Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 11, 23:30   #441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero.www
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 166
Beastx Firmware 3.0

Ciao ragazzi, ieri (notte) ho aggiornato il Firmware al mio Beastx al 3.0, e tra parentesi vi faccio presente che lo stesso Beastx ha volato senza problemi per una trentina di voli sul mio X5 e poi improvvisamente da un giorno all'altro ha iniziato a buttare di alettoni! Ovviamente ho tentato la sostituzione del pad adesivo con altri tipi fra cui il Gel Align, fatto il downgrade alla versione 1, ma nulla, l'avevo spacciato per difettoso e sono passato al mini V-Bar, ovviamente prima di mandarlo in garanzia ho preferito aspettare il nuovo aggiornamento, e così ieri l'ho portato in opera.
Smonto il V-Stabi che era posizionato dove precedentemente avevo montato il Beastx ovvero nello spazio sotto alla corona principale e rimonto il Beastx aggiornato ma questa volta sul supporto del tubo di coda.
Risultato oggi 4 batterie e sembra che il vecchio problema che mi dava il Beastx sia sparito, certo ho anche cambiato la posizione del giroscopio chissà!
Per quanto riguarda invece il comportamento in volo la percezione di una coda più precisa è abbastanza evidente mentre il ciclico l'ho trovato meno reattivo (ma forse essendo abituato al V-bar l'opinione è un po falsata) quindi ho impostato nel menù parametri il parametro B "Extreme" ma forse è eccessivo.
Ora i prossimi giorni mi sbizzarrisco col il resto dei parametri e vi aggiorno.
piero.www non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 10:41   #442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da piero.www Visualizza messaggio
Smonto il V-Stabi che era posizionato dove precedentemente avevo montato il Beastx ovvero nello spazio sotto alla corona principale e rimonto il Beastx aggiornato ma questa volta sul supporto del tubo di coda.
Risultato oggi 4 batterie e sembra che il vecchio problema che mi dava il Beastx sia sparito, certo ho anche cambiato la posizione del giroscopio chissà!
Può essere, ma tieni presente che la posizione sul supporto di coda viene da molti sconsigliata per i sistemi flybarless perchè dicono sia il posto piu' soggetto alle vibrazioni generate dalla coda.
Può essere che nel frattempo hai riparato/manutenzionato/sostituito parti della coda (o altre parti come i palini di coda per esempio) e che fossero queste ultime ad essere piegate/sbilanciate e generare qualche tipo di vibrazione?

Citazione:
Originalmente inviato da piero.www Visualizza messaggio
Per quanto riguarda invece il comportamento in volo la percezione di una coda più precisa è abbastanza evidente mentre il ciclico l'ho trovato meno reattivo (ma forse essendo abituato al V-bar l'opinione è un po falsata) quindi ho impostato nel menù parametri il parametro B "Extreme" ma forse è eccessivo.
Ora i prossimi giorni mi sbizzarrisco col il resto dei parametri e vi aggiorno.
Piu' che mettere B "Extreme" lo metterei "Transmitter" e mi userei exponenziali e D/R della radio, almeno te lo setti esattamente come ti piace
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 16:46   #443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di untas
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: Lanciano
Messaggi: 576
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Le avrebbe Jonathan.it ma in questo momento hanno bollino rosso!!!
quoto...se so qualcos'altro te lo linko volentieri...
untas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 20:25   #444 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
sembrerebbe una cosa incredibile,ma non riesco a trovare le pale da 500mm. per il mio X5 ....quancuno ha qualche dritta da darmi...??altre marche non hanno tale misura....per cui ora volo con le 520 Align e non e' la stessa cosa....ciao...!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 20:29   #445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di untas
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: Lanciano
Messaggi: 576
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
sembrerebbe una cosa incredibile,ma non riesco a trovare le pale da 500mm. per il mio X5 ....quancuno ha qualche dritta da darmi...??altre marche non hanno tale misura....per cui ora volo con le 520 Align e non e' la stessa cosa....ciao...!!!!
ecco alcune alternative:

BBT Maniac 503mm Main Blades MAN503

Carbon Torsion Blades 500mm TB500
untas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 20:35   #446 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da untas Visualizza messaggio



ti ringrazio sei stato velocissimo per cui optero su fast-lad......io le cercavo in Italia ma nisba... mille marchi e mille misure ma nulla sul 500mm.....ciao e grazie ancora..!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 20:54   #447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di untas
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: Lanciano
Messaggi: 576
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
ti ringrazio sei stato velocissimo per cui optero su fast-lad......io le cercavo in Italia ma nisba... mille marchi e mille misure ma nulla sul 500mm.....ciao e grazie ancora..!!
figurati...speriamo che la SAB prenda l'iniziativa di cominciare a fabbricare pale da 500mm anche per noi poveri Gauisti...ehehehe
untas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 21:41   #448 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Queste come sembrano?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 21:49   #449 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
sembrerebbe una cosa incredibile,ma non riesco a trovare le pale da 500mm. per il mio X5 ....quancuno ha qualche dritta da darmi...??altre marche non hanno tale misura....per cui ora volo con le 520 Align e non e' la stessa cosa....ciao...!!!!
Guarda che le Sab 525 vanno egregiamente sull'X5.
Enjoy Tommy
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 21:53   #450 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Guarda che le Sab 525 vanno egregiamente sull'X5.
Enjoy Tommy
Entri in negozio, cerchi pale per il tuo X5, ti tira fuori 500 e 520, stessa qualità, stesso prezzo....
Con quali esci?
E quali le differenze sia per i comuni mortali che per i pollici d'oro ritieni ci siano?
grazie!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gaui 200 V2 dytona Elimodellismo Acrobazia 24 20 dicembre 09 20:28
Club GIUppY83 Segnalazione Bug e consigli 0 29 aprile 09 14:02
gaui 200 se Tommyxx Elimodellismo Motore Elettrico 5 16 febbraio 09 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002