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User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: MILANO
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ciao a tutti ma sento in giro rumors che il gaui non tiene le superstoppate come fai (o meglio come fa certa gente, non io) col rex550 è vero? io sono in bilico tra le due marche, oddio in effetti pendo un po verso il rex ad oggi grazie ciao g. |
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User Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
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La cosa che meno apprezzo dell'X5 sono i tiranti tubo coda, che ho cambiato prima di portarlo in volo. Credo che potrebbero aiutare il difetto di cui hai sentito. La cosa che più apprezzo? Tutto il resto... Ho avuto qualche problema con la coppia conica anteriore, al momento sta tenendo, sarà stata sfiga, incapacità, errore... Sta di fatto che al momento è un gioiello. Ho avuto il T Rex 550, sono (dal mio modestissimo punto di vista) 2 modelli all'opposto. Ecco, forse potrei paragonare il t rex 500 al protos, credo che il paragone possa tenere e rendere l'idea. E parlo sempre e solo di fes con microbeast. |
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User |
fin'ora ho fatto 4 crash uno più bello dell'altro.....ma la cosa più bella che ad ogni crash vola sempre meglio...incredibile ma vero...adoro questo modello !!! ![]() PS ho provato il rex 550...devo dire che vola bene ma non cè paragone con l'X5...è un pò come paragonare una FIAT ad una MASERATI.... ![]() |
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User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
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User Data registr.: 06-05-2007 Residenza: ROMA LA CAPITALE
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se si parla tutto di serie tra i due modelli, il gaui e più veloce e agile avendo 190 grammi di meno ma devi pure sottolineare che il gaui esce con un motore + ottimo, rispetto al t-rex, ma ora come ora il mio t-rex 550 con ben 4000 watt e un mostro, (mi dirai: grazie è pompato ) e vero, ma il gaui tutto di serie questa potenza non la regge, ma il t-rex si ![]()
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Infatti é vero che il Rex 550 è più massiccio ma a discapito del peso che invece avvantaggia il Gaui X5, però siamo sempre là.....io che compro un modello nuovo a parità di elettronica di scatola il Gaui é superiore per prestazioni al REX, poi ovviamente si cambia motore e regolatore e la storia cambia ed è normalissimo ![]()
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Una curiosità.....ma che curva avete impostato in IDLE? Io per il momento ho una curva che va 90......85......90 e monto il pignone da 15, però i giri non li ho potuti misurare
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User Data registr.: 30-10-2001
Messaggi: 102
| Curve e governor
Ciao a tutti, finalmente stasera son riuscito a leggermi tutti i messaggi del thread.... Premetto che pur avendo una discreta esperienza in campo RC (Aerei ed Hely) sono un pò a digiuno di motorizzazioni elettriche, per non parlare di FBL. Chiederei cortesemente se potete illuminarmi in merito a come si "costruiscono" le curve del throttle su un hely elettrico. Ho sentito parlare di curve piatte (percentuale=rpm), di curve con percentuali variabili???, di utilizzo del governor o no. Potete chiarire bene questi concetti? Sto governor (funzione attivabile sugli esc) serve, non serve, è limitante, in che casi? Presto farò parte della schiera dei proprietari X5...spero di non pentirmene, è il mio primo modello elettrico, prima solo Benzina e glow, minimo classe 50 (ops...600), massimo classe 1,8 mt. benzina. Ciao e grazie in anticipo! ![]() |
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User Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Governor: funzione attivabile su quasi tutti gli esc (electronic speed controller) ma sconsigliabile sulla maggior parte per la scarsa affidabilità. L'X5 ha un ESC che va benissimo senza governor, ed è uno di quelli dove si consiglia appunto di non usarlo. Parliamo ovviamente di componenti "di scatola". Ha un soft start eccellente, le curve che uso io sono 0-65-75-80-80 in normal, che praticamente non uso, 85 fissa in idle 1, 98-95-98 in idle 2. Ho 7 punti, ma non è che cambi elencarli tutti. Francamente non mi accorgo di quei pochi punti % di calo al centro. Chi consiglia la V, chi la consiglia piatta. A quei regimi credo sia veramente difficile apprezzare lievi variazioni. Per il modello, è il mio preferito... Ottimo acquisto, flybarless con microbeast, e con pale da 500. Meglio delle 520. | |
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