05 settembre 12, 15:48 | #1513 (permalink) Top |
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Giusto per dire la mia: cuscinetti motore, cuscinetti dell'albero e della trasmissione li lubrifico ogni 3-4 voli con alcune gocce di olio di vaselina (cosiddetto olio tecnico, acquistabile a litri nelle utensilerie) usando una siringa con l'ago spuntato: è molto fluido e penetra benissimo ovunque. Per la corona e gli ingranaggi qualche tocco di grasso (al litio perchè ne ho un chilo da far andare ) Infine sugli eli a cinghia e in generale eventuali parti in gomma le tengo elastiche e morbide con una pennellata di olio al silicone.
__________________ AGEM Genovamodel.it |
05 settembre 12, 23:16 | #1514 (permalink) Top |
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Rimontato quasi tutto... ma sferraglia ancora. La risonanza non so. Ma il main gear non fa un bel rumore. Ho notato che il main gear ha un po di gioco verticale. Non è tutto l'albero ad avere gioco, solo il gruppo main gear ed unidirezionale. Probabilmente il rasamento tra le due corone non è sufficiente. Altra cosa facendo girare il motore si vede il main gear che non sembra perfettamente in piano. Ho controllato tutto: - l'albero messo su un tavolo di cristallo pare perfetto - ho smontato l'unidirezionale e le due corone sembrano piatte - l'unidirezionale sembra ok e non fa strani rumori Non so che altro guardare! Qualche idea? |
05 settembre 12, 23:24 | #1515 (permalink) Top | |
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sei certo che non stai dando troppo peso a qualcosa ? nulla è perfetto, l'importante è che non ci siano interferenze e che l'albero stia al suo posto e non si muova. Gear non planari ne vedo tanti, soprattutto se stringi troppo le viti sulla plastica, non ci vuole nulla a deformarli. Ripeto, se hai dubbi, hai vicini il campo di monterotondo (GEM) e di Fiano dove potresti fare una scappata .......... I frequentatori sono un po' "monelli" ma sono bravi e conoscono a memoria X5 Senza un termine di paragone diventi matto. Ovviamente se vuoi fare qualche km in più sei il benvenuto | |
05 settembre 12, 23:29 | #1516 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
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| Citazione:
Con l'occasione ho finalmente messo la nuova vitarella alla coppia conica. E n'altra cosa proprio, quella prima era penosa! | |
05 settembre 12, 23:33 | #1518 (permalink) Top | |
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Comunque, in generale vite o spina ....... un giro di termorestringente salva la vita. Mi sforzo di immaginare che rumore puoi avere......... sferragliamento è proprio strano, a parte il fischio degli ingranaggi non dovrebbero esservene non è che hai un cuscinetto secco ? | |
05 settembre 12, 23:37 | #1520 (permalink) Top |
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| Li ho cambiati tutti tranne l'unidirezionale e quelli del motore. Ma l'unidirezionale sembra buono. Non fa nessuno gnec gnec. Magari domani lo registro lo sferraglio e comunque sto we vado al 2.4 ed al limite chiedo un consulto.
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