04 ottobre 11, 16:42 | #521 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Firenze
Messaggi: 207
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Grazie. Avevo pensato all'X5 perchè mi piaceva il modello.... e mi sembrava buona la dotazione del kit FES con beast X a cui avrei dovuto aggiungere per l'eventuale modifica solo le pale e la coda (tubo esterno e tubo per giunto cardanico). . In alternativa pensavo anche al T-REX600 (quello nuovo) che in kit è però con 3GX. Per montarci la beast X, e quindi prendendo tutti i pezzi separati (servi, motore ecc. ecc. mi sembrava di andare a spendere un pò di più.... ed il modello mi piace un pò meno). Non avendo provato nè beast X nè 3GX, sicuramente la 3GX a me sarebbe andata comunque bene perchè non ho termini di paragone diretta, ma sentendo degli amici che le hanno provate ed usate entrambe, questi hanno sempre optato in maniera decisa per la beast X. Grazie |
04 ottobre 11, 17:10 | #522 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non conosco il 3GX e non ho letto di incidenti, quindi è probabilmente una buona scelta come sarebbero ottime scelte anche Skookum e HC (Helicommand) - potendo spendere qualcosa in piu' ovviamente. Per assurdo sulla riproduzione personalmente penserei anche al Turnigy FS600 che, se non va' proprio per volo sport/3D, però funziona discretamente bene nel volo lento/manovra e in funzione antivento (se vedi il 3D relativo ho scritto della mia esperienza con questa centralina). Certo che partire da una meccanica 600, già "a misura" della fusoliera forse è piu' semplice che non da un 520 cercando di strechare la coda (con pezzi non suoi). IMHO ovviamente
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04 ottobre 11, 17:20 | #523 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
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Ciao a tutti, ho finalmente messo in volo l'x5. Intanto un grazie a Gentlemenrider e a Eriskio. Vorrei porvi un quesito: ho notato che nei veloci cambi di passo da tutto negativo a tutto positivo, come avviene ad esempio nel tic toc, l'eli tende a girare di qualche grado di alettoni... Credo che sia un comportamento naturale (il t-rex 450 pro lo fa molto di più) ma speravo che un pò per la massa più grande un pò per il controllo del beast x questa tendenza non fosse presente. Il gain n.1 del controllo sul piatto è a ore 7 e valori più alti non posso metterne perchè l'eli tende a vibrare di brutto. Cosiccome non posso scendere sotto il 70 percento di motore per la stessa ragione. Con questa configurazione, in atterraggio, quando i giri calano perchè la batteria è alla frutta, l'eli è sul limite dell'innesco delle vibrazioni. Per voi è così??? |
04 ottobre 11, 18:59 | #527 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Firenze
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ciao Eriskio, ti ringrazio per i commenti. Un'altra cosa che mi piace dell'X5 in fusoliera è il peso del'eli.... la partenza da 1,9 kg mi permette di spingere un pò di mpiù sull'eventuale peso della fusoliera. Comunque ora vedrò che decisione prendere. ciao |
04 ottobre 11, 20:48 | #529 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il motore, a seguito di varie indicazioni ottenute qui, lo sto' usando senza governor con curva dall'85% al centro al 95% sugli estremi. Qui dicevano anche di mettere curva piatta dall'85% in su (qualcuno lo usa flat al 100%), però verso la fine della batteria mi sembrava di sentirlo un po' ammosciato quando dovevo dare passo; così invece lo sento pronto fino alla fine. Al 70% secondo me è abbastanza normale che vibri specie con batterie mezze scariche (i giri si abbassano ancora). Ciao
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07 ottobre 11, 08:10 | #530 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2007 Residenza: Roma
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Finalmente oggi mi ritorna dall'assistenza il mio amato "Blueline" non vedo l'ora di ripiazzarlo sul mio X5 con il quale da quando ho montato il Beastx ho avuto solo problemi (e ne ho provati 2!). Sapato scorso mi ha fatto letteralmente sclerare... ha iniziato a destare delle imbardate di alettoni con la 3800 TopFuel e verso la fine del volo ho dovuto mettere in normal per riportare sano a terra l'X5. Poi ho provato la 3900 che ha accentuato tantissimo l'imbardata d'alettoni Ora lo smonto sto Beastx ma comunque correi sapere se qualcuno ha avuto a che fare con i noti problemi del Beastx sull'X5 e magari se e come li ha risolti (Posizionamento Gyro, pad o gel adesivo, guadagno del primo Gain etc...) |
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