Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 13, 23:26   #2471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Ragazzi ma il vostro gaui non é cabrato a peso? Quanto pesano le vostre lipo? Io con le sls4000 che pesano 690grammi il modello é cabrato e parecchio, anche avendo il motore da 80 grammi in piu e la canopy formula piu pesa... Non voglio metterci un peso ma una lipo piu grossa non so se c entra e volevo prendere le demon 3900 70-140C che pesano 50 grammi un meno dell SLS... Spero vadano bene, con le SLS sono a 140 voli e ovviamente non spingono più molto ma vanno ancora bene.. Volevo comprare una meccanica SENZA ELETTRONICA ma non riesco a trovarlo, cè solo flybar sennó cé la minivbar gaui che non voglio perche per aggiornarla costa il triplo e ho già la silverline... Volevo farmi un gaui stock per cazzeggiare, ho già il motore e i servi del piatto, ci compravo il servo di coda e un jive100 che fa sempre comodo ma non riesco a trovarlo nuovo.. Questa é una cosa che non mi piace della gaui, non vendano le meccaniche e ti appioppano quella vbar gialla.. Booo
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 23:33   #2472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Ragazzi ma il vostro gaui non é cabrato a peso? Quanto pesano le vostre lipo? Io con le sls4000 che pesano 690grammi il modello é cabrato e parecchio, anche avendo il motore da 80 grammi in piu e la canopy formula piu pesa... Non voglio metterci un peso ma una lipo piu grossa non so se c entra e volevo prendere le demon 3900 70-140C che pesano 50 grammi un meno dell SLS... Spero vadano bene, con le SLS sono a 140 voli e ovviamente non spingono più molto ma vanno ancora bene.. Volevo comprare una meccanica SENZA ELETTRONICA ma non riesco a trovarlo, cè solo flybar sennó cé la minivbar gaui che non voglio perche per aggiornarla costa il triplo e ho già la silverline... Volevo farmi un gaui stock per cazzeggiare, ho già il motore e i servi del piatto, ci compravo il servo di coda e un jive100 che fa sempre comodo ma non riesco a trovarlo nuovo.. Questa é una cosa che non mi piace della gaui, non vendano le meccaniche e ti appioppano quella vbar gialla.. Booo
Eh mi sa che lo vendono solo con motore e regolatore Comunque no, il mio gaui non è cabrato... le lipo che uso io sono da 670 grammi ma ne ho anche una da 630 ma anche con questa non è cabrato. Monti il fermo per la lipo? io con quello devo tenere la batteria abbastanza in basso però magari lo hai pure tu... Hai il bec esterno? Strana sta cosa!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 01:03   #2473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
No ho il bec del jive e si ho il paramotore.. Quindi se il tuo pronto al volo lo prendi per le manine mettendolo col rotore verticale col modello che oscilla sull albero e ti cade di coda?
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 01:08   #2474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
No ho il bec del jive e si ho il paramotore.. Quindi se il tuo pronto al volo lo prendi per le manine mettendolo col rotore verticale col modello che oscilla sull albero e ti cade di coda?
Guarda ho appena provato, tende un pò ad abbassarsi verso la coda ma proprio un pelo... quindi è leggermente cabrato ma direi che è una cosa accettabile.
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 07:25   #2475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di everest
 
Data registr.: 10-09-2011
Residenza: padova
Messaggi: 442
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
No ho il bec del jive e si ho il paramotore.. Quindi se il tuo pronto al volo lo prendi per le manine mettendolo col rotore verticale col modello che oscilla sull albero e ti cade di coda?
Ciao Giulio anche il mio e un po' cabrato ma penso che tutti lo siano per la lunghezza della coda,e per come e posizionata la batteria io sto usando le demon 70-140 e ci stanno senza problemi con canopy stock e vanno che è un piacere
__________________
Goblin Speed -Goblin 630 - Gaui x5 - gaui x2 - futaba t10
everest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 07:28   #2476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di everest
 
Data registr.: 10-09-2011
Residenza: padova
Messaggi: 442
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Guarda ho appena provato, tende un pò ad abbassarsi verso la coda ma proprio un pelo... quindi è leggermente cabrato ma direi che è una cosa accettabile.
Ciao daviderobbi oggi salvo imprevisti dovrebbero arrivare le pale da 500 e sabato lo provo salvo tempo meteo,poi ti faccio sapere
__________________
Goblin Speed -Goblin 630 - Gaui x5 - gaui x2 - futaba t10
everest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 12:39   #2477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Sul 25%(radio futaba) ma non ho potuto far prove piu approfondite. Proverò a "metter le mani" sul trim della coda e vedere se migliora.

P.s: il problema piu grosso è il meteo piove sempre
Allora oggi ho fatto ulteriori miglioramenti.
Ho smontato le manine di coda per controllare i cuscinetti che, anche se mi sembravano ok magari grippavano sotto tiro. E apparentemente parevano ok ma avendone in casa degli altri derivanti da un'altra coda li ho cambiati.
Ho cambiato poi i dumper della testa da rossi a neri cosi da aver la testa piu morbida e poter abbassare i giri, tanto non faccio 3D.
E poi ho rimontato e riprovato per bene con l'uniball spostato ieri a secondo foro dal centro della squadretta del servo di coda.
Bene, la coda non trema piu e sembra bella piantata, inoltre sembra sparito il rimbalzo dopo lo stop di coda.
La sensibilità l'ho alzata fino al 50% sulla radio senza avere tremolii (lettera J sul beastx), prima non riuscivo ad alzarla oltre il 25%. Mah.
Devo provarlo in volo.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 14:27   #2478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Allora oggi ho fatto ulteriori miglioramenti.
Ho smontato le manine di coda per controllare i cuscinetti che, anche se mi sembravano ok magari grippavano sotto tiro. E apparentemente parevano ok ma avendone in casa degli altri derivanti da un'altra coda li ho cambiati.
Ho cambiato poi i dumper della testa da rossi a neri cosi da aver la testa piu morbida e poter abbassare i giri, tanto non faccio 3D.
E poi ho rimontato e riprovato per bene con l'uniball spostato ieri a secondo foro dal centro della squadretta del servo di coda.
Bene, la coda non trema piu e sembra bella piantata, inoltre sembra sparito il rimbalzo dopo lo stop di coda.
La sensibilità l'ho alzata fino al 50% sulla radio senza avere tremolii (lettera J sul beastx), prima non riuscivo ad alzarla oltre il 25%. Mah.
Devo provarlo in volo.
Ottimo direi!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 14:28   #2479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da everest Visualizza messaggio
Ciao daviderobbi oggi salvo imprevisti dovrebbero arrivare le pale da 500 e sabato lo provo salvo tempo meteo,poi ti faccio sapere
Bene! Per curiosità che pale hai preso? Fammi sapere le tue impressioni... Se oggi il tempo tiene vado a farci un altro paio di lipo e provarlo a dovere!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 16:04   #2480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da everest Visualizza messaggio
Ciao Giulio anche il mio e un po' cabrato ma penso che tutti lo siano per la lunghezza della coda,e per come e posizionata la batteria io sto usando le demon 70-140 e ci stanno senza problemi con canopy stock e vanno che è un piacere
Le 3900?
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gaui 200 V2 dytona Elimodellismo Acrobazia 24 20 dicembre 09 20:28
Club GIUppY83 Segnalazione Bug e consigli 0 29 aprile 09 14:02
gaui 200 se Tommyxx Elimodellismo Motore Elettrico 5 16 febbraio 09 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002