Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 13, 19:38   #2021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Team G.M rc model
 
Data registr.: 17-05-2011
Residenza: Follonica-Scarlino
Messaggi: 267
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
scrivete damper, poiché dumper è un camion con cassone ribaltabile

non avesse a leggerci qualche straniero
Vero..scusami per la mia ignoranza
__________________
Align T-rex 600 Pro DFC-----Goblin 500
Team G.M rc model non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 19:41   #2022 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Sergio aspetto la tua opinione..
Hai ragione! Mi piace. I filetti rossi sono fatti con nastro adesivo spero, sei mica impazzito a mascherare per le righine?!?!
All'inizio il nastro largo pochi mm lo compravo, ora lo faccio al tornio col cutter.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 19:49   #2023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da Team G.M rc model Visualizza messaggio
No No, io non credo nulla,se puoi farmi più chiarezza io sono tutto orecchi.. sicuramente hai molta più esperinza di me ,ripeto sono un novellino,sono qui per imparare....comunque... per il discorso del piatto ho preso solo spunto da post precedenti quind in pratica non ho detto nulla....per il fatto del boomstrike con i damper neri... ho solo detto che è capitato a me... con i rossi non mi è mai capitato... da quel POCO che so io il boomstrike comunque è dovuto ad una manovra sbagliata del pilota, l'esempio pratico che mi è stato spiagato è il seguente.. quando i piloti di aerei rc eseguano una picchiata cabrando troppo e troppo violentemente spezzano le ali del modello... la colpa non è del modello.. ma del pilota che non ha saputo dasare i comandi mettendo in crisi la struttura del modello stesso,quindi sicuramente il boom che è successo a me è solo colpa mia....correggimi se sbaglio se vuoi ti faccio vedere un video cosi capisci meglio in che manovra mi è successo.(perchè non so nemmeno come si chiama)
Ciao Giulio.
Te fammi vedere il tuo video poi io ti faccio vedere il mio modello con 4025 a 2800 giri che passa da 150kmh a 0 in una stoppata di cabra o di picchi in rovescio e vedi che é impossibile toccarei la coda con le pale.. L unica cosa che posso pensare e che non avevi strinto le pale sulle manine e la pala si é piegata toccandoti la coda o ti si é rotto uno dei due link che da passo.. Il piatto nuovo non c entra nulla col dondolamento, é solo piu rinfonzato.
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 19:50   #2024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Team G.M rc model Visualizza messaggio
Vero..scusami per la mia ignoranza
non è ignoranza, ma distrazione (frequente) da assonanza per il fatto che a volte la "u" si pronuncia "a", quindi è facile associare il suono alla presenza di una "u" (duck, fuck, buck, bucket ...)


p.s. la "a" di "damp" andrebbe pronunciata "ae" (ma ovviamente noi diciamo "damp", che appunto come suono corrisponde a "dump" scritto ...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 19:51   #2025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Hai ragione! Mi piace. I filetti rossi sono fatti con nastro adesivo spero, sei mica impazzito a mascherare per le righine?!?!
All'inizio il nastro largo pochi mm lo compravo, ora lo faccio al tornio col cutter.
A dirl la verita si sono nastri finissimi ma di oracover che si attivano col calore, poi col lucido sopra non si schiodano piu..
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 19:57   #2026 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
A dirl la verita si sono nastri finissimi ma di oracover che si attivano col calore, poi col lucido sopra non si schiodano piu..
Micro Masking Tape 1.5mmx15m

Li ricavo da un rotolo messo sul tornio, e un cutter, guanti e occhiali spessi, vuoi mai che si rompa la lama. Larghezza a occhio, così ho diverse misure.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 20:43   #2027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Team G.M rc model
 
Data registr.: 17-05-2011
Residenza: Follonica-Scarlino
Messaggi: 267
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Te fammi vedere il tuo video poi io ti faccio vedere il mio modello con 4025 a 2800 giri che passa da 150kmh a 0 in una stoppata di cabra o di picchi in rovescio e vedi che é impossibile toccarei la coda con le pale.. L unica cosa che posso pensare e che non avevi strinto le pale sulle manine e la pala si é piegata toccandoti la coda o ti si é rotto uno dei due link che da passo.. Il piatto nuovo non c entra nulla col dondolamento, é solo piu rinfonzato.
Il boom strike mi è capitato nella manovra dal minuto 2:04 al 2:10...mmmmm....supponi la rottura di uno dei due link del passo....molto possibile,almeno mi dici anche secondo te quanti giri fa il mio modello visto che avevamo trattato già l'argomento.
Saluti e grazie per la tua disponibilità

__________________
Align T-rex 600 Pro DFC-----Goblin 500
Team G.M rc model non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 21:00   #2028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Bravo sei bravo.. Però io o ho guardato un altro video o non cé stato nessun boomstrike.. Anche perche hai finito il volo e con un boomstrike vieni giu.. Un po pericolo il volo cosí vicino ma va bene bravo.. Fai cose difficili ma non sai fare un tic toc... Bella la snider di muso, io f tutto di coda. Che videocamera era? Per i giri, sicuramente non sei a 2300 giri, minimo sei a 2550 2600.
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 21:50   #2029 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Bravo sei bravo.. Però io o ho guardato un altro video o non cé stato nessun boomstrike.. Anche perche hai finito il volo e con un boomstrike vieni giu.. Un po pericolo il volo cosí vicino ma va bene bravo.. Fai cose difficili ma non sai fare un tic toc... Bella la snider di muso, io f tutto di coda. Che videocamera era? Per i giri, sicuramente non sei a 2300 giri, minimo sei a 2550 2600.
Giulio! Guarda da 2,04 a 2,10, in quella manovra, in un'altro volo, ha fatto un boom strike!

Concordo, i giri sono parecchi, direi dai 2600 in su
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 22:25   #2030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Team G.M rc model
 
Data registr.: 17-05-2011
Residenza: Follonica-Scarlino
Messaggi: 267
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Bravo sei bravo.. Però io o ho guardato un altro video o non cé stato nessun boomstrike.. Anche perche hai finito il volo e con un boomstrike vieni giu.. Un po pericolo il volo cosí vicino ma va bene bravo.. Fai cose difficili ma non sai fare un tic toc... Bella la snider di muso, io f tutto di coda. Che videocamera era? Per i giri, sicuramente non sei a 2300 giri, minimo sei a 2550 2600.
Ti ringrazio per i complimenti ma non e' che non so fare e tic toc non so fare niente...sono spreciso in un modo pazzesco.Questo ovviamente non e' il video dove mi e' successo il Boomstrike ti ho segnato i minuti sul video della manovra per farti capire dove mi era successo.. Comunque mi sono informato la manovra e' la snider di muso.
Non e' una videocamera quella che uso ma il mio iphone4S, fissato su un cappellino...funziona bene no??i giri sara' la prima cosa che rincontrollero' ma sicuramente hai ragione te, sicuramente mi sbaglio con i giri di un altro modello..comunque ragazzi l'X5 e' una bestia nera.
Ancora grazie Giulio per tutti i chiarimenti che mi stai dando,cerca di avere pazzienza con me ripeto sono un novellino per di pu' duro.
Ciao
__________________
Align T-rex 600 Pro DFC-----Goblin 500
Team G.M rc model non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gaui 200 V2 dytona Elimodellismo Acrobazia 24 20 dicembre 09 20:28
Club GIUppY83 Segnalazione Bug e consigli 0 29 aprile 09 14:02
gaui 200 se Tommyxx Elimodellismo Motore Elettrico 5 16 febbraio 09 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002