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Vecchio 02 settembre 12, 20:05   #1491 (permalink)  Top
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A proposito della cinghia: oggi al campo c'era un X5 lite. Incredibile quanto è più silenzioso della versione tt.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 20:06   #1492 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tony2k Visualizza messaggio
Io ho fatto la trasformazione giusto ieri, niente male davvero e in più mi sento maggiormente spensierato!
Quindi ti sentiresti di raccomandarla?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 21:09   #1493 (permalink)  Top
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Considera che per il momento 3d non so farlo quindi e per il mio volato non noto alcuna differenza in termini di rapidità della coda. Anche per quanto riguarda l'autonomia non ho notato differenze.
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 21:41   #1494 (permalink)  Top
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Quindi ti sentiresti di raccomandarla?
Alex, se ben montato il cardano è robusto ed ha molti vantaggi; accoppiamento preciso, grasso adatto e vaiiiii.....
Si va a cinghia per scelte ben precise. Ricorda che ogni volta che smonti la coda è d'obbligo rivedere tensione della cinghia ed i limiti del comando di coda (se tendi più o meno la stessa andrà avanti o indietro).
Ora se ti piace "arare" con i palini il piano su cui voli, (vedi ad esempio le toccate che si fanno indoor) mettili in carbonio e monta subito la cinghia; se ti piace la cinghia perchè ti è simpatica montala lo stesso subito. Tieni solo presente che smontare una coda di un cardanico e rimontarla, è un po' più rapido ed agevole ! Se tendi troppo la cinghia usuri i cuscinetti ..... etc......
A te la scelta consapevole
Ciao
flyman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 21:47   #1495 (permalink)  Top
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È rimasto e rimarrà tt il mio x5. Però sferraglia un casino.
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Vecchio 02 settembre 12, 21:49   #1496 (permalink)  Top
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È rimasto e rimarrà tt il mio x5. Però sferraglia un casino.
Ti riferisci al fischio ? Altri rumori non ne fanno
flyman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 21:55   #1497 (permalink)  Top
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No sferraglia proprio, sta settimana cambio tt e cuscinetti della coda. Ho una forte risonanza in up. Vediamo se si risolve anche lo sferragliamento.
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Vecchio 02 settembre 12, 22:01   #1498 (permalink)  Top
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No sferraglia proprio, sta settimana cambio tt e cuscinetti della coda. Ho una forte risonanza in up. Vediamo se si risolve anche lo sferragliamento.
il TT o è dritto o è storto ...... per le vibrazioni (se ho ben capito) concentrerei l'attenzione sul gruppo di coda:
alberino, hub, palini controlla anche i supporti del tubo di coda, che gli attacchi siano integri ed il colare stringa.
é difficile fare una diagnosi così, ma quelle in generale sono le cause di rumori e risonanze (dalla coda). Il TT dell'X5 dovrebbe essere a "esse" per creare problemi
flyman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 22:28   #1499 (permalink)  Top
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Con l'analizzatore di spettro del sk720 è certo che la risonanza è alla frequenza della coda. Ora tutto sta a capire cosa la genera. Secondo me potrebbe essere anche il cuscinetto del tt. Con l'occasione metto anche la scatola del x4. E cambio pure i cuscinetti della coppia conica anteriore. Se dopo continua a vibrare... Il cassonetto lo attende! Curiosamente testa e main gear sembrano perfetti.
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Vecchio 02 settembre 12, 22:33   #1500 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Con l'analizzatore di spettro del sk720 è certo che la risonanza è alla frequenza della coda. Ora tutto sta a capire cosa la genera. Secondo me potrebbe essere anche il cuscinetto del tt. Con l'occasione metto anche la scatola del x4. E cambio pure i cuscinetti della coppia conica anteriore. Se dopo continua a vibrare... Il cassonetto lo attende! Curiosamente testa e main gear sembrano perfetti.
Andrei sul semplice ...... alberino,coda, hob coda, cuscinetti scatola di coda, palini
Tutta roba che potresti aver danneggiato lievemente ...
flyman1 non è collegato   Rispondi citando
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