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Vecchio 02 settembre 12, 22:38   #1501 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Nella tua lista manca solo il tt ed i due cuscinetti anteriori... Nel caso ti dico in quale cassonetto...
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Vecchio 02 settembre 12, 22:45   #1502 (permalink)  Top
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Nella tua lista manca solo il tt ed i due cuscinetti anteriori... Nel caso ti dico in quale cassonetto...
hahahaha, ad ognuno la sua croce ...... ;) se ti va vienici a trovare, zona Sulmona (AQ)
flyman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 23:05   #1503 (permalink)  Top
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Cmq il problema della coda che dondola lo ha anche il mio dal primo giorno, infatti dopo che le ho provate tutte non so piú dove andare a sbattere la testa
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Vecchio 03 settembre 12, 13:01   #1504 (permalink)  Top
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Con l'analizzatore di spettro del sk720 è certo che la risonanza è alla frequenza della coda. Ora tutto sta a capire cosa la genera. Secondo me potrebbe essere anche il cuscinetto del tt. Con l'occasione metto anche la scatola del x4. E cambio pure i cuscinetti della coppia conica anteriore. Se dopo continua a vibrare... Il cassonetto lo attende! Curiosamente testa e main gear sembrano perfetti.
dimmi la via del cassonetto che vengo a ravanare

ciao tienici aggiornati
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Vecchio 05 settembre 12, 11:05   #1505 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, avevo una domanda:
è da quasi 4 mesi che sono fermo con l'ely e avevo qualche dubbio prima di ricominciare con la stagione. Oltre che controllare che tutti i cuscinetti siano apposto e lubbrificare come sempre il gli accoppiamenti conici del cardano (che faccio sempre ogni 2 settimane almeno) e le varie corone con pignone, c'è bisogno che metto anche l'olio apposito della scorpion nel motore per i cuscinetti?
Chiedo questo perché è la prima volta che mi succede di restare per tanto tempo fermo e non vorrei fare danno prima di ricominciare?
Poi avevo pensato ad un'altra cosa per ovviare al problema del dondolio della coda. A casa ho messa di lato una scatola di coda del tipo embed che non ho mai capito che differenza avesse con quella originale di scatola, ma la comprai all'epoca per la conversione del Gaui X5 Lite a cardano e quindi mi è rimasta a casa. Siccome quando feci la conversione non ho mai avuto di ste problemi ora la voglio cambiare e provare. Qualcuno di voi a fatto prima di me questa esperienza?
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Vecchio 05 settembre 12, 11:31   #1506 (permalink)  Top
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c'è bisogno che metto anche l'olio apposito della scorpion nel motore per i cuscinetti?
L'olio andrebbe messo sempre e comunque ogni x voli.
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Vecchio 05 settembre 12, 11:35   #1507 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da flyman1 Visualizza messaggio
hahahaha, ad ognuno la sua croce ...... ;) se ti va vienici a trovare, zona Sulmona (AQ)
Sto cambiando pure i cuscinetti dell'albero rotore che erano un merdaio e quelli della testa. Probabilmente a causa del grasso dei reggispinta non ti dico come sono ridotti ed infatti una manina non scorreva fluida. Non si può certo dire che Gaui lesini sul frenafiletti. Le viti dello spindle erano serrate a morte! Se dopo sto lavorone non gira tutto come na lippa...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 12:26   #1508 (permalink)  Top
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L'olio andrebbe messo sempre e comunque ogni x voli.
Secondo te senza smontare il motore si può mettere lo stesso?
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Vecchio 05 settembre 12, 12:29   #1509 (permalink)  Top
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Che olio consigliate per ingranaggi e cuscinetti?
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 12:37   #1510 (permalink)  Top
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Io uso un olio siliconato spray che si usa per le catene delle bici e delle moto. Lo metto prima in un bicchiere e poi con un cotonfioc lo metto dove mi serve. Resiste alle alte velocità quindi non si stacca e mantiene sempre gli ingranaggi ben fluidi. Infatti per gli accoppiamenti conici l'ho sempre messo e MAI ho avuto problemi di sgranare
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