Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 11, 18:14   #691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
ciao a tutti
ma sento in giro rumors che il gaui non tiene le superstoppate come fai (o meglio come fa certa gente, non io) col rex550
è vero?

io sono in bilico tra le due marche, oddio in effetti pendo un po verso il rex ad oggi
grazie
ciao
g.
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 18:16   #692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
dimenticavo.. onestamente ho un gauino200 a 3s che le stoppate eccome se le tiene
piccolo ma cattivissimo
graassie
j.
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 18:26   #693 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
La cosa che meno apprezzo dell'X5 sono i tiranti tubo coda, che ho cambiato prima di portarlo in volo. Credo che potrebbero aiutare il difetto di cui hai sentito.
La cosa che più apprezzo? Tutto il resto... Ho avuto qualche problema con la coppia conica anteriore, al momento sta tenendo, sarà stata sfiga, incapacità, errore... Sta di fatto che al momento è un gioiello.
Ho avuto il T Rex 550, sono (dal mio modestissimo punto di vista) 2 modelli all'opposto.
Ecco, forse potrei paragonare il t rex 500 al protos, credo che il paragone possa tenere e rendere l'idea. E parlo sempre e solo di fes con microbeast.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 20:34   #694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di untas
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: Lanciano
Messaggi: 576
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
fin'ora ho fatto 4 crash uno più bello dell'altro.....ma la cosa più bella che ad ogni crash vola sempre meglio...incredibile ma vero...adoro questo modello !!!

PS ho provato il rex 550...devo dire che vola bene ma non cè paragone con l'X5...è un pò come paragonare una FIAT ad una MASERATI....
untas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 21:39   #695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da untas Visualizza messaggio
fin'ora ho fatto 4 crash uno più bello dell'altro.....ma la cosa più bella che ad ogni crash vola sempre meglio...incredibile ma vero...adoro questo modello !!!

PS ho provato il rex 550...devo dire che vola bene ma non cè paragone con l'X5...è un pò come paragonare una FIAT ad una MASERATI....
L'importante è passare subito all'x5 e non provare mai il 425
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 22:51   #696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di @serafino@
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: ROMA LA CAPITALE
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da untas Visualizza messaggio
fin'ora ho fatto 4 crash uno più bello dell'altro.....ma la cosa più bella che ad ogni crash vola sempre meglio...incredibile ma vero...adoro questo modello !!!

PS ho provato il rex 550...devo dire che vola bene ma non cè paragone con l'X5...è un pò come paragonare una FIAT ad una MASERATI....

se si parla tutto di serie tra i due modelli, il gaui e più veloce e agile avendo 190 grammi di meno ma devi pure sottolineare che il gaui esce con un motore + ottimo, rispetto al t-rex, ma ora come ora il mio t-rex 550 con ben 4000 watt e un mostro, (mi dirai: grazie è pompato ) e vero, ma il gaui tutto di serie questa potenza non la regge, ma il t-rex si
__________________
@serafino@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 08:38   #697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Infatti é vero che il Rex 550 è più massiccio ma a discapito del peso che invece avvantaggia il Gaui X5, però siamo sempre là.....io che compro un modello nuovo a parità di elettronica di scatola il Gaui é superiore per prestazioni al REX, poi ovviamente si cambia motore e regolatore e la storia cambia ed è normalissimo
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 08:41   #698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Una curiosità.....ma che curva avete impostato in IDLE?
Io per il momento ho una curva che va 90......85......90 e monto il pignone da 15, però i giri non li ho potuti misurare
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 22:45   #699 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2001
Messaggi: 102
Curve e governor

Ciao a tutti,
finalmente stasera son riuscito a leggermi tutti i messaggi del thread....
Premetto che pur avendo una discreta esperienza in campo RC (Aerei ed Hely) sono un pò a digiuno di motorizzazioni elettriche, per non parlare di FBL.

Chiederei cortesemente se potete illuminarmi in merito a come si "costruiscono" le curve del throttle su un hely elettrico.
Ho sentito parlare di curve piatte (percentuale=rpm), di curve con percentuali variabili???, di utilizzo del governor o no.
Potete chiarire bene questi concetti? Sto governor (funzione attivabile sugli esc) serve, non serve, è limitante, in che casi?

Presto farò parte della schiera dei proprietari X5...spero di non pentirmene, è il mio primo modello elettrico, prima solo Benzina e glow, minimo classe 50 (ops...600), massimo classe 1,8 mt. benzina.

Ciao e grazie in anticipo!

jnfarin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 22:58   #700 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da jnfarin Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
finalmente stasera son riuscito a leggermi tutti i messaggi del thread....
Premetto che pur avendo una discreta esperienza in campo RC (Aerei ed Hely) sono un pò a digiuno di motorizzazioni elettriche, per non parlare di FBL.

Chiederei cortesemente se potete illuminarmi in merito a come si "costruiscono" le curve del throttle su un hely elettrico.
Ho sentito parlare di curve piatte (percentuale=rpm), di curve con percentuali variabili???, di utilizzo del governor o no.
Potete chiarire bene questi concetti? Sto governor (funzione attivabile sugli esc) serve, non serve, è limitante, in che casi?

Presto farò parte della schiera dei proprietari X5...spero di non pentirmene, è il mio primo modello elettrico, prima solo Benzina e glow, minimo classe 50 (ops...600), massimo classe 1,8 mt. benzina.

Ciao e grazie in anticipo!

Non sono nè il più esperto, nè il più adatto, ma ci provo...
Governor: funzione attivabile su quasi tutti gli esc (electronic speed controller) ma sconsigliabile sulla maggior parte per la scarsa affidabilità.
L'X5 ha un ESC che va benissimo senza governor, ed è uno di quelli dove si consiglia appunto di non usarlo. Parliamo ovviamente di componenti "di scatola".
Ha un soft start eccellente, le curve che uso io sono 0-65-75-80-80 in normal, che praticamente non uso, 85 fissa in idle 1, 98-95-98 in idle 2. Ho 7 punti, ma non è che cambi elencarli tutti. Francamente non mi accorgo di quei pochi punti % di calo al centro. Chi consiglia la V, chi la consiglia piatta. A quei regimi credo sia veramente difficile apprezzare lievi variazioni.
Per il modello, è il mio preferito... Ottimo acquisto, flybarless con microbeast, e con pale da 500. Meglio delle 520.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gaui 200 V2 dytona Elimodellismo Acrobazia 24 20 dicembre 09 20:28
Club GIUppY83 Segnalazione Bug e consigli 0 29 aprile 09 14:02
gaui 200 se Tommyxx Elimodellismo Motore Elettrico 5 16 febbraio 09 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002