Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 13, 18:40   #2481 (permalink)  Top
User

L'avatar di everest

Data registr.: 10-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Bene! Per curiosità che pale hai preso? Fammi sapere le tue impressioni... Se oggi il tempo tiene vado a farci un altro paio di lipo e provarlo a dovere!
Ho preso quelle del g500 con la scusa che dovevo prendere alcune cose alla sab,anche perché non è che c'è ne siano tanti modelli volevo se mi trovo bene prendere quelle del gaui domani provo.......
Vecchio 31 maggio 13, 18:46   #2482 (permalink)  Top
User

L'avatar di everest

Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Le 3900?
Si Giulio le 3900 adesso anno una 50 di voli e spingono alla grande,sono un pelo più piccole della giga...
Vecchio 31 maggio 13, 19:35   #2483 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da everest Visualizza messaggio
Ho preso quelle del g500 con la scusa che dovevo prendere alcune cose alla sab,anche perché non è che c'è ne siano tanti modelli volevo se mi trovo bene prendere quelle del gaui domani provo.......
Quelle del g500 penso abbiano una corda più corta... Sono proprio curioso perchè quelle che ho io come ti ho detto me le ha date quello che me l'ha venduto e non sono marchiate, sono bianche sotto e nere sopra. Ero un pò scettico prima di provarle perchè sembrano una cinesata anche se sono ben rifinite ma non molto rigide. Per questo volevo sapere chi altro produce pale da 500 che abbiano la stessa corda ma ben più rigide, mi piacerebbe provare le EDGE! In ogni caso ci ho fatto due lipo anche oggi e confermo le mie impressioni, riesco ad avere un feeling nettamente migliore e ne guadagno in fiducia tant'è che sto iniziando a fare quello che faccio al simulatore, incredibile! In ogni caso più volo con questo eli e più me ne innamoro... Fantastico!
Vecchio 01 giugno 13, 23:26   #2484 (permalink)  Top
User

L'avatar di everest

Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Quelle del g500 penso abbiano una corda più corta... Sono proprio curioso perchè quelle che ho io come ti ho detto me le ha date quello che me l'ha venduto e non sono marchiate, sono bianche sotto e nere sopra. Ero un pò scettico prima di provarle perchè sembrano una cinesata anche se sono ben rifinite ma non molto rigide. Per questo volevo sapere chi altro produce pale da 500 che abbiano la stessa corda ma ben più rigide, mi piacerebbe provare le EDGE! In ogni caso ci ho fatto due lipo anche oggi e confermo le mie impressioni, riesco ad avere un feeling nettamente migliore e ne guadagno in fiducia tant'è che sto iniziando a fare quello che faccio al simulatore, incredibile! In ogni caso più volo con questo eli e più me ne innamoro... Fantastico!
Ciao daviderobbi oggi sono riuscito a fare due voletti e devo dire che quoto quello che hai detto bello fantastico ci devi fare un po la mano ma quando cominci non smetteresti mai bello preciso e molto più reattivo
Le pale che hai forse sono quelle gaui le 500l che sono bianche sotto e nere sopra le edge non penso che faccia pale da 500 ma le 523 sono una favola
Comunque sono molto soddisfatto non vedo l'ora che sia domani per spararmi un po' di lipo
Vecchio 02 giugno 13, 10:44   #2485 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-09-2010
Ciao a tutti! Ho seguito con interesse i vari discorsi sul timing , vorrei fare una domanda a voi Dell x5, io ho montato il regolatore e motore originali del gaui su un goblin 500 con batterie da 4000 30c ma vedevo che non spingeva un gran che... Ho provato a portare il timing a 22 e ora mi son spaventato dalle prestazioni e il motore non è' nemmeno tanto caldo, secondo voi portare il timing a 26 e' un rischio?
roberto74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 11:29   #2486 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Data registr.: 28-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da roberto74 Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Ho seguito con interesse i vari discorsi sul timing , vorrei fare una domanda a voi Dell x5, io ho montato il regolatore e motore originali del gaui su un goblin 500 con batterie da 4000 30c ma vedevo che non spingeva un gran che... Ho provato a portare il timing a 22 e ora mi son spaventato dalle prestazioni e il motore non è' nemmeno tanto caldo, secondo voi portare il timing a 26 e' un rischio?
Il motore del gaui a detta di scotpion deve stare a 6 o 8 di timing

goblin 700 monster.
Vecchio 02 giugno 13, 12:09   #2487 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-09-2010
Ma chi lo ha impostato a 22 ha avuto problemi e lo ha poi riportato a 8?
roberto74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 12:33   #2488 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da roberto74 Visualizza messaggio
Ma chi lo ha impostato a 22 ha avuto problemi e lo ha poi riportato a 8?
Non ho idea se torni utile questa discussione

http://www.baronerosso.it/forum/auto...g-dellesc.html

..in effetti il fattore " climatico " potrebbe avere importanza : se qualcuno ha provato con il timining a 26 con clima freddo ( ora incomincia il caldo ) come pure vedere anche la risposta del l'esc oltre che , da come ho capito , essere consapevoli di un maggiore sforzo (minore durata )del motore aumentando ( oltre il range consigliato ) il timing ( e credo , ripeto credo ) anche le lipo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 14:17   #2489 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da everest Visualizza messaggio
Ciao daviderobbi oggi sono riuscito a fare due voletti e devo dire che quoto quello che hai detto bello fantastico ci devi fare un po la mano ma quando cominci non smetteresti mai bello preciso e molto più reattivo
Le pale che hai forse sono quelle gaui le 500l che sono bianche sotto e nere sopra le edge non penso che faccia pale da 500 ma le 523 sono una favola
Comunque sono molto soddisfatto non vedo l'ora che sia domani per spararmi un po' di lipo
Bene, mi fa piacere! Potrei provare anch'io quelle del g500, il mio ora lo faccio girare a2600 rpm magari con quelle posso portarlo a 2700 e alzare il passo vista la corda inferiore. Il tuo a quanto gira?
Vecchio 02 giugno 13, 15:50   #2490 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-02-2012
Ciao ragazzi, ho in mente di prendere l'X5 come mio primo ely serio, vengo dai micro mcpx modificato F.B. Nano ecc.
Ho spulciato qui e la questa discussione ma come sempre non trovo quello che cerco....
Magari qualcuno di voi ha voglia di darmi 2 info...
La versione Lite é quella con telaio in plastica?
Tutte la versioni sono con trasmissione a cardano?
Grazie
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks