Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 11, 23:33   #481 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
se guardi qualche pagina indietro... c'ho messo pure le foto: ESC gaui
io ho questa che non funziona

e poi questa che ho prestato

E quindi non ho ancora provato.

Ora non capisco se sia lo stesso esc (hobbywing/gaui) o se abbia gli stessi principi ma qualitativamente migliore (gaui).

E' anche vero che Hobbywing sono esc "di scatola" di Outrage.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 06:09   #482 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
E' questo che ti serve: HOBBYWING TECHNOLOGY Co., Ltd.,.

Chiaramente la versione Gaui è ottimizzata specificatamente per l'X5, anni di studi, investimenti colossali... tutto per trovare un colore del case che facesse pandan con la testa del motore!
  Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 13:05   #483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Sì, perchè questo programma gli ESC Hobbywing di altre serie (va' bene con i pentium ) ma non con i Platinum.

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
e poi questa che ho prestato

Questo potrebbe andare SOLO se è il modello LED_PC2A e solo per programmarlo. Mentre con la Program Box fai anche l'upgrade del firmware (se serve).

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
E quindi non ho ancora provato.


Ora non capisco se sia lo stesso esc (hobbywing/gaui) o se abbia gli stessi principi ma qualitativamente migliore (gaui).

E' anche vero che Hobbywing sono esc "di scatola" di Outrage.
Bella domanda, senza risposta. A meno di non conoscere un cinese/taiwanese che lavori alla Hobbywing.
Gli ESC Hobbywing comunque non sono male, e il fatto che li usi sia GAUI che Outrage direi che ne è la prova.
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 18:56   #484 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
ciao.....e' da poco volo elettrico e devo dire che il mio Gaui X5 e' fantastico e divertentissimo,detto questo vorrei un consiglio da voi piu' esperti,poiche' vorrei montare questo regolatore....ovvero lo " Scorpion - Variatore brushless 90 BEC 6 celle".....secondo voi puo' andar bene...???grazie
Icone allegate
Club  Gaui X5-356187.jpg  
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 19:12   #485 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Nel senso che vuoi cambiare quello di scatola? L'hobbywing è da 100A. Pe quanto spigne il motore non scenderei. Non ho letto particolari lamentele sul hobbywing.
  Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 19:21   #486 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Nel senso che vuoi cambiare quello di scatola? L'hobbywing è da 100A. Pe quanto spigne il motore non scenderei. Non ho letto particolari lamentele sul hobbywing.

sì lo vorrei cambiare con quello di scatola,dopo un crasch spaventovo...ora rimesso in sesto volevo montare lo Scorpion che ho in casa...intanto e' in arrivo l'HobbyWing di scatola e pure le pale da 500....ciao!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 21:16   #487 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
sì lo vorrei cambiare con quello di scatola,dopo un crasch spaventovo...ora rimesso in sesto volevo montare lo Scorpion che ho in casa...intanto e' in arrivo l'HobbyWing di scatola e pure le pale da 500....ciao!!!
Sgrat sgrat... quanto costa un crash spaventoso che demolisce anche l'esc? Forse conviene un nuovo kit!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 21:24   #488 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Sgrat sgrat... quanto costa un crash spaventoso che demolisce anche l'esc? Forse conviene un nuovo kit!

praticamente sì....."incredibilmente",rompendosi i suppurti in alu che son di burro,ho salvato solo la canopy....qualche crepetta e piccoli graffi.....!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 21:30   #489 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
praticamente sì....."incredibilmente",rompendosi i suppurti in alu che son di burro,ho salvato solo la canopy....qualche crepetta e piccoli graffi.....!!!
Ritieni ci sia modo di prevenire un tale danno con qualche accorgimento? Ho letto del supporto lipo che contribuisce ad irrigidire il frame, ad esempio.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 10:43   #490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
ciao.....e' da poco volo elettrico e devo dire che il mio Gaui X5 e' fantastico e divertentissimo,detto questo vorrei un consiglio da voi piu' esperti,poiche' vorrei montare questo regolatore....ovvero lo " Scorpion - Variatore brushless 90 BEC 6 celle".....secondo voi puo' andar bene...???grazie
Andare bene, può andare bene (nel senso che non brucia di certo).
Però i regolatori Scorpion, io non li consiglierei. Non so' il 90, ma io ho un 55 (che è ritornato nella sua confezione a prendere polvere) e mio cognato un 40 (che ha fatto la stessa fine).
In altri 3D, se cerchi troverai parecchi problemi "seri" avuti su questi ESC (rotture). Io personalmente non ne ho subiti però ho riscontrato comunque alcuni problemi "di progetto" che mi hanno fatto desistere, e che sono:

- governor di dubbia efficacia,
- softstart poco "soft",
- programmazione difficile ovvero:
- il telecomando (ma per entrare in programmazione devo sempre toccare uno switch sul ricevitore infrarossi )
- ricevitore infrarossi (sensibile alla luce del sole - bisogna programmare all'ombra o si rischia di sbagliare )
- mancanza di feedback (il telecomando non ti dice nulla sullo stato dei parametri. Schiacci i pulsanti in sequenza e poi aspetti chiedendoti "chissà se ha preso il comando o no?" ).
Insomma, dal mio personale punto di vista, un GAUI (alias Hobbywing), con il suo scatolotto di programmazione è tutto un'altro pianeta (e soprattutto funziona meglio - governor compreso).
__________________
AGEM Genovamodel.it

Ultima modifica di eriskio : 13 settembre 11 alle ore 10:47
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gaui 200 V2 dytona Elimodellismo Acrobazia 24 20 dicembre 09 20:28
Club GIUppY83 Segnalazione Bug e consigli 0 29 aprile 09 14:02
gaui 200 se Tommyxx Elimodellismo Motore Elettrico 5 16 febbraio 09 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002