Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 12, 22:35   #1431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Vibrazioni

Ho un gaui x5 fess con componenti del kit tranne la vbar silverlin.

Se lo tengo un owering in qualsiasi regime di rpm lui comincia a vibrare tutto, tutto tranne la testa che è ferma perche la vbar ce la fa a compensare gli ondeggiamenti.
Vibra come quando giri piano con i dumber rossi ma non sto girando per niente piano.
Sono delle vibrazioni sull asse dell elevatore come se prendesdi l eli per la testa e lo scuotessi, ripeto, la tedta sta ferma e vibra tutto il resto e quando se do un colpetto di passo smette per poi ricominciare sempre se sta fermo o nei passaggi velocissimi si sente una strana vivrazione sulla testa. Il problema puo essere nell unica vute che tiene la testa all albero quella che passa anche da quei 2 "braccetti" che vanno dalla vite alle 2 sfere del piatto. Quella vite se la stringo tutta elimino il gioco ma quei 2 braccetti sono quasi bloccati quindi quando dai o levi passo non so come possa reagire quindi cerco sempre un compromesso tra il gioco e la scorrevolezza di questi braccetti. Voi come Ce la avete quella vite?
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 22:38   #1432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Ho un gaui x5 fess con componenti del kit tranne la vbar silverlin.

Se lo tengo un owering in qualsiasi regime di rpm lui comincia a vibrare tutto, tutto tranne la testa che è ferma perche la vbar ce la fa a compensare gli ondeggiamenti.
Vibra come quando giri piano con i dumber rossi ma non sto girando per niente piano.
Sono delle vibrazioni sull asse dell elevatore come se prendesdi l eli per la testa e lo scuotessi, ripeto, la tedta sta ferma e vibra tutto il resto e quando se do un colpetto di passo smette per poi ricominciare sempre se sta fermo o nei passaggi velocissimi si sente una strana vivrazione sulla testa. Il problema puo essere nell unica vute che tiene la testa all albero quella che passa anche da quei 2 "braccetti" che vanno dalla vite alle 2 sfere del piatto. Quella vite se la stringo tutta elimino il gioco ma quei 2 braccetti sono quasi bloccati quindi quando dai o levi passo non so come possa reagire quindi cerco sempre un compromesso tra il gioco e la scorrevolezza di questi braccetti. Voi come Ce la avete quella vite?
Reggispinta spindle e albero nuovi. Rondelle all inizio e fine vite messi. Se lo tengo in owering comincia a tremare se do passo smette. Se faccio un looping veloce sento il piatto vivrare come se fosse sbilanciato o che abbia gioco. L unica cosa è la corona che si muove un po su e giu per via dell unidirezionale (credo) che ha un po di gioco (mi arrivera tra un po nuovo)
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 22:39   #1433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Ho un gaui x5 fess con componenti del kit tranne la vbar silverlin.

Se lo tengo un owering in qualsiasi regime di rpm lui comincia a vibrare tutto, tutto tranne la testa che è ferma perche la vbar ce la fa a compensare gli ondeggiamenti.
Vibra come quando giri piano con i dumber rossi ma non sto girando per niente piano.
Sono delle vibrazioni sull asse dell elevatore come se prendesdi l eli per la testa e lo scuotessi, ripeto, la tedta sta ferma e vibra tutto il resto e quando se do un colpetto di passo smette per poi ricominciare sempre se sta fermo o nei passaggi velocissimi si sente una strana vivrazione sulla testa. Il problema puo essere nell unica vute che tiene la testa all albero quella che passa anche da quei 2 "braccetti" che vanno dalla vite alle 2 sfere del piatto. Quella vite se la stringo tutta elimino il gioco ma quei 2 braccetti sono quasi bloccati quindi quando dai o levi passo non so come possa reagire quindi cerco sempre un compromesso tra il gioco e la scorrevolezza di questi braccetti. Voi come Ce la avete quella vite?
Anche io ho lo stesso tuo gioco sulla vite... A me inizia a fare il tuo stesso problema se uso una batteria che sta morendo a fine volo cala d giri e vibra l'ely...
Ho i dsmper rossi...
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 22:41   #1434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
Anche io ho lo stesso tuo gioco sulla vite... A me inizia a fare il tuo stesso problema se uso una batteria che sta morendo a fine volo cala d giri e vibra l'ely...
Ho i dsmper rossi...
Si ma con i dumper rossi a basso di giri è normale ma a me lo fa a 2800rpm
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 22:45   #1435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Si ma con i dumper rossi a basso di giri è normale ma a me lo fa a 2800rpm
curva gas sempre all'80% nn sono proprio bassi
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 22:47   #1436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
curva gas sempre all'80% nn sono proprio bassi
Si ma hai detto che te lo fa quando finisci le lipo o sono spompe quindi ti gira piano e vibra. A me lo fa sempre
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 09:58   #1437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero.www
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
Anche io ho lo stesso tuo gioco sulla vite... A me inizia a fare il tuo stesso problema se uso una batteria che sta morendo a fine volo cala d giri e vibra l'ely...
Ho i dsmper rossi...
E' normale che vibri, con il mio la curva normal e impostata al di sopra della soglia in cui si genera la vibrazione, io ho i damper verdi (extra strong) e le pale serrate a morte ( utili per le autorotazioni e per evitare eventuali tail boom crash con regimi troppo elevati). Lo stesso problema lo ho sul Goblin che ad una certa soglia viene scekkerato a volontà.
Parliamo di macchine nate per il 3D estremo, bisogna giungere ad un compromesso, tanto di rispetto per chi fa voli ed acrobazie di base o un 3D soft, ma bisogna far salire un po' su di giri il rotore per evitare squotimenti vari ;)
piero.www non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 12:17   #1438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Parliamo di macchine nate per il 3D estremo, bisogna giungere ad un compromesso, tanto di rispetto per chi fa voli ed acrobazie di base o un 3D soft, ma bisogna far salire un po' su di giri il rotore per evitare squotimenti vari ;)[/QUOTE]

Vero anche io la penso cosi ma al campo un mio amico molto bravo che è secondo nell italiano dopo cesena, il grande paolino che i su modelli gli garba farli gira lenti ma ci Sto arrivando! Fare davvero e dice che a bassi giri si trova meglio. Per farvi capire, lui col goblin 700 a 2000 giri si trova benissimo e 2200 col logo 600.
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 12:18   #1439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da piero.www Visualizza messaggio
E' normale che vibri, con il mio la curva normal e impostata al di sopra della soglia in cui si genera la vibrazione, io ho i damper verdi (extra strong) e le pale serrate a morte ( utili per le autorotazioni e per evitare eventuali tail boom crash con regimi troppo elevati). Lo stesso problema lo ho sul Goblin che ad una certa soglia viene scekkerato a volontà.
Parliamo di macchine nate per il 3D estremo, bisogna giungere ad un compromesso, tanto di rispetto per chi fa voli ed acrobazie di base o un 3D soft, ma bisogna far salire un po' su di giri il rotore per evitare squotimenti vari ;)
Peró il problema è che a me lo fa anche al 90% con pignone di 16
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 20:44   #1440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Ciao a tutti... Finalmente entro anche io ufficialmente nel club!!!
L'ho desiderato da quando un amico mel'ha fatto provare (e non finiró mai di ringraziarlo) e oggi finalmente ho fatto i miei primi 2 voli...

Equipaggiamento:
Motore e ESC di scatola (timing a 22,5° come spesso suggerito, no gov. Curva idle2 95-90-95)
Pignone: quello di scatola.. Ora mi sfugge il numero di denti :confused:
Servi piatto: Align DS610
Servo coda: Align DS620
BeastX
Pale sab 520 (voglio provare le 500)
Lipo 4500 nanotech 25c..
Mi procureró presto delle 4000 35-40c...

Impressioni: sintetizzo, stabilitá di un 700... Grinta di un protos 500 (che possiedo)...

È proprio il modello che cercavo!
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gaui 200 V2 dytona Elimodellismo Acrobazia 24 20 dicembre 09 20:28
Club GIUppY83 Segnalazione Bug e consigli 0 29 aprile 09 14:02
gaui 200 se Tommyxx Elimodellismo Motore Elettrico 5 16 febbraio 09 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002