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Vecchio 22 dicembre 15, 16:54   #2931 (permalink)  Top
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L'avatar di Faustino
 
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Ba i palini dela stessa misura hanno piu superficie xke' sono piu larghi nn lungi e dovrai abbassare un la sensibilità... Altra prova da fare vedere se a mettere una fascetta ben stretta x fissare meglio la centralina o a cambiare il biadesivo da uno piu spugnoso a uno senza piu diretto...
E poi come t avevo detto x tel se dal log risutano vibrazioni alte.... Fammi sapere
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Vecchio 27 dicembre 15, 15:18   #2932 (permalink)  Top
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L'avatar di Drone Time
 
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ce l'ho fatta!!!!!
a) smontato pinze palini di coda e rimontate verificando cuscinetti e corretto montaggio inner race.
b) portato valori P gain e i gain a 75 tutti e due anzicché 80 e 60.
c) abbassato TR Gain da 90 a 80.
d) regolato precompensazione meccanica riducendola.
Credo fosse quest'ultimo il problema vero.
GRAZIE A TUTTI. Adesso è piantato come un chiodo ancche a bassi giri!!
:l
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Vecchio 27 dicembre 15, 15:32   #2933 (permalink)  Top
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L'avatar di Drone Time
 
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credo che il problema risiedesse proprio nella eccessiva precompensazione meccanica perchè nel volato e nelle piroette tutto era perfetto (forse un pelo troppo sensibile di coda ma ero arrivato a impostare 110 nella VBar!!!!).
Allora in un thread del Barone dedicato ai principianti, su un problema della coda analogo, un utente (credo Rugrug ma non ne sono sicuro) trattava l'argomento con il seguente ragionamento che cito a braccio: "..... verificato che valori del giroscopio e limiti e delay siano corretti, se la coda sbacchetta solo in Hovering può essere un problema di precompensazione meccanica, posto che qualora sia eccesiva il servo continua a operare le correzzioni senza riuscire mai, nemmeno se di buona qualità, a smorzarle......"
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Vecchio 27 dicembre 15, 16:58   #2934 (permalink)  Top
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Perfetto 👍
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Vecchio 31 dicembre 15, 09:43   #2935 (permalink)  Top
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Si conviene cambiare la vite, comunque la coppia messa sul front del torque tube si leva abbastanza facilmente, devi fare leva alternatamente in piu' punti con un cacciavite, io uso anche delle forbici da elettricista.
Mi raccomando quando monterai la coppia nuova sull'asse di trasmissione controlla che vada bene a battuta, altrimenti rischi di rimontare il tutto e poi ritrovartela lenta in volo con il rischi di sgranarle di nuovo.
ciao un infof ieri con il mio gaui x4 v2 stech mi sono ritrovato dopo stoppate secche e tic toc violenti,con le coppie coniche inesistenti,lacerati rotalmente,sembrano che si sono fusi in aria..
giro intorno a 2700 circa + o -
ma ho la coda secca nelle stoppate....
meno male che ho fatto un autorotazione inversa e non si sono rotte neanche le pale,solo tubo cardano coppie e forse stortato un po l albero principale..
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Vecchio 07 febbraio 16, 01:34   #2936 (permalink)  Top
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L'avatar di AironeBlu
 
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Dopo quasi un anno ci rimetto le mani sopra...per controllarne i settaggi e la meccanica! È sempre un piacere lavorare su un GAUI X5...


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CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 07 febbraio 16, 21:25   #2937 (permalink)  Top
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ciao un infof ieri con il mio gaui x4 v2 stech mi sono ritrovato dopo stoppate secche e tic toc violenti,con le coppie coniche inesistenti,lacerati rotalmente,sembrano che si sono fusi in aria..
giro intorno a 2700 circa + o -
ma ho la coda secca nelle stoppate....
meno male che ho fatto un autorotazione inversa e non si sono rotte neanche le pale,solo tubo cardano coppie e forse stortato un po l albero principale..
Le coppie coniche sono il tallone d'Achille dell'x5 e quindi anche dell'x4.... devi Fare un buon lavoro nel l'accoppiamento, usare grasso per ingranaggi in teflon e vanno cambiati ogni 60\70 voli. Io fondevo spesso negli overspeed.
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Vecchio 08 febbraio 16, 23:24   #2938 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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Da oggi anche io felice possessore di un x5!
Qualche rapida info: esc timing su 15? Governor off? Ho una turnigy 4000 40c e due 3300 60c che usavo sul 600 pro,possono andare x adesso?
Ok basta stress...
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 08 febbraio 16, 23:27   #2939 (permalink)  Top
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la 4000 c stara un po stretta ....le 3300 vanno alla grande
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Vecchio 08 febbraio 16, 23:32   #2940 (permalink)  Top
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L'avatar di AironeBlu
 
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Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Le coppie coniche sono il tallone d'Achille dell'x5 e quindi anche dell'x4.... devi Fare un buon lavoro nel l'accoppiamento, usare grasso per ingranaggi in teflon e vanno cambiati ogni 60\70 voli. Io fondevo spesso negli overspeed.
Meglio la versione a cinghia!!!
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CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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