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
| Citazione:
sorry......quale moda...!! tu dici che va bene a 7.5°...??? di default il regolatore di scatola GauiX5 il timing lo da a 15°.....mha, non ci capisco piu' una beata mazza...qualcuno puo' chiarire grazie...!!! | |
29 novembre 11, 17:40 | #718 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ovvio che il regolatore non è "fatto apposta" per il motore Scorpion, ma per qualunque motore brushless fino a 100A, inrunner o outrunner che sia. Ne ho comprato un'altro uguale di ESC Platinum 100A che uso per il motore Turnigy classe 600 da 110A di picco che ho messo sull'Outrage (2400Watt di picco contro i soli 1650 del motore Scorpion 4020 originale ). il motore Turnigy al contrario ha il timing a 15°, per cui il valore di default va' benissimo (e volendo pompare un po' di piu' allora sì che si passa ai 22.5° e non succede nulla - nel senso che il motore non scalda, ma ha - forse - prestazioni migliori). Ma dare qualche grado in piu' di quanto prescritto dal fabbricante non è come dargliene 18 in piu' che, a mio avviso, sono troppi. Ciao
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
29 novembre 11, 19:24 | #719 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
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Oltre a scaldare meno, magari, guadagno qualche secondo di volo... | |
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