Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 10, 19:34   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
...
ciao

come mai hai dovuto adattare la canopy ?? la nuova corona ha un diametro più largo ???

Mirko
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 22:15   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Citazione:
Originalmente inviato da speedy Visualizza messaggio
ciao

come mai hai dovuto adattare la canopy ?? la nuova corona ha un diametro più largo ???

Mirko
Il mio X5 è un pre-production ed aveva i distanziali della canopy più corti rispetto alla versione che poi è andata in commercio, quindi ho dovuto adattare la canopy anche con la corona originale, comunque, sia il pignone che la corona a denti storti hanno un diametro maggiore pur mantenendo lo stesso rapporto, infatti il motore va spostato tutto indietro per installarli.
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 00:36   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di @serafino@
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: ROMA LA CAPITALE
Messaggi: 647
il mio confronto gaui-x5 t-rex550e

ho appena finito di montare il t-rex550 con il 3G per confrontarlo con il gaui x5 con beastx, il montaggio e molto semplice ma da notare che molte parti lavorano su plastica.... il gaui x5 nel montaggio e più piacevole e più robusto e fino qui come voto 9 al gaui, 6 al t-rex, ora la decisione finale, la prova in volo e vediamo che dice
Icone allegate
Club  Gaui X5-100_3556.jpg   Club  Gaui X5-100_3555.jpg  
__________________
@serafino@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 21:13   #194 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
@serafino:
Postaci le tue impressioni appena collaudi l'X5 e in particolare le differenze in volo con l'Align 550 ok ?
Mi interessa particolarmente saperlo
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 15:31   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
@serafino:
Postaci le tue impressioni appena collaudi l'X5 e in particolare le differenze in volo con l'Align 550 ok ?
Mi interessa particolarmente saperlo
Per quello che può valere una mia valutazione, ritengo il Gaui nettamente più performante dell'antagonista Align.

Mi ha sorpreso anche per la precisione del kit di montaggio dove la plastica è un lontano ricordo.

Dai primi Hurricane, devo dire che la Gaui ha fatto passi da gigante.....(e non è finita qui )

Non è che il T-Rex 550 sia da scartare, anzi come sempre ha mantenuto un ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni.

Personalmente ho trovato molte affinità con il Logo 500 con il vantaggio che costa meno ed è un progetto sicuramente più moderno.

Saluti
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 20:25   #196 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da speedy Visualizza messaggio
Per quello che può valere una mia valutazione, ritengo il Gaui nettamente più performante dell'antagonista Align.

Mi ha sorpreso anche per la precisione del kit di montaggio dove la plastica è un lontano ricordo.

Dai primi Hurricane, devo dire che la Gaui ha fatto passi da gigante.....(e non è finita qui )

Non è che il T-Rex 550 sia da scartare, anzi come sempre ha mantenuto un ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni.

Personalmente ho trovato molte affinità con il Logo 500 con il vantaggio che costa meno ed è un progetto sicuramente più moderno.

Saluti
Grazie per le preziose info, Speedy
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 20:51   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Citazione:
Originalmente inviato da speedy Visualizza messaggio
Per quello che può valere una mia valutazione, ritengo il Gaui nettamente più performante dell'antagonista Align.

Mi ha sorpreso anche per la precisione del kit di montaggio dove la plastica è un lontano ricordo.

Dai primi Hurricane, devo dire che la Gaui ha fatto passi da gigante.....(e non è finita qui )

Non è che il T-Rex 550 sia da scartare, anzi come sempre ha mantenuto un ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni.

Personalmente ho trovato molte affinità con il Logo 500 con il vantaggio che costa meno ed è un progetto sicuramente più moderno.

Saluti
...visto che sono passato dal gaui X5 al logo 500 (dopo il secondo crash è rimasto ben poco dell'x5 ) posso dire che l'X5 è senz'altro un po' piu' veloce e scattante di ciclico rispetto al logo...al contrario, la precisione e fluidita0 del volo del logo credo non la batta nessuno!!!! mio modesto parere eh!!! tutta l'elettronica l'ho trasferita dall'x5 al logo,compreso beast x! quindi siamo ad armi pari! pero' c'è da dire che sull'x5 avevo la testa molta rigida,con flappeggio pari a zero (gommini duri rossi)...sul logo ho i suoi or di serie...quindi n'altra musica...per il mio tipo di volo mi è piaciuto di piu' il logo...ma nulla da togliere all'x5!!! una pecca si...ce l'ha...se ti cade (certo,gli eli non son fatti per cadere!) l'ho trovato molto delicato...e una finacata se non sbaglio costa attorno ai 50€!!!! per questo anche son tornato su Logo...almeno è tutta plastica! ripeto...queste sono solo mie opinioni...
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 19:55   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di @serafino@
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: ROMA LA CAPITALE
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da @serafino@ Visualizza messaggio
ho appena finito di montare il t-rex550 con il 3G per confrontarlo con il gaui x5 con beastx, il montaggio e molto semplice ma da notare che molte parti lavorano su plastica.... il gaui x5 nel montaggio e più piacevole e più robusto e fino qui come voto 9 al gaui, 6 al t-rex, ora la decisione finale, la prova in volo e vediamo che dice

per quanto riguarda il mio parere dal mio modo di volare, vi dico la mia

il gaui e più veloce nei movimenti e nelle manovre con il cambio di passo più veloce e performante nei quarti di roll e tic-toc sale da solo si sente la sua leggerezza

il t-rex e più lento si sente il peso nelle manovre, ma nel volato tranquillo e un peletto più stabile, evidentemente per le pale da 530mm. Per chi vuole un volato più scatenato suggerisco il gaui-x5 per chi preferisce un volo più dolce il t-rex 550

e un mio parere quindi ogniuno può decidere da solo
__________________
@serafino@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 22:14   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di @serafino@
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: ROMA LA CAPITALE
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da @serafino@ Visualizza messaggio
per quanto riguarda il mio parere dal mio modo di volare, vi dico la mia

il gaui e più veloce nei movimenti e nelle manovre con il cambio di passo più veloce e performante nei quarti di roll e tic-toc sale da solo si sente la sua leggerezza

il t-rex e più lento si sente il peso nelle manovre, ma nel volato tranquillo e un peletto più stabile, evidentemente per le pale da 530mm. Per chi vuole un volato più scatenato suggerisco il gaui-x5 per chi preferisce un volo più dolce il t-rex 550

e un mio parere quindi ogniuno può decidere da solo
cosa molto importante le lipo, il gaui-x5 va benissimo con le 3700- 3800

mentre il t-rex550 vuole le 4500-5000 e i costi aumentano come il peso
__________________
@serafino@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 14:43   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di @serafino@
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: ROMA LA CAPITALE
Messaggi: 647
oggi tornando a casa, trovo una bella sorpresa, che avevo come promozione align: o chi per lui, resta il fatto che mi arrivano come regalo 2 borse, gratis una dedicata subito al mio adorato gaui-x5 l'altra......
Icone allegate
Club  Gaui X5-100_3586.jpg  
__________________
@serafino@ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gaui 200 V2 dytona Elimodellismo Acrobazia 24 20 dicembre 09 20:28
Club GIUppY83 Segnalazione Bug e consigli 0 29 aprile 09 14:02
gaui 200 se Tommyxx Elimodellismo Motore Elettrico 5 16 febbraio 09 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002