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Vecchio 13 settembre 11, 10:46   #491 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
dal mio personale punto di vista, un GAUI (alias Hobbywing), con il suo scatolotto di programmazione è tutto un'altro pianeta (e soprattutto funziona meglio - governor compreso).
Lo usi col governor? Arriva settato pronto al volo col governor disattivato? Ritieni utile il programmatore, e se si, per cambiare quali parametri?
Grazie!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 10:56   #492 (permalink)  Top
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L'avatar di eriskio
 
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Lo usi col governor?

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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Arriva settato pronto al volo col governor disattivato?
No (e comunque non farei mai partire un ESC così come arriva senza controllare/rifare tutta la configurazione)
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ritieni utile il programmatore, e se si, per cambiare quali parametri?
Il programmatore non è una necessità ma una comodità. La programmazione si fa' benissimo (con un po' di calma e pazienza) dalla radio.
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Grazie!
Prego!
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eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 11:39   #493 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Andare bene, può andare bene (nel senso che non brucia di certo).
Però i regolatori Scorpion, io non li consiglierei. Non so' il 90, ma io ho un 55 (che è ritornato nella sua confezione a prendere polvere) e mio cognato un 40 (che ha fatto la stessa fine).
In altri 3D, se cerchi troverai parecchi problemi "seri" avuti su questi ESC (rotture). Io personalmente non ne ho subiti però ho riscontrato comunque alcuni problemi "di progetto" che mi hanno fatto desistere, e che sono:

- governor di dubbia efficacia,
- softstart poco "soft",
- programmazione difficile ovvero:
- il telecomando (ma per entrare in programmazione devo sempre toccare uno switch sul ricevitore infrarossi )
- ricevitore infrarossi (sensibile alla luce del sole - bisogna programmare all'ombra o si rischia di sbagliare )
- mancanza di feedback (il telecomando non ti dice nulla sullo stato dei parametri. Schiacci i pulsanti in sequenza e poi aspetti chiedendoti "chissà se ha preso il comando o no?" ).
Insomma, dal mio personale punto di vista, un GAUI (alias Hobbywing), con il suo scatolotto di programmazione è tutto un'altro pianeta (e soprattutto funziona meglio - governor compreso).


ok...grazie per le dritte,se non ci sono ulteriori informazioni sul regolatore Scorpion 90A valutero' di conseguenza....ciao...!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 22:33   #494 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
E' questo che ti serve: HOBBYWING TECHNOLOGY Co., Ltd.,.

Chiaramente la versione Gaui è ottimizzata specificatamente per l'X5, anni di studi, investimenti colossali... tutto per trovare un colore del case che facesse pandan con la testa del motore!
Ho appena ordinato il programmatore (1 perché non mi va di programmare dal radiocomando, 2 Perché vorrei aggiornare il firmware dell'ESC)
Ormai al campo dove volo siamo quasi a quota 7 X5 ma con rammarico mi sono reso conto che a parità di batterie il mio rispetto agli altri è un pò fiacco, con la curva a 95 gli altri sembrano avere una marcia in più.
Premetto che il mio è uno dei primi X5 arrivati in Italia (in versione Flybar, subito trasformato).
Qualcuno ha fatto aggiornamenti del firmware, e soprattutto come avete impostato l'ESC ?
piero.www non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 22:55   #495 (permalink)  Top
Alexvan
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Aggiornato firmware. Dubito che possa incidere significativamente sulle prestazioni. Ho cambiato solo il softstart settato al minimo.
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Vecchio 14 settembre 11, 23:54   #496 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Aggiornato firmware. Dubito che possa incidere significativamente sulle prestazioni. Ho cambiato solo il softstart settato al minimo.
Il mio setup è questo:
1. Brake Setting:Off
2. Battery Type:Lithium
3. Low Voltage Protection Mode (CutOff Mode):Soft Cut (Gradually reduce the output power)
4. Low Voltage Protection Threshold (Cutoff Threshold):Low (uso la telemetria quindi non voglio il taglio dell'alimentazione al motore se non in estrema emergenza: 2.85V)
5. Start Mode:Very-Soft
6. Timing:7.5° (il valore piu' vicino a quello indicato da "mamma" scorpion di 5°, inutile far scaldare il motore e accorciare il volo)
7. Governor Mode: Governor High
8. Reserved
9. PWM Frequency: 8Khz (come chiede "mamma" scorpion)
10. Built-In BEC Output: 6V (non ho problemi con i miei servi e la mia ricevente se li alimento a 6V)
11. Reserved
12. Lipo Cells: 6S (come dice il manuale dell'ESC, no alla modalità AUTO per evitare che l'ESC possa in alcune situazioni "confondersi" nel riconoscere il numero di celle)

Piu' o meno direi che ci siamo. Il motore (per me) è ok così.
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eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 10:34   #497 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Il mio setup è questo:
1. Brake Setting:Off
2. Battery Type:Lithium
3. Low Voltage Protection Mode (CutOff Mode):Soft Cut (Gradually reduce the output power)
4. Low Voltage Protection Threshold (Cutoff Threshold):Low (uso la telemetria quindi non voglio il taglio dell'alimentazione al motore se non in estrema emergenza: 2.85V)
5. Start Mode:Very-Soft
6. Timing:7.5° (il valore piu' vicino a quello indicato da "mamma" scorpion di 5°, inutile far scaldare il motore e accorciare il volo)
7. Governor Mode: Governor High
8. Reserved
9. PWM Frequency: 8Khz (come chiede "mamma" scorpion)
10. Built-In BEC Output: 6V (non ho problemi con i miei servi e la mia ricevente se li alimento a 6V)
11. Reserved
12. Lipo Cells: 6S (come dice il manuale dell'ESC, no alla modalità AUTO per evitare che l'ESC possa in alcune situazioni "confondersi" nel riconoscere il numero di celle)

Piu' o meno direi che ci siamo. Il motore (per me) è ok così.


.......io il timing l'ho impostato a 22,5°...!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 10:43   #498 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
.......io il timing l'ho impostato a 22,5°...!!
... esatto, prova a togliere anche il governor e vola con curva 100% .. vedi se non è ancora piu' divertente..
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mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 10:51   #499 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mrsimone7 Visualizza messaggio
... esatto, prova a togliere anche il governor e vola con curva 100% .. vedi se non è ancora piu' divertente..

si' senza governor...infatti e' divertentissimo in idle 1 con la curva al 90%....il motore scaldicchia un po'....tuttavia se inserisco idle 2 al 100% non noto alcuna differenza di prestazioni...non so se e' normale......ma credo di sì...ciao..!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 10:57   #500 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
si' senza governor...infatti e' divertentissimo in idle 1 con la curva al 90%....il motore scaldicchia un po'....tuttavia se inserisco idle 2 al 100% non noto alcuna differenza di prestazioni...non so se e' normale......ma credo di sì...ciao..!!!

si.. alla fine dovresti avere circa 2750 Giri.. quindi grande differenza tra il 100% e poco meno non la noti.. che batt hai messo su?

Ciao

Simone
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mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
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