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Vecchio 11 luglio 12, 15:57   #1321 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
La cinghia è meglio. Se si riescono a fare 700 da 10KW a cinghia... si può fare pure l'X5!
Si, ma ti lamentavi del TT, pensavo che avessi rilevato un problema ......... o forse ti riferivi alla coppia conica ?
flyman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 16:00   #1322 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Provato a sgranare il rosario? Secondo me l'unica è passare alla cinghia. Modelli problematici come l'X5 non ne ricordo...
Ciao AlexBooo volevo chiederti come portarlo a cinghia volevo fare una prova per risolvere il problema della coda cosa serve?grazie
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Vecchio 11 luglio 12, 16:00   #1323 (permalink)  Top
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Si, ma ti lamentavi del TT, pensavo che avessi rilevato un problema ......... o forse ti riferivi alla coppia conica ?
Il TT in se è delicato per via dei cuscinetti. Ma naturalmente il vero problema sono le dannate coppie coniche, che però son diretta conseguenza del TT.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 16:01   #1324 (permalink)  Top
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Ciao AlexBooo volevo chiederti come portarlo a cinghia volevo fare una prova per risolvere il problema della coda cosa serve?grazie
Io non lo ho fatto perchè temo problemi (se è nato in un modo...) ma se cerchi un po su helifreak dovrebbe essersene parlato.
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Vecchio 11 luglio 12, 16:05   #1325 (permalink)  Top
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Nessuno ha sperimentato le pale da 520 e quelle da 550?
Mi piace il volato e dubito che farò mai 3d quindi pensavo di cambiare le pale ma non so quali scegliere.
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 16:20   #1326 (permalink)  Top
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Il TT in se è delicato per via dei cuscinetti. Ma naturalmente il vero problema sono le dannate coppie coniche, che però son diretta conseguenza del TT.
Con la trazione della cinghia i cuscinetti sono molto più sollecitati.....
Per contro, la coppia conica può soffrire di più per via del caldo, per cui è meglio tenerla lubrificata e tenere d'occhio il gioco: dev'essere poco! La coppia va lubrificata con apposito grasso, non olio.
In generale, le coppie coniche vengono sollecitate, più della cinghia, dalle toccate di palini di coda, ad esempio. In ogni caso l'X5 resta un elicottero con prestazioni di punta, e come tutti gli elicotteri del genere, va tenuto d'occhio per avere piena soddisfazione. Se piace, è facilissimo montare lo stretching kit a cinghia sulla scatola di coda originale; è decisamente interessante come soluzione. Basta montare l'apposita puleggina anche sull'alberino d'uscita e mettere una rasatura per tenere la cinghia a centro; certo che la coda cardanica si monta e smonta in un attimo, con la cinghia è una "rottura" fare manutenzione.
Cosa non ti piace della vite della coppia conica anteriore? Sulle prime versioni era decisamente "scarsa" ;) ma quella attuale è ottima. Magari fermala con un po' di colla sotto la testa, o con un anello di tubo termorestringente ;)
Per l'asta di coda, conviene aggiungere una guida e fermarle tutte con un pezzo di fascetta infilata tra anello e tubo o un po' di colla; vedrai che il comando sarà perfetto !
Ciao Alex e ...... fatti vedere dove ti ho detto, non devi mica iscriverti ! Ti daranno tante di quelle dritte ...... ;)

Ultima modifica di flyman1 : 11 luglio 12 alle ore 16:28
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Vecchio 11 luglio 12, 16:28   #1327 (permalink)  Top
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Ciao Alex e ...... fatti vedere dove ti ho detto, non devi mica iscriverti ! Ti daranno tante di quelle dritte ...... ;)
Co sto caldo sto andando a volare dalle 8 alle 10 e poi dalle 19. Quindi vado vicino casa, ma appena capita... Comunque ci sto facendo un pensierino ad iscrivermi ad un campo di volo. Ed il più papabile potrebbe essere quello.

Ma ungendo le coppie coniche non si riempiono di zozzeria rendendo ancora più critico l'accoppiamento?

Ho ancora la vitarella vecchia... jonathan mi sa che ha uno stock di vitarelle vecchie... mi toccano sempre quelle!
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Vecchio 11 luglio 12, 16:32   #1328 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Co sto caldo sto andando a volare dalle 8 alle 10 e poi dalle 19. Quindi vado vicino casa, ma appena capita... Comunque ci sto facendo un pensierino ad iscrivermi ad un campo di volo. Ed il più papabile potrebbe essere quello.

Ma ungendo le coppie coniche non si riempiono di zozzeria rendendo ancora più critico l'accoppiamento?

Ogni tanto (come su tutti gli elicotteri ;) ci do un'occhiatina e tolgo lo sporco IN ECCESSO con la punta della lama di un cutter !

Ho ancora la vitarella vecchia... jonathan mi sa che ha uno stock di vitarelle vecchie... mi toccano sempre quelle!

E tu tiragli le orecchie,
Ma come cavolo ? ..... devo imparare a scrivere su 'sti 3D

Ultima modifica di flyman1 : 11 luglio 12 alle ore 16:38
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Vecchio 11 luglio 12, 16:37   #1329 (permalink)  Top
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L'olio al teflon dovrei averlo. Provo anch'io se va meglio.
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Vecchio 11 luglio 12, 16:41   #1330 (permalink)  Top
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L'olio al teflon dovrei averlo. Provo anch'io se va meglio.
Se vai a secco, si spiega ....... meglio il grasso, io uso quello bianco della Robbe, ma ce ne sono tanti NEUTRI che vanno bene.
In estate, ogni 4-5 voli ed è bene rimetterlo !
flyman1 non è collegato   Rispondi citando
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