Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 11, 08:51   #531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da piero.www Visualizza messaggio
Ora lo smonto sto Beastx ma comunque correi sapere se qualcuno ha avuto a che fare con i noti problemi del Beastx sull'X5 e magari se e come li ha risolti (Posizionamento Gyro, pad o gel adesivo, guadagno del primo Gain etc...)

Guarda questo post nel 3D del BeastX

IMHO:
1) il guadagno del Gain non mi pare influire sul problema, almeno nel mio caso.
2) Citi un paio di volte il tipo (marca, capacità) della batteria: sarà, ma non credo possa minimamente avere attinenza con le problematiche del beastX.
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 10:26   #532 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
Ma poi hai provato l'H3C ?


ciao
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 10:33   #533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da arturino10000 Visualizza messaggio
Ma poi hai provato l'H3C ?
ciao
Non ancora.
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 20:25   #534 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da piero.www Visualizza messaggio
Finalmente oggi mi ritorna dall'assistenza il mio amato "Blueline" non vedo l'ora di ripiazzarlo sul mio X5 con il quale da quando ho montato il Beastx ho avuto solo problemi (e ne ho provati 2!).
Sapato scorso mi ha fatto letteralmente sclerare... ha iniziato a destare delle imbardate di alettoni con la 3800 TopFuel e verso la fine del volo ho dovuto mettere in normal per riportare sano a terra l'X5.
Poi ho provato la 3900 che ha accentuato tantissimo l'imbardata d'alettoni
Ora lo smonto sto Beastx ma comunque correi sapere se qualcuno ha avuto a che fare con i noti problemi del Beastx sull'X5 e magari se e come li ha risolti (Posizionamento Gyro, pad o gel adesivo, guadagno del primo Gain etc...)
aggiornato v3, montato su X5, nessun problema da microbeast, anzi!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 11, 01:32   #535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero.www
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Guarda questo post nel 3D del BeastX

IMHO:
1) il guadagno del Gain non mi pare influire sul problema, almeno nel mio caso.
2) Citi un paio di volte il tipo (marca, capacità) della batteria: sarà, ma non credo possa minimamente avere attinenza con le problematiche del beastX.
Grazie per il Post linkato, citavo le batterie per evidenziare il fatto che la maggiore capacità di scarica della 3900 accentuava vistosamente il problema.
In effetti alcune dritte del post le sapevo ma non le ho mai portate in atto, metterò la colla a caldo sui connettori che vanno al BeastX, i Palini sono quelli nuovi originali dell'X5 (devo bilanciarli veramente?), proverò a spostarlo sul fianco,per quanto riguarda la scorrevolezza della trasmissione di coda, le coppie coniche sono intatte, apparentemente gira bene, i cuscinetti sono nuovi, magari potrei cambiare i cuscinetti dell'asse del rotore di coda.
Per il biadesivo ho il pad in dotazione con il BeastX, prima di reperire il 3M posso provare quello della Graupner GRA0757/25 - NASTRO BIADESIVO AMM.0,8x25mm sarà meglio del Pad originale? Un'altra chance gliela voglio proprio dare al BeastX...
Certo quella del dito nun l'ho proprio capita e ancheil fatto del fissaggio dell'alimentazione del condensatore, cosa mi sono perso.
Grazie delle eventuali delucidazioni, ma solo chi possiede un X5 può capire l'immane sofferenza di trovarselo davanti tutti i giorni e non poterlo usare!
piero.www non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 11, 10:27   #536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da piero.www Visualizza messaggio
ma solo chi possiede un X5 può capire l'immane sofferenza di trovarselo davanti tutti i giorni e non poterlo usare!
Ce n'è una peggiore: vederlo flippare a sinistra quando ha ancora i pattini a terra e andare in mille pezzi

Detto questo, le risposte serie:
1 : il dito. Senza pale e palini avvialo e con il dorso del dito sfiora vari punti dell'eli dove potresti montare il MB. Scegli il punto dove ti da' l'impressione che le vibrazioni siano meno intense. Il posto piu' consigliato è cmq. nel piano sotto all'albero principale.
2 : il biadesivo. Per il tipo di problema quello che danno di serie sembra essere troppo soffice/spesso, quindi un biadesivo un po' piu' sottile/duro dovrebbe andare meglio.
3 : i palini. Si' conviene che fai il bilanciamento dei palini di coda che sono la maggior origine di vibrazioni "pericolose" a quanto sembra. Fai un accurato bilanciamento statico. Poi fai anche una prova "dinamica": monti i palini e decolli guardando quanto vibra; poi provi a scambiare i palini sulle manine e riprovi e scegli la combinazione "manina/palino" che vibra di meno.
4 : scorrevolezza. Controlla/lubrifica i cuscinetti (tutti con una goccia d'olio bianco tecnico). Io do' anche un leggero tocco di grasso al litio e/o teflon su corona/pignone/ingranaggi come consigliato da Outrage (youtube) .

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 12:10   #537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Ciao a tutti, da oggi mi inscrivo anch'io al club
Ho preso la versione lite super combo ed ho aggiunto i palini ed i paddle della KBDD. Come lipo ho preso le TopFuel 3900 40C. Avevo una domanda, ma l'incisione che c'è nell'uniball va verso l'esterno o l'interno? Appena finisco il montaggio posto le foto
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 13:48   #538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero.www
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 166
Solitamente la scritta dell'uniball deve essere rivolta sempre verso di te quando li monti.
piero.www non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 15:33   #539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Citazione:
Originalmente inviato da piero.www Visualizza messaggio
Solitamente la scritta dell'uniball deve essere rivolta sempre verso di te quando li monti.
Ok grazie sull'info
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 15:37   #540 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma sta cosa degli uniball (in cui sono ampiamente cascato pure io), che attualmente si tramanda per sola tradizione orale, non sarebbe il caso che la esplicitassero nelle istruzioni? Giusto per i non nati imparati...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gaui 200 V2 dytona Elimodellismo Acrobazia 24 20 dicembre 09 20:28
Club GIUppY83 Segnalazione Bug e consigli 0 29 aprile 09 14:02
gaui 200 se Tommyxx Elimodellismo Motore Elettrico 5 16 febbraio 09 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002