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Vecchio 23 novembre 12, 06:59   #1751 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
È un 500. Ma rispetto al MCPX è enorme lo stesso!
No ma intendevo che l'x5 rispetto al protos è un altro livello come qualità!Si rispetto all'mcpx è enorme ma il salto va fatto!
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 07:04   #1752 (permalink)  Top
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No ma intendevo che l'x5 rispetto al protos è un altro livello come qualità!Si rispetto all'mcpx è enorme ma il salto va fatto!
Come qualità il protos carbon secondo me è meglio e non di poco.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 08:30   #1753 (permalink)  Top
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Come qualità il protos carbon secondo me è meglio e non di poco.
Sono ancora più indeciso ora
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 08:35   #1754 (permalink)  Top
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Sono ancora più indeciso ora
L'X5 è sicuramente più performante. Ma non è affatto detto che sia un bene la cosa. Sicuramente mette più soggezione. Guarda pure l'X4, molto simile al X5, ma più piccolo. E' l'evoluzione del 425 in chiave moderna. Io ti consiglio di rimanere su questa classe (X4/Protos). Considera anche che il costo dei ricambi cresce più che linearmente con le dimensioni.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 10:01   #1755 (permalink)  Top
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Ciao, intendi che hanno il premium edition? Il 425 non mi piace...



Non mi dispiace il protos ma è un'altro livello o mi sbaglio?
Giorno veleno.
No non e' il premium edition.
Il gaui 425 se prendi il base il telaio e' di plastica.Poi sono usciti 3 telai in carbonio che se vuoi upgradarlo lo puoi fare cambindo solo il telaio e tieni tutto o quasi del plasticone.
Pero' siamo fuori ot visto che qui' si parla di x5.Anche se e' sempre gaui.
Se hai volato solo con mcpx io sono passato al 250.
Anche io ho un classe 550 gaui pronto al volo ma ancora non ci volo.Quando ho preso bene confidenza con il 250 passo al classe 500.
Il consiglio che ti ha dato alex di andare magari anche su x4 e' una buona cosa sarebbe penso la versione aggiornata e migliorata del gaui 425.
Quello che ti consiglio e che ti ha consigliato alex e di farlo subito flybarless.
Con la flybar e' un casino devi correggere subito dal decollo .PEro' non corri il pericolo magari che ti resetta in volo la centralina flybarless e diventa l'ely incontrolllabile e va giu' come ho letto qui' nel barone sezione flybarless.
Poi decidi tu.
Se te la senti di passare da un micro ad una classe 500/550 fai pure.
Fatti anche 2 conti di quanto hai da spendere.
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 10:40   #1756 (permalink)  Top
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La mia opinione: un mcpx cade e non si rompe; un 250 cade e son 50€; un 450 cade e son 80€; un 500 cade e son 110€ e un x5 cade e son 150€. Quante volte ti cade l mcpx? Scegli... ;-)
insomma, il 250 lo salterei a piè pari, il 450 é più stabile e di ricambi costa poco di più. Se lo vuoi grosso, economico prima e durante, gaui 425 flybar. Se lo vuoi anche performante, hai qualcuno che ti segue, riesci a settarlo tranquillo, sia il protos che l'x5 sono ottimi. Sul protos opterei per il plastic, 12€ di telaio contro i 60, non si stretcha ma non credo sia il tuo desiderio iniziale. La differenza tra i due è la classe, pale 430 protos, pale 500 x5. Medita e orientati meglio, poi possiamo approfondire pregi e difetti.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 10:50   #1757 (permalink)  Top
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La mia opinione: un mcpx cade e non si rompe; un 250 cade e son 50€; un 450 cade e son 80€; un 500 cade e son 110€ e un x5 cade e son 150€. Quante volte ti cade l mcpx? Scegli... ;-)
insomma, il 250 lo salterei a piè pari, il 450 é più stabile e di ricambi costa poco di più. Se lo vuoi grosso, economico prima e durante, gaui 425 flybar. Se lo vuoi anche performante, hai qualcuno che ti segue, riesci a settarlo tranquillo, sia il protos che l'x5 sono ottimi. Sul protos opterei per il plastic, 12€ di telaio contro i 60, non si stretcha ma non credo sia il tuo desiderio iniziale. La differenza tra i due è la classe, pale 430 protos, pale 500 x5. Medita e orientati meglio, poi possiamo approfondire pregi e difetti.
Giorno sescot.
Gli dicevo del 250 perche' flybarless alla fine e' un mcpx piu' grosso.
LA classe giusta penso sia un bel 450 flybarless ma bisogna farsi seguire per un giusto setup per le centraline altrimenti oltre ad essere un'arma diventa anche instabile con causa rotture se va tutto bene.
Se devi passare ad una classe superiore fatti anche una bella assicurazione.


Buona gg a tutti
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 10:58   #1758 (permalink)  Top
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Pure secondo me il 250 se lo può tranquillamente risparmiare. Non è ne carne ne pesce. Nell'analisi di sescot non va sottovalutato anche l'aspetto Lipo, il cui costo cresce con la medesima progressione.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 11:04   #1759 (permalink)  Top
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La sicurezza sempre davanti a tutto, se qualcuno ti segue DEVE metterti in condizione di non far danni a animali cose persone. Se non ti seguono, campo arato isolato, casco ecc, e portafoglio gonfio! Tornando in thread, l'x5 è l'unico modello che mi manca, tra i venduti, ma è finito in buone mani. È abbastanza esasperato, telaio sottilissimo, riduzione pesi ovunque, prestazioni da brivido. Vola a 6s da 4000. Se cade si fa molto male, la leggerezza porta a maggior fragilità. Escluderei assolutamente la versione lite con flybar, ma così optando, la coda è torque tube. Se si può parlare di punti deboli, eccolo: le coppie coniche e il loro accoppiamento, da fare con estrema cura, cura che non escluderà comunque possibili problemi.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 11:27   #1760 (permalink)  Top
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La mia opinione: un mcpx cade e non si rompe; un 250 cade e son 50€; un 450 cade e son 80€; un 500 cade e son 110€ e un x5 cade e son 150€. Quante volte ti cade l mcpx? Scegli... ;-)
insomma, il 250 lo salterei a piè pari, il 450 é più stabile e di ricambi costa poco di più. Se lo vuoi grosso, economico prima e durante, gaui 425 flybar. Se lo vuoi anche performante, hai qualcuno che ti segue, riesci a settarlo tranquillo, sia il protos che l'x5 sono ottimi. Sul protos opterei per il plastic, 12€ di telaio contro i 60, non si stretcha ma non credo sia il tuo desiderio iniziale. La differenza tra i due è la classe, pale 430 protos, pale 500 x5. Medita e orientati meglio, poi possiamo approfondire pregi e difetti.
quoto al 100% e anche sul discorso delle lipo
secondo la mia idea se t piace e sei convinto sceglierei una classe 500 protos o trex o gaui quello che t piace d piu anche usato magari d qualcuno della tua zona o del campo che vuoi frequentare cosi t danno anche un mano..
anche perchè c sono prezzi d 500 che si avvicinano d molto al 450 tipo trex 500...
il salto mcpx x5 secondo me nn ha senso meglio aspettare un po se proprio t piace l'x5
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
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