Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 12, 08:39   #1781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Intanto ti ringrazio per l'interessamento, allora il governor non è attivo, la curva è piatta all'80%, sul regolatore ho impostato timing 7,5 Pvm 8 hrz (se si scrive così), l'ely è fbl e i dumper sono neri. Per il momento io ho sostituito tutti i cuscinetti del gruppo coda con relative coppie coniche, TT, cuscinetto unidirezionale, corona principale, alberino coppia conica anteriore, albero principale, spider, dumper, leve wash out con i suoi cuscinetti e ranelle. La prossima cosa che sostituirò sarà la T della testa, il fatto è che se avessi problemi meccanici del tipo una qualche parte della testa piegata avrei credo prima di tutto problemi di trekking che invece non ho e soprattutto tremerebbe fin dall'inizio, invece lo fa dopo un po'. In sostanza trema leggermente in normal poi metto l'idle e smette e dopo qualche secondo riprende. Trema proprio tanto, tant'è che la coda quando lo rovescio di muso inizia pure a spacchettare!! un disastro insomma magari appena riesco posto un video. E tra tutte le cose che ho pensato ho buttato li l'idea del governor che magari è una cazz... Ma non so più cosa pensare. E in effetti quando l'ho preso l'ho anche provato ed aveva il governar inserito e non vibrava, ma ad orecchio girava più forte di come gira ora. Per ultima cosa l'ely non monta il motore di scatola ma un ACTRO 18-3 se può essere d'aiuto. Grazie, spero tu possa aiutarmi a venirne a capo.
Ciao e scusa se ti rispondo solo ora, ma fra famiglia e lavoro si trova poco tempo. Metti il timing almeno a 15° e poi metti la curva gas almeno a 85% e poi mi racconti se hai ancora vibrazioni, anche se con i gommini neri puoi girare anche più piano senza averle. Fai la prova e poi mi racconti
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 08:48   #1782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Mentre c'ero ho visto le caratteristiche del motore e come KV è 990 quindi devi vedere se monta il pignone da 15 (cosa molto probabile perché il motore di scatola è 910)
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 18:52   #1783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Se usi i gommini neri no.. Hai cambiato i reggispinta?
No al momento no, li ho ordinati e credo che li riceverò domani... pian piano lo stò rimettendo a nuovo Grazie per l'interessamento
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 18:57   #1784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Ciao e scusa se ti rispondo solo ora, ma fra famiglia e lavoro si trova poco tempo. Metti il timing almeno a 15° e poi metti la curva gas almeno a 85% e poi mi racconti se hai ancora vibrazioni, anche se con i gommini neri puoi girare anche più piano senza averle. Fai la prova e poi mi racconti
Non ti preoccupare anche troppo! abbiamo tutti i nostri impegni... Domani provo a reimpostare il regolatore come dici, se la pioggia darà un pò di tregua lo provo e se riesco giro pure un video. E ti faccio sapere che pignone monta. Grazie ancora per l'aiuto!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 19:53   #1785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Comunque guarda anche la T in testa (HU... Quelle del gaui nascano anche storte e fanno codesto lavoro.... A me é successo.. Sennó é la vite che tiene la testa all albero che tiene anche quei braccetti con due cuscinetti che si devano muovere liberamente..
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 18:36   #1786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Mannaggia la pioggia, per oggi niente test
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 18:38   #1787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Comunque guarda anche la T in testa (HU... Quelle del gaui nascano anche storte e fanno codesto lavoro.... A me é successo.. Sennó é la vite che tiene la testa all albero che tiene anche quei braccetti con due cuscinetti che si devano muovere liberamente..
Sicuramente sostituirò anche la T già che ci sono, mentre le leve del wash out gli ho già sostituiti e montati come da manuale. Grazie
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 10:49   #1788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Al gaui x5 ho fatto il regalo di natale:
ESC Kontronik 100 A con il jlog2 (che ancora deve arrivare). Martedì il collaudo e se riesco posto un video


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 11:37   #1789 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2010
Messaggi: 258
Esc

Scusate se m'intrometto, ma vi segnalo lo "ZTW LV 85A" con BEC che va benissimo, lo usiamo da tempo con grande soddisfazione ed ora costa anche molto meno che prima (effetto della concorrenza); lavora molto bene anche con il motore LE, sempre timing impostato a 22°. Governor off e "linea piatta" ;)
Ovviamente mi riferisco a "motorizzazioni nella norma"

Ciao
flyman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 17:43   #1790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Oggi finalmente ho provato la belva con il motore by GMauro ed il nuovo regolatore della Kontronik Jive 100LV programmato in mode 4. Che dire....appena ho settato la percentuale di gas per avere in idle poco più di 2600 giri, ho fatto un po' di volato e qualche manovra. Posso dire che ho esagerato alla grande!!!! sui tic toc laterali non riesco a starli dietro di come risponde il ciclico, troppo veloce lui e i miei pollici troppo lenti. Non perde un giro, per fortuna le lipo della machpro tengono però ho bisogno di più capacità per arrivare almeno a 4minuti tranquillo di volo. La prima lipo dopo 3,5 minuti le celle erano a 3,78....3,81 con un volato tranquillo e qualche manovra molto leggera. Mentre la seconda lipo, con lo stesso tempo e stressandolo di più con un bel pò di tic toc laterali e frontali e cambi repentini di passo, le celle erano a 3,68....3,71. quindi ritengo di dover prendere altre due lipo almeno da 40/45C da 4000 in su, però non voglio oltrepassare i 14 cm di lunghezza. Vediamo che trovo in giro di valido per fare quest'ultima spesata. Appena rientra il mio cameraman di fiducia faccio subito un video e lo posto
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gaui 200 V2 dytona Elimodellismo Acrobazia 24 20 dicembre 09 20:28
Club GIUppY83 Segnalazione Bug e consigli 0 29 aprile 09 14:02
gaui 200 se Tommyxx Elimodellismo Motore Elettrico 5 16 febbraio 09 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002