29 maggio 13, 15:03 | #2461 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2011 Residenza: padova
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| Citazione:
__________________ Goblin Speed -Goblin 630 - Gaui x5 - gaui x2 - futaba t10 | |
29 maggio 13, 20:19 | #2462 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2011 Residenza: castel d'azzano
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| Guarda ti dico la verità io le avevo in casa perchè me le ha date il tizio che mi ha venduto il modello però non le avevo mai provate... Io mi ci trovo molto meglio, sono curioso di sapere le tue impressioni... resto sintonizzato!
__________________ DX8 mode 1 |
29 maggio 13, 20:55 | #2463 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
|
Secondo me su un modello cosi agile e scattante bisogna solo dargli un po piu stabilitá mettendo le pale da 550, ovviamente stressa di piu il motore, lipo e esc ch devano essere all altezza ma avrai la stessa agilitá con piu rotore e piu stabilitá che un po gli manca, e posso abbassare anche un po i giri... L unico problema é la coda che se non gira forte non regge in tutte e condizioni... Nelle snider con coda avanti a tutto passo (per dire) la coda se la sposti un po dall asse il vento gli fa fare il mezzogiro.. Anche il nuovo X4II deve essere interessante perche ha la slitta e puoi fare bene il bilanciamento, l unico problema che l X5 é il posizionamento della lipo che non mi fa bilanciare l ely, é troppo cabrato anche con il 4025 1100kv e le SLS 4000 da 690grammi..
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super |
30 maggio 13, 02:25 | #2464 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-12-2011 Residenza: castel d'azzano
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__________________ DX8 mode 1 | |
30 maggio 13, 15:09 | #2465 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
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Tutto questo a un metro da terra, in volo non l'hoo neanche mai provato. | |
30 maggio 13, 15:30 | #2466 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-12-2011 Residenza: castel d'azzano
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__________________ DX8 mode 1 | |
30 maggio 13, 15:37 | #2467 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
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P.s: il problema piu grosso è il meteo piove sempre | |
30 maggio 13, 16:01 | #2468 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2011 Residenza: castel d'azzano
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| No, non devi lavorare sui trim della coda, cosa centrano i trim? Ora dirò delle ovvietà ma non so quanta esperienza tu abbia... Allora partiamo da zero metti a zero tutti i trim e sub trim, esponenziali e i D\R lasciali a 100. Fondamentale è che tu metta il gyro in normal e con lo stick della coda al centro posizioni la squadretta al centro, cioè perpendicolare al servo. Fatto questo regoli il tirante in modo da dare ai palini un paio di gradi di passo nel verso della contro coppia, cioè guardando l'elicottero da dietro lo slider del comando del passo deve spostarsi leggermente verso sinistra e i palini dovrebbero inclinarsi verso destra. Dovresti fare la prova in hovering con il gyro in normal ma io non lo faccio mai, un paio di gradi bastano Fatto questo fai i limiti della corsa del servo, devi portarli da entrambi i lati alla massima escursione ottenibile meccanicamente prima che il servo inizi a sforzate sulla squadretta, lo senti a orecchio! Fatto questo riporta il gyro in AVCS io partirei da un 40% di sensibilità. Se in hovering la coda sbacchetta velocemente, abbassa di un paio di punti la sensibilità e vedi come va... devi abbassarla fin quando non smette di sbacchettare. Se in hovering invece non sbacchetta devi portarlo in manovra e vedi se nelle virate la coda è ben ferma oppure, appunto sbacchetta. Se non da problemi prova ad alzarla ancora di un paio di punti fino a quando non trovi il "punto di rottura" cioè quel dato di sensibilità che lo fa sbacchettare. Perdona le ripetizioni! Poi se ancora nelle stoppate rimbalza devi lavorare su altri parametri. Guarda la coda nell'elicottero è tanto importante quanto delicata e a me solitamente ci vogliono una decina di voli per settarla a dovere! Se conosci qualche pilota esperto che può aiutarti tanto meglio. Ma non toccare i trim o sub trim della coda. Ciao
__________________ DX8 mode 1 |
30 maggio 13, 16:04 | #2469 (permalink) Top | |
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