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Vecchio 29 maggio 13, 14:03   #2461 (permalink)  Top
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Verò?? con pale da 500 secondo me è davvero fantastico! Anche un amico che mi ci ha visto volare trova molto migliorato sia il modello sia il mio modo di volare... Probabilmente è perchè c'è piu feeling con le mie caratteristiche, ed ora anche se ci vado pesante sul passo anche verso fine volo il motore soffre meno è sempre scattante e pronto e stresso meno le batterie! Ottimo! Poi è sicuramente personale!
Ciao daviderobbi ero curioso anch'io di provarle e adesso che le avete provate e vi sono piaciute un pensierino di prendermele anch'io
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Goblin Speed -Goblin 630 - Gaui x5 - gaui x2 - futaba t10
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Vecchio 29 maggio 13, 19:19   #2462 (permalink)  Top
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Ciao daviderobbi ero curioso anch'io di provarle e adesso che le avete provate e vi sono piaciute un pensierino di prendermele anch'io
Guarda ti dico la verità io le avevo in casa perchè me le ha date il tizio che mi ha venduto il modello però non le avevo mai provate... Io mi ci trovo molto meglio, sono curioso di sapere le tue impressioni... resto sintonizzato!
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Vecchio 29 maggio 13, 19:55   #2463 (permalink)  Top
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Secondo me su un modello cosi agile e scattante bisogna solo dargli un po piu stabilitá mettendo le pale da 550, ovviamente stressa di piu il motore, lipo e esc ch devano essere all altezza ma avrai la stessa agilitá con piu rotore e piu stabilitá che un po gli manca, e posso abbassare anche un po i giri... L unico problema é la coda che se non gira forte non regge in tutte e condizioni... Nelle snider con coda avanti a tutto passo (per dire) la coda se la sposti un po dall asse il vento gli fa fare il mezzogiro.. Anche il nuovo X4II deve essere interessante perche ha la slitta e puoi fare bene il bilanciamento, l unico problema che l X5 é il posizionamento della lipo che non mi fa bilanciare l ely, é troppo cabrato anche con il 4025 1100kv e le SLS 4000 da 690grammi..
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Vecchio 30 maggio 13, 01:25   #2464 (permalink)  Top
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Secondo me su un modello cosi agile e scattante bisogna solo dargli un po piu stabilitá mettendo le pale da 550, ovviamente stressa di piu il motore, lipo e esc ch devano essere all altezza ma avrai la stessa agilitá con piu rotore e piu stabilitá che un po gli manca, e posso abbassare anche un po i giri... L unico problema é la coda che se non gira forte non regge in tutte e condizioni... Nelle snider con coda avanti a tutto passo (per dire) la coda se la sposti un po dall asse il vento gli fa fare il mezzogiro.. Anche il nuovo X4II deve essere interessante perche ha la slitta e puoi fare bene il bilanciamento, l unico problema che l X5 é il posizionamento della lipo che non mi fa bilanciare l ely, é troppo cabrato anche con il 4025 1100kv e le SLS 4000 da 690grammi..
Sicuramente con il motore che monti tu non hai alcun problema con pale più lunghe e riesci ad ottenere le stesse prestazioni e probabilmente anche maggiori, senza dover accorciare le pale e compromettere un pò precisione e stabilità... però secondo me con il kit combo le pale da 500 sono più equilibrate. Ma è solo una questione di gusti, io mi ci trovo meglio, tutto qui! Secondo me il gaui x4 II è una bomba, ma ho paura non avrà molto successo purtroppo... Le mode sono altre al momento
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Vecchio 30 maggio 13, 14:09   #2465 (permalink)  Top
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Aggiornamento, oggi l'ho provato con la leva che muove lo slider cambiata, c'era un uniball consumato che creava gioco, a mio parere eccessivo. Beh risultato, NON E' CAMBIATO NULLA.
La coda mantiene sempre una lenta e leggera oscillazione orizzontale.
Non so veramente dove sbattere la testa e soprattutto non so se imputare ciò a un problema meccanico o elettronico.

P.s: mi è capitato sistemando i limiti del beast che il servo di coda cominciasse a vibrare per ritrovare il centro, la cosa sparisce appena viene messo sotto sforzo un minimo.
Aggiornamento odierno... ho provato a spostare di un foro più interno l'uniball sul servo di coda e obbiettivamente in hovering la coda adesso sta ferma, però quando si da qualche leggero comando di coda prima di fermarsi tende a rimbalzare leggermente.
Tutto questo a un metro da terra, in volo non l'hoo neanche mai provato.
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Vecchio 30 maggio 13, 14:30   #2466 (permalink)  Top
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Aggiornamento odierno... ho provato a spostare di un foro più interno l'uniball sul servo di coda e obbiettivamente in hovering la coda adesso sta ferma, però quando si da qualche leggero comando di coda prima di fermarsi tende a rimbalzare leggermente.
Tutto questo a un metro da terra, in volo non l'hoo neanche mai provato.
Bene è positivo, di certo ora sulla coda hai autorità! Quello che descrivi è il bouncing (se si scrive così ) Per eliminarlo credo tu debba intervenire su una delle 3 rotelle del beast che regola la stoppata ma non ricordo qual'è, guarda sul manuale. A quanto hai la sensibilità ora?
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Vecchio 30 maggio 13, 14:37   #2467 (permalink)  Top
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Bene è positivo, di certo ora sulla coda hai autorità! Quello che descrivi è il bouncing (se si scrive così ) Per eliminarlo credo tu debba intervenire su una delle 3 rotelle del beast che regola la stoppata ma non ricordo qual'è, guarda sul manuale. A quanto hai la sensibilità ora?
Sul 25%(radio futaba) ma non ho potuto far prove piu approfondite. Proverò a "metter le mani" sul trim della coda e vedere se migliora.

P.s: il problema piu grosso è il meteo piove sempre
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Vecchio 30 maggio 13, 15:01   #2468 (permalink)  Top
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Sul 25%(radio futaba) ma non ho potuto far prove piu approfondite. Proverò a "metter le mani" sul trim della coda e vedere se migliora.

P.s: il problema piu grosso è il meteo piove sempre
No, non devi lavorare sui trim della coda, cosa centrano i trim? Ora dirò delle ovvietà ma non so quanta esperienza tu abbia... Allora partiamo da zero metti a zero tutti i trim e sub trim, esponenziali e i D\R lasciali a 100. Fondamentale è che tu metta il gyro in normal e con lo stick della coda al centro posizioni la squadretta al centro, cioè perpendicolare al servo. Fatto questo regoli il tirante in modo da dare ai palini un paio di gradi di passo nel verso della contro coppia, cioè guardando l'elicottero da dietro lo slider del comando del passo deve spostarsi leggermente verso sinistra e i palini dovrebbero inclinarsi verso destra. Dovresti fare la prova in hovering con il gyro in normal ma io non lo faccio mai, un paio di gradi bastano Fatto questo fai i limiti della corsa del servo, devi portarli da entrambi i lati alla massima escursione ottenibile meccanicamente prima che il servo inizi a sforzate sulla squadretta, lo senti a orecchio! Fatto questo riporta il gyro in AVCS io partirei da un 40% di sensibilità. Se in hovering la coda sbacchetta velocemente, abbassa di un paio di punti la sensibilità e vedi come va... devi abbassarla fin quando non smette di sbacchettare. Se in hovering invece non sbacchetta devi portarlo in manovra e vedi se nelle virate la coda è ben ferma oppure, appunto sbacchetta. Se non da problemi prova ad alzarla ancora di un paio di punti fino a quando non trovi il "punto di rottura" cioè quel dato di sensibilità che lo fa sbacchettare. Perdona le ripetizioni! Poi se ancora nelle stoppate rimbalza devi lavorare su altri parametri. Guarda la coda nell'elicottero è tanto importante quanto delicata e a me solitamente ci vogliono una decina di voli per settarla a dovere! Se conosci qualche pilota esperto che può aiutarti tanto meglio. Ma non toccare i trim o sub trim della coda. Ciao
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Vecchio 30 maggio 13, 15:04   #2469 (permalink)  Top
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No, non devi lavorare sui trim della coda, cosa centrano i trim? Ora dirò delle ovvietà ma non so quanta esperienza tu abbia... Allora partiamo da zero metti a zero tutti i trim e sub trim, esponenziali e i D\R lasciali a 100. Fondamentale è che tu metta il gyro in normal e con lo stick della coda al centro posizioni la squadretta al centro, cioè perpendicolare al servo. Fatto questo regoli il tirante in modo da dare ai palini un paio di gradi di passo nel verso della contro coppia, cioè guardando l'elicottero da dietro lo slider del comando del passo deve spostarsi leggermente verso sinistra e i palini dovrebbero inclinarsi verso destra. Dovresti fare la prova in hovering con il gyro in normal ma io non lo faccio mai, un paio di gradi bastano Fatto questo fai i limiti della corsa del servo, devi portarli da entrambi i lati alla massima escursione ottenibile meccanicamente prima che il servo inizi a sforzate sulla squadretta, lo senti a orecchio! Fatto questo riporta il gyro in AVCS io partirei da un 40% di sensibilità. Se in hovering la coda sbacchetta velocemente, abbassa di un paio di punti la sensibilità e vedi come va... devi abbassarla fin quando non smette di sbacchettare. Se in hovering invece non sbacchetta devi portarlo in manovra e vedi se nelle virate la coda è ben ferma oppure, appunto sbacchetta. Se non da problemi prova ad alzarla ancora di un paio di punti fino a quando non trovi il "punto di rottura" cioè quel dato di sensibilità che lo fa sbacchettare. Perdona le ripetizioni! Poi se ancora nelle stoppate rimbalza devi lavorare su altri parametri. Guarda la coda nell'elicottero è tanto importante quanto delicata e a me solitamente ci vogliono una decina di voli per settarla a dovere! Se conosci qualche pilota esperto che può aiutarti tanto meglio. Ma non toccare i trim o sub trim della coda. Ciao
Scusa mi son espresso male, intendevo la rotellina sul beast che controlla la coda.
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Vecchio 30 maggio 13, 15:10   #2470 (permalink)  Top
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Scusa mi son espresso male, intendevo la rotellina sul beast che controlla la coda.
Ah ok, alza comunque la sensibilità... secondo me è bassa, in hovering tiene sicuro ma in manovra potresti avere sorprese. Ciao
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