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Vecchio 03 luglio 13, 21:07   #2591 (permalink)  Top
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esattamente le Gens Ace 4400, ma con la canopy della "fusuno" ci stanno anche le 5000.!
Buono a sapersi!
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Vecchio 11 luglio 13, 00:53   #2592 (permalink)  Top
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Aiuto RPM

Ciao a tutti, qualcuno per caso sa dirmi come calcolare i giri del rotore con governor inserito?? o se c'è qualche programma che mi può aiutare? Sul mio X5 monto un motore actro 18-3 che fa 990 kv con il pignone di scatola da 16T e con curva a 75% con governor sembra frulli veramente troppo forte e se abbasso la curva sotto il 75 il governor non riesce a fare il suo lavoro. Un amico al campo ha fatto due conti con non so quale up sul telefono e mi diceva che sulla carta dovrei stare intorno ai 2680Kv ma ad orecchio sembra che siano di più e anche il mio amico sembrava perplesso se poi monto lipo da 40C gira da paura! Devo capire se è il caso di cambiare pignone o montare lo scorpion di scatola prima che mi esploda l'eli, soprattutto perchè la prossima settimana mi arrivano lipo gens da 60C ... E poi quanto forte può girare l' X5?
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Vecchio 11 luglio 13, 12:29   #2593 (permalink)  Top
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MrMel headspeed calculator v3
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Vecchio 11 luglio 13, 18:39   #2594 (permalink)  Top
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Grazie mille!!
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Vecchio 13 luglio 13, 17:39   #2595 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
ho "incoscientemente" acquistato un kit X5 lite flybar ieri
Sono rimasto attratto dalla minimalità e dalla pulizia di questo modello anche se i miei pollici non sono assolutamente in grado di sfruttare tutto il suo potenziale... per il momento infatti non vado oltre al volato di base veloce con un blade 450 Artigianal-flybarless. Posseggo anche un Hurricane 550 al momento "non volante"

Il mio obiettivo è trasformare l'X5 fbl dopo aver raggiunto un setup qualitativo esente da vibrazioni e dopo aver preso un po' di confidenza con la meccanica del modello e con la sua dinamica.

Da principiante ho bisogno di sapere se ci sono parti che mi consigliate di sostituire, per ora so soltanto del carrello, e dove posso intervenire per renderlo piu' "docile":
Collettivo (quanto?)
Ciclico (quanto)
giri (quanti)
ecc...

Ho iniziato a leggermi il thread da pagina 1 ieri... quindi abbiate pazienza se tiro fuori argomenti già trattati!
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Vecchio 14 luglio 13, 19:17   #2596 (permalink)  Top
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Montando il kit (cinghia) ho notato che la corona che porta il movimento al pignone di coda e' leggermente disassata rispetto a quest'ultimo: la corona rimane piu' bassa rispetto al pignone di circa 1mm. Ho verificato piu' volte l'assemblaggio ma mi risulta essere corretto... Anche voi avete questo disallineamento?
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Vecchio 14 luglio 13, 20:43   #2597 (permalink)  Top
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Montando il kit (cinghia) ho notato che la corona che porta il movimento al pignone di coda e' leggermente disassata rispetto a quest'ultimo: la corona rimane piu' bassa rispetto al pignone di circa 1mm. Ho verificato piu' volte l'assemblaggio ma mi risulta essere corretto... Anche voi avete questo disallineamento?
Ieri mi ha contatto Sergio per spiegarmi il tuo problema, quando presi la versione lite notai la tua stessa cosa, però non ci sono mai stati problemi, quindi vai tranquillo con il montaggio


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Vecchio 14 luglio 13, 21:12   #2598 (permalink)  Top
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Ieri mi ha contatto Sergio per spiegarmi il tuo problema, quando presi la versione lite notai la tua stessa cosa, però non ci sono mai stati problemi, quindi vai tranquillo con il montaggio


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Grazie Carlo!
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Vecchio 29 luglio 13, 21:18   #2599 (permalink)  Top
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Qualcuno per caso sa dirmi la misura delle viti per attaccare lo scorpion 4020 al supporto motore???perchè io sto usando un altro motore ma ho deciso di rimontargli questo ma non ho le sue viti!!!
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Vecchio 29 luglio 13, 21:38   #2600 (permalink)  Top
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Qualcuno per caso sa dirmi la misura delle viti per attaccare lo scorpion 4020 al supporto motore???perchè io sto usando un altro motore ma ho deciso di rimontargli questo ma non ho le sue viti!!!
Mi dispiace ma non so aiutarti: io ne ho prese di piu' lunghe e poi le ho tagliate su misura ad occhiometro!
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