18 novembre 11, 00:15 | #701 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2001
Messaggi: 102
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Ciao sescot, grazie per la risposta. Allora, in linea di massima, senza l'uso del governor, le curve per un eli elettrico seguono il principio del modello glow? Tu usi 85% sulla curva motore su tutti i punti in idle 1, significa che per tutti i punti della curva di passo hai lo stesso regime di rotazione. sul punto 1 magari usi -5° e hai, che ne sò, 2300 rpm, a 0° non potrai avere 2300rpm o sbaglio? Forse la proprietà di un esc comporta già "l'inseguimento" del regime impostato? Se così fosse allora, perchè impostare percentuali diverse in idle2? Perchè impostare percentuali diverse sul punto 3,4,5 della normal (capisco i primi 2 punti allo scopo di accelerare il rotore senza danni a persone/hely Scusa per le troppe domande...ma devo capire bene il concetto. Ciao, grazie , 98-95-98 in idle 2. |
18 novembre 11, 00:37 | #702 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
La pratica è sempre diversa... Se hai (esempio) 10° di passo massimo (+ e -) molto difficilmente calerà di giri, se ne hai 14° li perderà molto facilmente. Anche se la curva fosse 95-90-85-90-95... se i 14° li dai di botto. Quindi forse tanto vale stare + alti e lineari di % gas, e cercare di dosare le manovre per evitare cedimenti. Tenendo presente che in un elettrico, i cedimenti, possono essere dovuti a diversi fattori: lipo, connettori, motori, regolatori, settaggi e "dosaggi". Non so assolutamente nulla di nitro/benzina. In effetti, le curve gas, a parte la normal per partire, ma considera che dove ho esc YGE con governor inserito parto con l'hold e non ho 0% di gas se non in hold, potrebbero essere senza governor piatte tipo: 80-85-90% in normal-idle 1-idle2. Però... siamo a parlare di % ma sarebbe molto più corretto parlare di giri... Denti pignone... non si finisce mai... Col governor inserito invece è fondamentale avere la curva piatta, ma è fondamentale non superare una certa % di giri, per lasciare margine di intervento all'esc. Solitamente 85%. Purtroppo di governor ne so poco, avevo provato ad aprire un thread, ma con scarso successo... | |
21 novembre 11, 15:51 | #705 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'importante che siano pignoni con Modulo 0.8. Ciau
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
29 novembre 11, 11:23 | #709 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
| ciao serafino....volevo montare un pignone da 17/18 mi hanno detto che in questo modo aumento i giri del rotore,sforzando meno il motore e batterie che ora a fine volo 4 mint. sono,motore caldissimo e lipo gonfie......sai sto facendo un po' di esperimenti essendo da poco tempo passato agli eli a scossa......se hai altri suggerimenti son ben accetti....grazie e ciao!! |
29 novembre 11, 11:37 | #710 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
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