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Vecchio 06 agosto 11, 14:46   #421 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
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Originalmente inviato da afaccin Visualizza messaggio
Grazie tommy, ahimè ho perso la speranza di montare il beastx.. Ci ho passato tutto il giorno ieri per cercare di farlo funzionare, e devo dire che va bene, solo che ad un certo regime di giri ce una vibrazione che mi impalla il beastx e mi butta giu il piatto a dx! Finchè lo fa in volo tutto ok, ma su 4 voli per 2 volte me lo ha fatto in decollo e ho rischiato di brutto! Da li me la sono fatta addosso e non ho più avuto il coraggio di alzarlo! Ora sto rimontando la flybar.. Volo molto più rilassato e sicuro..! Mi darebbe troppo fastidio schiantare il modello per un problema del genere!
Te lo dico io perchè vibra. Perché giri troppo basso di motore. Aumenta i giri rotore e vedrai che la vibrazione sparisce. È fatto cattivo !
Se invece anche con tanti giri vibra allora sono due i casi:
1- Non hai settato bene il BeastX e devi rifare il setup.
2- Hai uno dei beastX "farlocchi" che davano problemi ed in questo caso porta il secondo dei trim esterni a 1/4 della sua corsa totale e riprova.
Enjoy Tommy
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 14:54   #422 (permalink)  Top
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L'avatar di afaccin
 
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È strano peró! Perchè la vibrazione iniziava verso il 70/80 % della curva del throttle.. Boh! Ho collaudato il modello con la flybar.. Una bellezza unica! Mi spiace ma con la fly volo rilassato e vola benissimo e senza scherzi strani!


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.451854,11.354059
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 09:32   #423 (permalink)  Top
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L'avatar di eriskio
 
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Due domande veloci veloci, (visto che mi si è ribaltato in decollo - Microbeast defect!) e ho dovuto risistemarlo un po'.

1) i cuscinetti dell'albero principale (codice 208762) son indicati come 8x14x4 (e in effetti nella busta ricambi ci sono 3 cuscinetti 8x14x4). Invece nell'elicottero i cuscinetti (e i supporti di alluminio) sono per cuscinetti da 8x16x5 . Ho sbagliato ricambio o alla GAUI hanno cambiato idea e messo cuscinetti piu' grandi?

2) il pignone di serie è il 16T, che - con il motore di serie - significa avere 2400 giri intorno al 75% di throttle (le pale SpinBlades che uso hanno RPM max 2600 giri, le GAUI... ho visto un foglietto nella confezione che parlava di 1900 giri - foglietto che ho fatto finta di non leggere e ho prontamente buttato via ).
Non sarebbe meglio mettere un pignone piu' piccolo?

Grazie in anticipo.
__________________
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Vecchio 22 agosto 11, 13:36   #424 (permalink)  Top
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L'avatar di untas
 
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Due domande veloci veloci, (visto che mi si è ribaltato in decollo - Microbeast defect!) e ho dovuto risistemarlo un po'.

1) i cuscinetti dell'albero principale (codice 208762) son indicati come 8x14x4 (e in effetti nella busta ricambi ci sono 3 cuscinetti 8x14x4). Invece nell'elicottero i cuscinetti (e i supporti di alluminio) sono per cuscinetti da 8x16x5 . Ho sbagliato ricambio o alla GAUI hanno cambiato idea e messo cuscinetti piu' grandi?

2) il pignone di serie è il 16T, che - con il motore di serie - significa avere 2400 giri intorno al 75% di throttle (le pale SpinBlades che uso hanno RPM max 2600 giri, le GAUI... ho visto un foglietto nella confezione che parlava di 1900 giri - foglietto che ho fatto finta di non leggere e ho prontamente buttato via ).
Non sarebbe meglio mettere un pignone piu' piccolo?

Grazie in anticipo.
Il gaui x5 gira tranquillamente bene gia a 2300rpm e ci puoi fare gia tutto,chiaramente se lo porti a 2600-2700rpm é piu indicato per un 3D estremo...io non so come voli,ma se non hai grosse pretese tieni la prima opzione cioé 2300rpm....é sufficente per fare qualsiasi manovra graie alla sua leggerezza.....

Saluti Luigi
untas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 01:40   #425 (permalink)  Top
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L'avatar di piero.www
 
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Messaggi: 166
Carelli in Carbonio per l'X5

Ciao ragazzi con la presente volevo sottoporre alla vostra attenzione quanto accaduto al mio fantastico X5.
Ormai è da 7 mesi che vola meravigliosamente e sin da subito ho messo il kit carrelli in carbonio, ma con mio dispiacere ho notato che in caso di crash questi si sono rilevati dannosi per il telaio!
Infatti in caso di crash, si rompono si le staffette in carbonio ma prima di rompersi queste forzano sul piccolo archetto in alluminio causando una forta pressione sul punto di ancoraggio sul telaio (con una vite da M3).
1° Crash fianchetto SX da sostituire e DX criccato!
2° Crash Fianco SX, DX e tutte e due le piastrine in carbonio alla base del telaio!
Comunque testardo come non mai non voglio rinunciare ai suddetti pattini quindi ho pensato di sostituire la vite in acciaio da 3mm con una di analogo passo e lunghezza ma in Nylon!
Che ne pensate voi di questa soluzione ? Qualcuno ha mai avuto problemi simili ?
A proposito ho anche sgranato la corona e con l'occasione ho messo la nuova corona con dedicato pignone 16T Gaui - GUH 208913 - 120T Main Gears(Bevel )

Ultima modifica di piero.www : 27 agosto 11 alle ore 01:44
piero.www non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 06:20   #426 (permalink)  Top
Alexvan
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Non mi meraviglia affatto. Quel carrello è totalmente rigido e quindi non dissipa energia trasferendola sul telaio.
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Vecchio 27 agosto 11, 06:56   #427 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
io ho rinforzato quello originale in plastic,mettendo un'altra vite di l'ancoraggio al frame, anziche' una come e' d'origine,con altrettante 2 belle rondelle......!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 09:12   #428 (permalink)  Top
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L'avatar di Faustino
 
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Originalmente inviato da piero.www Visualizza messaggio
Ciao ragazzi con la presente volevo sottoporre alla vostra attenzione quanto accaduto al mio fantastico X5.
Ormai è da 7 mesi che vola meravigliosamente e sin da subito ho messo il kit carrelli in carbonio, ma con mio dispiacere ho notato che in caso di crash questi si sono rilevati dannosi per il telaio!
Infatti in caso di crash, si rompono si le staffette in carbonio ma prima di rompersi queste forzano sul piccolo archetto in alluminio causando una forta pressione sul punto di ancoraggio sul telaio (con una vite da M3).
1° Crash fianchetto SX da sostituire e DX criccato!
2° Crash Fianco SX, DX e tutte e due le piastrine in carbonio alla base del telaio!
Comunque testardo come non mai non voglio rinunciare ai suddetti pattini quindi ho pensato di sostituire la vite in acciaio da 3mm con una di analogo passo e lunghezza ma in Nylon!
Che ne pensate voi di questa soluzione ? Qualcuno ha mai avuto problemi simili ?
A proposito ho anche sgranato la corona e con l'occasione ho messo la nuova corona con dedicato pignone 16T Gaui - GUH 208913 - 120T Main Gears(Bevel )
io ho messo le viti in nylon sul mio logo x lo stesso problema in caso d crasch e vanno benone
le viti le trovi anche su ebay a sacchetti da 100 pezzi per la modica cifra d 2e
__________________
Faustino è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 14:54   #429 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
ciao ragazzi...non ho letto tutto il 3d,ma volevo sapere se c'e' qualcuno di voi che vola l'X5 a otto celle...!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 17:02   #430 (permalink)  Top
Alexvan
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E' esagerato già così... non oso pensare che può essere!
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