29 agosto 11, 03:07 | #431 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2007 Residenza: Roma
|
Le viti in nylon da 3mm non sono arrivate neanche al campo!!! Ieri a causa del fondo sconnesso della strada mi e' cascato il T-Rex600 sull' X5 e subito si sono spezzate le viti in nylon, una forse non e' sufficiente, a questo punto penso di metterne direttamente 2 su al posto di quelle che stringono le due staffette in carbonio sul semiarchetto di alluminio. Ma alla fine se metto quello originale me sa che non sbaglioo! |
29 agosto 11, 12:58 | #432 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010
|
Ieri crash stupidisimo con il mio x5 Decollo e dopo una leggera trimmatina lo rovescio... Appena arrivo in negativo inizia a perdere quota pian piano... Io do un po di negativo ma non basta, allora lo do tutto. lui continua a scendere allora lo livello e riesco a farlo arrivare a terra non inclinato... Vado a controllare i danni e per fortuna (direi per un c**o sfacciato) niente di rotto a parte la flybar storta e la coppia conica anteriore sgranata... Mi scervello per capire come mai sia calato in quel modo, poi guardo la radio: Morale della favola, mai tentare rovesci senza prima aver controllato di non essere in normal più che per il danno, che in effetti è quasi nullo, mi secca di dover aspettare i ricambi... Speriamo arrivino presto Ciao Marco P.S. non è che appena fai un atterraggio non perfetto con le viti in nylon quelle si spezzano? |
03 settembre 11, 18:40 | #433 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
| aiutino please...
Sono nella fase di montaggio più noiosa, cioè quella di connettere l'esc, installare il microbeast,fare le saldature alle batterie... Vorrei chiedervi alcuni consigli: -quali connettori usate per esc e batterie? (le batterie di hobby king hanno la sezione dei cavi enorme e un deans lascia parecchio cavo scoperto) -una volta data corrente al sistema devo fare il centraggio delle squadrette dei servi normalmente senza montare il microbeast e poi sucessivamente installare il beastx? -qualcuno ha gia dei parametri ben funzionanti da indicarmi per il settaggio del microbeast? Ho montato l'eli in una giornata ma a questo punto mi viene la nausea per cercare di capire come procedere! Inoltre le turnigy 4.0 40c mi sembrano un pò grossine,una volta montato il motore, per riuscire a chiudere agevolmente la capottina... confermate? Grazie Grazie Grazie |
03 settembre 11, 18:55 | #434 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per quanto riguarda i connettori io sulle lipo ho lasciato quelli da 5,5mm che escono con le lipo Turnigy 4000mah 40C-50C ed anche sull'ESC quindi ho messo quelli..... per quanto riguarda il beastX non ti posso aiutare perchè volo solo flybar e non credo di passare a flybarless su tutti i miei modelli prima dell'anno prossimo..(quindi totalmente ignorante) per quanto riguardano le lipo io uso quelle da te elencate e mi vanno più che bene...chiaramente scendi a 4 minuti se lo sfrutti per un 3D estremo con curve flat al 100%.....la canopy non da problemi...chiaramente se vuoi il massimo delle prestazioni-rendimento non risparmiare e scegli TopFuel 6S 3900mah 40C costanti...costano un pò ma valgono la pena... buon divertimento | |
03 settembre 11, 19:29 | #435 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| Citazione:
quoto.....scusami.....untas....tu hai provato le TopFuel 6S 3900mah 40C...???sai io non riesco a trovarle disponibili in Italia.....gentilmente potresti darmi un link dove le hanno disponibili...ti ringrazio anticipatamente...!!! | |
03 settembre 11, 19:35 | #436 (permalink) Top | |
|
Grazie Untas! Ho quindi appena effettuato l'ordine di connettori 5.5mm bullet così evito di sbattermi come un cane a fare saldature e controsaldature (per me un incubo!) Per chi ha il flybarless: qualche dritta,consiglio,guida..... Citazione:
| |
03 settembre 11, 19:37 | #437 (permalink) Top | ||||
User | Citazione:
I 4 mm sono montati di default sulle Zippy 4000 40C che hanno cavi AWG12 (diam. rame 2,5 mm) , mentre le Turnigy 4000 40C arrivano con cavi AWG8 (diam. rame 3,2 mm) e connettori da 5.5 mm (e per metterci i connettori da 4 mm ho dovuto fare una "prolunga" perchè non entravano nemmeno nei 4 mm). I deans li vedo un po' limitati, specie perchè non dovrebbero essere usati per correnti maggiori di 50A (se non erro). Citazione:
In soldoni la procedura sarà: A ) alimentare il microbeast e programmare che tipo di servi usi per piatto e coda B ) collegare i servi al microbeast, avendo (in maniera grossolana) centrato la squadretta sul servo (con la radio e/o un tester a banco). C ) seguire gli altri passi della programmazione. In particolare la voce G del menu' ti permetterà di regolare finemente (sia meccanicamente che elettronicamente) i servi del piatto. Citazione:
Consiglio: controlla di non avere vibrazioni eccessive sulla coda (ti rimando qui e qui, per la storia del mio X5 che il MB mi ha capottato a terra!) Citazione:
Prego prego prego sperando di vederci presto in quel del Fasce (o a Granarolo)
__________________ AGEM Genovamodel.it Ultima modifica di eriskio : 03 settembre 11 alle ore 19:40 | ||||
03 settembre 11, 19:44 | #439 (permalink) Top | |
|
Grazie mille Eriskio della risposta precisa e dettagliata! Mi sono deciso, come hai visto, per i connettori da 5.5 per non cambiare quelli originali delle batterie. Seguirò la preziosa guida che mi hai indicato... Appena sarò a tiro con l'eli se vuoi ti contatto in privato così mi dai una tua opinione e magari lo inauguriamo....(speremmu ben!) Comunque adesso come ti trovi col gaui?? Citazione:
| |
Bookmarks |
| |