23 novembre 12, 09:35 | #1754 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
| L'X5 è sicuramente più performante. Ma non è affatto detto che sia un bene la cosa. Sicuramente mette più soggezione. Guarda pure l'X4, molto simile al X5, ma più piccolo. E' l'evoluzione del 425 in chiave moderna. Io ti consiglio di rimanere su questa classe (X4/Protos). Considera anche che il costo dei ricambi cresce più che linearmente con le dimensioni.
|
23 novembre 12, 11:01 | #1755 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2011 Residenza: roma
Messaggi: 542
| Citazione:
No non e' il premium edition. Il gaui 425 se prendi il base il telaio e' di plastica.Poi sono usciti 3 telai in carbonio che se vuoi upgradarlo lo puoi fare cambindo solo il telaio e tieni tutto o quasi del plasticone. Pero' siamo fuori ot visto che qui' si parla di x5.Anche se e' sempre gaui. Se hai volato solo con mcpx io sono passato al 250. Anche io ho un classe 550 gaui pronto al volo ma ancora non ci volo.Quando ho preso bene confidenza con il 250 passo al classe 500. Il consiglio che ti ha dato alex di andare magari anche su x4 e' una buona cosa sarebbe penso la versione aggiornata e migliorata del gaui 425. Quello che ti consiglio e che ti ha consigliato alex e di farlo subito flybarless. Con la flybar e' un casino devi correggere subito dal decollo .PEro' non corri il pericolo magari che ti resetta in volo la centralina flybarless e diventa l'ely incontrolllabile e va giu' come ho letto qui' nel barone sezione flybarless. Poi decidi tu. Se te la senti di passare da un micro ad una classe 500/550 fai pure. Fatti anche 2 conti di quanto hai da spendere. | |
23 novembre 12, 11:40 | #1756 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
|
La mia opinione: un mcpx cade e non si rompe; un 250 cade e son 50; un 450 cade e son 80; un 500 cade e son 110 e un x5 cade e son 150. Quante volte ti cade l mcpx? Scegli... ;-) insomma, il 250 lo salterei a piè pari, il 450 é più stabile e di ricambi costa poco di più. Se lo vuoi grosso, economico prima e durante, gaui 425 flybar. Se lo vuoi anche performante, hai qualcuno che ti segue, riesci a settarlo tranquillo, sia il protos che l'x5 sono ottimi. Sul protos opterei per il plastic, 12 di telaio contro i 60, non si stretcha ma non credo sia il tuo desiderio iniziale. La differenza tra i due è la classe, pale 430 protos, pale 500 x5. Medita e orientati meglio, poi possiamo approfondire pregi e difetti. |
23 novembre 12, 11:50 | #1757 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2011 Residenza: roma
Messaggi: 542
| Citazione:
Gli dicevo del 250 perche' flybarless alla fine e' un mcpx piu' grosso. LA classe giusta penso sia un bel 450 flybarless ma bisogna farsi seguire per un giusto setup per le centraline altrimenti oltre ad essere un'arma diventa anche instabile con causa rotture se va tutto bene. Se devi passare ad una classe superiore fatti anche una bella assicurazione. Buona gg a tutti | |
23 novembre 12, 11:58 | #1758 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
|
Pure secondo me il 250 se lo può tranquillamente risparmiare. Non è ne carne ne pesce. Nell'analisi di sescot non va sottovalutato anche l'aspetto Lipo, il cui costo cresce con la medesima progressione.
|
23 novembre 12, 12:04 | #1759 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
|
La sicurezza sempre davanti a tutto, se qualcuno ti segue DEVE metterti in condizione di non far danni a animali cose persone. Se non ti seguono, campo arato isolato, casco ecc, e portafoglio gonfio! Tornando in thread, l'x5 è l'unico modello che mi manca, tra i venduti, ma è finito in buone mani. È abbastanza esasperato, telaio sottilissimo, riduzione pesi ovunque, prestazioni da brivido. Vola a 6s da 4000. Se cade si fa molto male, la leggerezza porta a maggior fragilità. Escluderei assolutamente la versione lite con flybar, ma così optando, la coda è torque tube. Se si può parlare di punti deboli, eccolo: le coppie coniche e il loro accoppiamento, da fare con estrema cura, cura che non escluderà comunque possibili problemi.
|
23 novembre 12, 12:27 | #1760 (permalink) Top | |
User | Citazione:
secondo la mia idea se t piace e sei convinto sceglierei una classe 500 protos o trex o gaui quello che t piace d piu anche usato magari d qualcuno della tua zona o del campo che vuoi frequentare cosi t danno anche un mano.. anche perchè c sono prezzi d 500 che si avvicinano d molto al 450 tipo trex 500... il salto mcpx x5 secondo me nn ha senso meglio aspettare un po se proprio t piace l'x5
__________________ | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Gaui 200 V2 | dytona | Elimodellismo Acrobazia | 24 | 20 dicembre 09 21:28 |
Club | GIUppY83 | Segnalazione Bug e consigli | 0 | 29 aprile 09 15:02 |
gaui 200 se | Tommyxx | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 16 febbraio 09 10:48 |