Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 12, 13:10   #1761 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
quoto al 100% e anche sul discorso delle lipo
secondo la mia idea se t piace e sei convinto sceglierei una classe 500 protos o trex o gaui quello che t piace d piu anche usato magari d qualcuno della tua zona o del campo che vuoi frequentare cosi t danno anche un mano..
anche perchè c sono prezzi d 500 che si avvicinano d molto al 450 tipo trex 500...
il salto mcpx x5 secondo me nn ha senso meglio aspettare un po se proprio t piace l'x5
Giorno faustino.
Usato direi di no meglio nuovo.Almeno cosi' non ci sono cuscinetti da cambiare e altre parti usarate.
Chi si da via un modello almeno da quello che penso io lo fa magari perche' si e' stufato del modello e magari il mezzo ha bisogno di manutenzione, dopo puo' capitare quello che cambia spesso il mezzo perche' gli va di cambiare ed ha il portafoglio gonfio.
Anche nel mio settore ci sono persone che cambiano spesso la bici ma la maggior parte hanno bisogno di manutenzioni straordinarie :)

Questo e' il mio pensiero ovvio.

Meglio magari un po' piu' piccolo ma nuovo
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 01:53   #1762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Niente da fare... provato sabato il mio gaui x5 e continua a tremare. Non so più cosa pensare, ho quasi sostituito tutto tranne la T e le manine ma prima di fare questo mi è venuta in mente un'altra cosa. Io l'ho preso usato ma quando l'ho preso l'ho pure provato prima e l'unica cosa differente nel settaggio è che so che quando l'ho provato aveva il governor inserito mentre io non l'ho ancora provato... Può essere che il governor, mantenendo costanti i giri possa eliminare questo "tremore"?? o che possa dipendere da qualche settaggio dell'esc errato? Aiuto! Mi fa star male tenerlo a terra, da quel poco che ho potuto provare è davvero un elicottero fantastico! Qualcuno sa aiutarmi? Grazie
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 08:01   #1763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Niente da fare... provato sabato il mio gaui x5 e continua a tremare. Non so più cosa pensare, ho quasi sostituito tutto tranne la T e le manine ma prima di fare questo mi è venuta in mente un'altra cosa. Io l'ho preso usato ma quando l'ho preso l'ho pure provato prima e l'unica cosa differente nel settaggio è che so che quando l'ho provato aveva il governor inserito mentre io non l'ho ancora provato... Può essere che il governor, mantenendo costanti i giri possa eliminare questo "tremore"?? o che possa dipendere da qualche settaggio dell'esc errato? Aiuto! Mi fa star male tenerlo a terra, da quel poco che ho potuto provare è davvero un elicottero fantastico! Qualcuno sa aiutarmi? Grazie
Ti domando un pò di cose:
Per caso hai ancora il governor attivo e tu hai messo una curva normale o a V?
A quanto hai la curva gas quando ti trema?
Come è impostato il regolatore?
Con flybarless o flybar?
I dumper sono rosso o neri?

Vediamo se si riesce a fare qualcosa


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 08:06   #1764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
Usato

Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Giorno faustino.
Usato direi di no meglio nuovo.Almeno cosi' non ci sono cuscinetti da cambiare e altre parti usarate.
Chi si da via un modello almeno da quello che penso io lo fa magari perche' si e' stufato del modello e magari il mezzo ha bisogno di manutenzione, dopo puo' capitare quello che cambia spesso il mezzo perche' gli va di cambiare ed ha il portafoglio gonfio.
Anche nel mio settore ci sono persone che cambiano spesso la bici ma la maggior parte hanno bisogno di manutenzioni straordinarie :)

Questo e' il mio pensiero ovvio.

Meglio magari un po' piu' piccolo ma nuovo
Proprio perché uno non ha il portafoglio gonfio convengono gli usati, nella maggior parte sono modelli in buone condizioni, basta provarli e controllarli prima, naturalmente serve esperienza per saper scegliere.
un modello come l'x5 che nuovo completo costa sui 900€
usato lo trovi sui 500 e pure con i ricambi.
scusa se poco!
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 08:21   #1765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Ti domando un pò di cose:
Per caso hai ancora il governor attivo e tu hai messo una curva normale o a V?
A quanto hai la curva gas quando ti trema?
Come è impostato il regolatore?
Con flybarless o flybar?
I dumper sono rosso o neri?

Vediamo se si riesce a fare qualcosa


Sent from my iPhone using Tapatalk
Dimenticavo, hai la possibilità di fare un video?


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 09:18   #1766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
giri

Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Niente da fare... provato sabato il mio gaui x5 e continua a tremare. Non so più cosa pensare, ho quasi sostituito tutto tranne la T e le manine ma prima di fare questo mi è venuta in mente un'altra cosa. Io l'ho preso usato ma quando l'ho preso l'ho pure provato prima e l'unica cosa differente nel settaggio è che so che quando l'ho provato aveva il governor inserito mentre io non l'ho ancora provato... Può essere che il governor, mantenendo costanti i giri possa eliminare questo "tremore"?? o che possa dipendere da qualche settaggio dell'esc errato? Aiuto! Mi fa star male tenerlo a terra, da quel poco che ho potuto provare è davvero un elicottero fantastico! Qualcuno sa aiutarmi? Grazie
Controlla i giri...devono stare almeno a 2600
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 09:23   #1767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Mentre ci sono volevo chiedere una cosa, volevo prendere altre lipo per il Gaui ed ero intenzionato a prendere queste per via della capacità, scarica, peso e volume che credo che siano perfette per l'X5:

PLU45-41006 - PULSE LIPO 4100mAh 22.2V 45C - ULTRA POWER SERIES (PLU45-41006) - Best deals on RC

Ma ste lipo esistono solo in USA, qua in europa niente? Qualcuno si è già informato?
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 09:39   #1768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
lipo

Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Mentre ci sono volevo chiedere una cosa, volevo prendere altre lipo per il Gaui ed ero intenzionato a prendere queste per via della capacità, scarica, peso e volume che credo che siano perfette per l'X5:

PLU45-41006 - PULSE LIPO 4100mAh 22.2V 45C - ULTRA POWER SERIES (PLU45-41006) - Best deals on RC

Ma ste lipo esistono solo in USA, qua in europa niente? Qualcuno si è già informato?
Prendi le flymax 45c 4000 per prestazioni durata e longevità fino ad ora non hanno rivali!
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 09:42   #1769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
Prendi le flymax 45c 4000 per prestazioni durata e longevità fino ad ora non hanno rivali!
Ma che sono zippy flymax?
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 10:45   #1770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
ok

Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Ma che sono zippy flymax?
Si ma non confondere con le vecchie 30 c le 45c sono diverse te lo dico con termine di paragone con altre"taliancinesi "
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gaui 200 V2 dytona Elimodellismo Acrobazia 24 20 dicembre 09 20:28
Club GIUppY83 Segnalazione Bug e consigli 0 29 aprile 09 14:02
gaui 200 se Tommyxx Elimodellismo Motore Elettrico 5 16 febbraio 09 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002