Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 11, 02:07   #431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero.www
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 166
Le viti in nylon da 3mm non sono arrivate neanche al campo!!!
Ieri a causa del fondo sconnesso della strada mi e' cascato il T-Rex600 sull' X5 e subito si sono spezzate le viti in nylon, una forse non e' sufficiente, a questo punto penso di metterne direttamente 2 su al posto di quelle che stringono le due staffette in carbonio sul semiarchetto di alluminio.
Ma alla fine se metto quello originale me sa che non sbaglioo!
piero.www non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 11:58   #432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Ieri crash stupidisimo con il mio x5
Decollo e dopo una leggera trimmatina lo rovescio... Appena arrivo in negativo inizia a perdere quota pian piano... Io do un po di negativo ma non basta, allora lo do tutto. lui continua a scendere allora lo livello e riesco a farlo arrivare a terra non inclinato... Vado a controllare i danni e per fortuna (direi per un c**o sfacciato) niente di rotto a parte la flybar storta e la coppia conica anteriore sgranata...
Mi scervello per capire come mai sia calato in quel modo, poi guardo la radio: Morale della favola, mai tentare rovesci senza prima aver controllato di non essere in normal
più che per il danno, che in effetti è quasi nullo, mi secca di dover aspettare i ricambi... Speriamo arrivino presto
Ciao
Marco

P.S. non è che appena fai un atterraggio non perfetto con le viti in nylon quelle si spezzano?
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 17:40   #433 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
aiutino please...

Sono nella fase di montaggio più noiosa, cioè quella di connettere l'esc, installare il microbeast,fare le saldature alle batterie...
Vorrei chiedervi alcuni consigli:

-quali connettori usate per esc e batterie? (le batterie di hobby king hanno la sezione dei cavi enorme e un deans lascia parecchio cavo scoperto)

-una volta data corrente al sistema devo fare il centraggio delle squadrette dei servi normalmente senza montare il microbeast e poi sucessivamente installare il beastx?

-qualcuno ha gia dei parametri ben funzionanti da indicarmi per il settaggio del microbeast?

Ho montato l'eli in una giornata ma a questo punto mi viene la nausea per cercare di capire come procedere! Inoltre le turnigy 4.0 40c mi sembrano un pò grossine,una volta montato il motore, per riuscire a chiudere agevolmente la capottina... confermate?


Grazie Grazie Grazie
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 17:55   #434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di untas
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: Lanciano
Messaggi: 576
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Sono nella fase di montaggio più noiosa, cioè quella di connettere l'esc, installare il microbeast,fare le saldature alle batterie...
Vorrei chiedervi alcuni consigli:

-quali connettori usate per esc e batterie? (le batterie di hobby king hanno la sezione dei cavi enorme e un deans lascia parecchio cavo scoperto)

-una volta data corrente al sistema devo fare il centraggio delle squadrette dei servi normalmente senza montare il microbeast e poi sucessivamente installare il beastx?

-qualcuno ha gia dei parametri ben funzionanti da indicarmi per il settaggio del microbeast?

Ho montato l'eli in una giornata ma a questo punto mi viene la nausea per cercare di capire come procedere! Inoltre le turnigy 4.0 40c mi sembrano un pò grossine,una volta montato il motore, per riuscire a chiudere agevolmente la capottina... confermate?


Grazie Grazie Grazie
ciao...congratulazione per il tuo nuovo mostro

per quanto riguarda i connettori io sulle lipo ho lasciato quelli da 5,5mm che escono con le lipo Turnigy 4000mah 40C-50C ed anche sull'ESC quindi ho messo quelli.....

per quanto riguarda il beastX non ti posso aiutare perchè volo solo flybar e non credo di passare a flybarless su tutti i miei modelli prima dell'anno prossimo..(quindi totalmente ignorante)

per quanto riguardano le lipo io uso quelle da te elencate e mi vanno più che bene...chiaramente scendi a 4 minuti se lo sfrutti per un 3D estremo con curve flat al 100%.....la canopy non da problemi...chiaramente se vuoi il massimo delle prestazioni-rendimento non risparmiare e scegli TopFuel 6S 3900mah 40C costanti...costano un pò ma valgono la pena...

buon divertimento
untas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 18:29   #435 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da untas Visualizza messaggio
ciao...congratulazione per il tuo nuovo mostro

per quanto riguarda i connettori io sulle lipo ho lasciato quelli da 5,5mm che escono con le lipo Turnigy 4000mah 40C-50C ed anche sull'ESC quindi ho messo quelli.....

per quanto riguarda il beastX non ti posso aiutare perchè volo solo flybar e non credo di passare a flybarless su tutti i miei modelli prima dell'anno prossimo..(quindi totalmente ignorante)

per quanto riguardano le lipo io uso quelle da te elencate e mi vanno più che bene...chiaramente scendi a 4 minuti se lo sfrutti per un 3D estremo con curve flat al 100%.....la canopy non da problemi...chiaramente se vuoi il massimo delle prestazioni-rendimento non risparmiare e scegli TopFuel 6S 3900mah 40C costanti...costano un pò ma valgono la pena...

buon divertimento


quoto.....scusami.....untas....tu hai provato le TopFuel 6S 3900mah 40C...???sai io non riesco a trovarle disponibili in Italia.....gentilmente potresti darmi un link dove le hanno disponibili...ti ringrazio anticipatamente...!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 18:35   #436 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Grazie Untas! Ho quindi appena effettuato l'ordine di connettori 5.5mm bullet così evito di sbattermi come un cane a fare saldature e controsaldature (per me un incubo!)

Per chi ha il flybarless: qualche dritta,consiglio,guida.....







Citazione:
Originalmente inviato da untas Visualizza messaggio
ciao...congratulazione per il tuo nuovo mostro

per quanto riguarda i connettori io sulle lipo ho lasciato quelli da 5,5mm che escono con le lipo Turnigy 4000mah 40C-50C ed anche sull'ESC quindi ho messo quelli.....

per quanto riguarda il beastX non ti posso aiutare perchè volo solo flybar e non credo di passare a flybarless su tutti i miei modelli prima dell'anno prossimo..(quindi totalmente ignorante)

per quanto riguardano le lipo io uso quelle da te elencate e mi vanno più che bene...chiaramente scendi a 4 minuti se lo sfrutti per un 3D estremo con curve flat al 100%.....la canopy non da problemi...chiaramente se vuoi il massimo delle prestazioni-rendimento non risparmiare e scegli TopFuel 6S 3900mah 40C costanti...costano un pò ma valgono la pena...

buon divertimento
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 18:37   #437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
-quali connettori usate per esc e batterie? (le batterie di hobby king hanno la sezione dei cavi enorme e un deans lascia parecchio cavo scoperto)
Ho messo quelli da 4mm (ad es. 4 mm gold connector with protector).
I 4 mm sono montati di default sulle Zippy 4000 40C che hanno cavi AWG12 (diam. rame 2,5 mm) , mentre le Turnigy 4000 40C arrivano con cavi AWG8 (diam. rame 3,2 mm) e connettori da 5.5 mm (e per metterci i connettori da 4 mm ho dovuto fare una "prolunga" perchè non entravano nemmeno nei 4 mm). I deans li vedo un po' limitati, specie perchè non dovrebbero essere usati per correnti maggiori di 50A (se non erro).

Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
-una volta data corrente al sistema devo fare il centraggio delle squadrette dei servi normalmente senza montare il microbeast e poi sucessivamente installare il beastx?
No, e ti rimanderei alle istruzioni nell'apposito 3D del microbeast, perfettamente scritte (tradotte) da Egicar.
In soldoni la procedura sarà:
A ) alimentare il microbeast e programmare che tipo di servi usi per piatto e coda
B ) collegare i servi al microbeast, avendo (in maniera grossolana) centrato la squadretta sul servo (con la radio e/o un tester a banco).
C ) seguire gli altri passi della programmazione. In particolare la voce G del menu' ti permetterà di regolare finemente (sia meccanicamente che elettronicamente) i servi del piatto.

Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
-qualcuno ha gia dei parametri ben funzionanti da indicarmi per il settaggio del microbeast?
Di base puoi partire con i parametri di default, l'eli andrà senza problemi. Attenzione ai giri motore, se troppo bassi potrebbero darti ondeggiamento dell'eli già in hovering (che comunque non è problematico). Per contro, con il pignone di scatola, già con una curva piatta al 72% di throttle si hanno i 2300/2400 giri massimi consigliati.
Consiglio: controlla di non avere vibrazioni eccessive sulla coda (ti rimando qui e qui, per la storia del mio X5 che il MB mi ha capottato a terra!)

Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ho montato l'eli in una giornata ma a questo punto mi viene la nausea per cercare di capire come procedere! Inoltre le turnigy 4.0 40c mi sembrano un pò grossine,una volta montato il motore, per riuscire a chiudere agevolmente la capottina... confermate?
sì in effetti come dimensioni sono meglio le Zippy, perchè forse sono un paio di mm piu' corte, ma soprattutto perchè hanno i cavi piu' piccoli (e quindi non premono contro la capottina), mentre le Turnigy... devi un po' bestemmiare per far girare bene il cavo. Alla fine però ci stanno anche le Turnigy.

Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Grazie Grazie Grazie
Prego prego prego sperando di vederci presto in quel del Fasce (o a Granarolo)
__________________
AGEM Genovamodel.it

Ultima modifica di eriskio : 03 settembre 11 alle ore 18:40
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 18:37   #438 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Le avrebbe Jonathan.it ma in questo momento hanno bollino rosso!!!



Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
quoto.....scusami.....untas....tu hai provato le TopFuel 6S 3900mah 40C...???sai io non riesco a trovarle disponibili in Italia.....gentilmente potresti darmi un link dove le hanno disponibili...ti ringrazio anticipatamente...!!!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 18:44   #439 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Grazie mille Eriskio della risposta precisa e dettagliata!
Mi sono deciso, come hai visto, per i connettori da 5.5 per non cambiare quelli originali delle batterie. Seguirò la preziosa guida che mi hai indicato...
Appena sarò a tiro con l'eli se vuoi ti contatto in privato così mi dai una tua opinione e magari lo inauguriamo....(speremmu ben!)

Comunque adesso come ti trovi col gaui??



Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Ho messo quelli da 4mm (ad es. 4 mm gold connector with protector).
I 4 mm sono montati di default sulle Zippy 4000 40C che hanno cavi AWG12 (diam. rame 2,5 mm) , mentre le Turnigy 4000 40C arrivano con cavi AWG8 (diam. rame 3,2 mm) e connettori da 5.5 mm (e per metterci i connettori da 4 mm ho dovuto fare una "prolunga" perchè non entravano nemmeno nei 4 mm). I deans li vedo un po' limitati, specie perchè non dovrebbero essere usati per correnti maggiori di 50A (se non erro).


No, e ti rimanderei alle istruzioni nell'apposito 3D del microbeast, perfettamente scritte (tradotte) da Egicar.
In soldoni la procedura sarà:
A ) alimentare il microbeast e programmare che tipo di servi usi per piatto e coda
B ) collegare i servi al microbeast, avendo (in maniera grossolana) centrato la squadretta sul servo (con la radio e/o un tester a banco).
C ) seguire gli altri passi della programmazione. In particolare la voce G del menu' ti permetterà di regolare finemente (sia meccanicamente che elettronicamente) i servi del piatto.


Di base puoi partire con i parametri di default, l'eli andrà senza problemi. Attenzione ai giri motore, se troppo bassi potrebbero darti ondeggiamento dell'eli già in hovering (che comunque non è problematico). Per contro, con il pignone di scatola, già con una curva piatta al 72% di throttle si hanno i 2300/2400 giri massimi consigliati.
Consiglio: controlla di non avere vibrazioni eccessive sulla coda (ti rimando qui e qui, per la storia del mio X5 che il MB mi ha capottato a terra!)


sì in effetti come dimensioni sono meglio le Zippy, perchè forse sono un paio di mm piu' corte, ma soprattutto perchè hanno i cavi piu' piccoli (e quindi non premono contro la capottina), mentre le Turnigy... devi un po' bestemmiare per far girare bene il cavo. Alla fine però ci stanno anche le Turnigy.


Prego prego prego sperando di vederci presto in quel del Fasce (o a Granarolo)
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 18:46   #440 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Le avrebbe Jonathan.it ma in questo momento hanno bollino rosso!!!
ti ringrazio ma il bollino rosso lo hanno da mesi e mesi....chissa' perche' mai disponibili...ciao!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gaui 200 V2 dytona Elimodellismo Acrobazia 24 20 dicembre 09 20:28
Club GIUppY83 Segnalazione Bug e consigli 0 29 aprile 09 14:02
gaui 200 se Tommyxx Elimodellismo Motore Elettrico 5 16 febbraio 09 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002