Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 13, 13:03   #2451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Ragazzi entro anch'io nel club. ANzi in realtà ho comprato il modello da qualche tempo ma complice il tempo(metereologico) del piffero è rimasto praticamente sempre a prender polvere. L'ho comprato usato da un utente qui sul barone.
Oggi l'ho finalmente provato con calma e presenta un problema a cui non riesco a risolvere:
-LA CODA che ondeggia in senso orizzontale. E' un leggero sbacchettamente a bassa frequenza che non riesco a togliere.
Quel che ho fatto finora è:
-controllare la scorrevolezza del rinvio ed è apposto; ce solo un leggero gioco nell'unibal attaccato alla boccola scorrevole dell'alberino ma mi hann detto che è normale e non da quest'effetto.
-ho provato ad abbasssare la sensibilità (uso il beast x) e in realtà diminuisce ma non scompare; son arrivato in blocco coda fino al 15% poi risultava troppa bassa e inefficace.
-ho provato a settare la coda alla vecchia maniera(stile gy401) senza blocco coda e il bello che in normal la coda non oscilla minimamente.
Non so che altro provare, sia in normale(80%) che in idle up al 90% non cambia nulla.
Attendo vostri consigli.
Grazie
Aggiornamento, oggi l'ho provato con la leva che muove lo slider cambiata, c'era un uniball consumato che creava gioco, a mio parere eccessivo. Beh risultato, NON E' CAMBIATO NULLA.
La coda mantiene sempre una lenta e leggera oscillazione orizzontale.
Non so veramente dove sbattere la testa e soprattutto non so se imputare ciò a un problema meccanico o elettronico.

P.s: mi è capitato sistemando i limiti del beast che il servo di coda cominciasse a vibrare per ritrovare il centro, la cosa sparisce appena viene messo sotto sforzo un minimo.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 13:42   #2452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Aggiornamento, oggi l'ho provato con la leva che muove lo slider cambiata, c'era un uniball consumato che creava gioco, a mio parere eccessivo. Beh risultato, NON E' CAMBIATO NULLA.
La coda mantiene sempre una lenta e leggera oscillazione orizzontale.
Non so veramente dove sbattere la testa e soprattutto non so se imputare ciò a un problema meccanico o elettronico.

P.s: mi è capitato sistemando i limiti del beast che il servo di coda cominciasse a vibrare per ritrovare il centro, la cosa sparisce appena viene messo sotto sforzo un minimo.
Guarda io sul mio ho la sensibilità al 40% e la coda è piantata! Su che foro hai messo l'unibal sulla squadretta del servo? Io l'ho messo sul secondo foro partendo da centro del servo...
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 14:23   #2453 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Aggiornamento, oggi l'ho provato con la leva che muove lo slider cambiata, c'era un uniball consumato che creava gioco, a mio parere eccessivo. Beh risultato, NON E' CAMBIATO NULLA.
La coda mantiene sempre una lenta e leggera oscillazione orizzontale.
Non so veramente dove sbattere la testa e soprattutto non so se imputare ciò a un problema meccanico o elettronico.

P.s: mi è capitato sistemando i limiti del beast che il servo di coda cominciasse a vibrare per ritrovare il centro, la cosa sparisce appena viene messo sotto sforzo un minimo.
Prova a cambiare i cuscinetti nelle pinze di coda
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 12:06   #2454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Qualcuno l'ha provato con pale da 500?? Io l'ho provato ieri e devo dire che per i miei pollici un pò pesantucci lo trovo nettamente migliore! Più agile, reattivo, leggero e il motore non soffre sotto sforzo anche con batterie non eccezionali... Si sente un pò che ha meno portanza ma per il resto mi piace di più e credo che ci volerò così.
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 12:14   #2455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Prova a cambiare i cuscinetti nelle pinze di coda
I cuscinetti scorrono bene e non hanno laschi.

Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Guarda io sul mio ho la sensibilità al 40% e la coda è piantata! Su che foro hai messo l'unibal sulla squadretta del servo? Io l'ho messo sul secondo foro partendo da centro del servo...
E' montato sul terzo foro dal centro, l'ho lasciato cosi dal precedente proprietario.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 12:24   #2456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
I cuscinetti scorrono bene e non hanno laschi.



E' montato sul terzo foro dal centro, l'ho lasciato cosi dal precedente proprietario.
Usi la stessa radio e lo stesso sistema fbl del precedente proprietario? In ogni caso io un tentativo lo farei... Mal che vada riporti tutto com'era!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 12:29   #2457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Usi la stessa radio e lo stesso sistema fbl del precedente proprietario? In ogni caso io un tentativo lo farei... Mal che vada riporti tutto com'era!
Sempre beast ma non lo stesso modello. Radio no, non mi pare. Proverò a spostarlo al secondo buco. Tentar non nuoce.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 12:29   #2458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Concordo e condivido le senzazzioni in volo con le pale da 500
__________________

Ultima modifica di Faustino : 29 maggio 13 alle ore 12:34
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 12:32   #2459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Sempre beast ma non lo stesso modello. Radio no, non mi pare. Proverò a spostarlo al secondo buco. Tentar non nuoce.
Purtroppo bisogna andare a tentativi
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 12:40   #2460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
Concordo e condivido le senzazzioni in volo
Verò?? con pale da 500 secondo me è davvero fantastico! Anche un amico che mi ci ha visto volare trova molto migliorato sia il modello sia il mio modo di volare... Probabilmente è perchè c'è piu feeling con le mie caratteristiche, ed ora anche se ci vado pesante sul passo anche verso fine volo il motore soffre meno è sempre scattante e pronto e stresso meno le batterie! Ottimo! Poi è sicuramente personale!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gaui 200 V2 dytona Elimodellismo Acrobazia 24 20 dicembre 09 20:28
Club GIUppY83 Segnalazione Bug e consigli 0 29 aprile 09 14:02
gaui 200 se Tommyxx Elimodellismo Motore Elettrico 5 16 febbraio 09 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002