11 luglio 12, 16:00 | #1322 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2011 Residenza: padova
| Ciao AlexBooo volevo chiederti come portarlo a cinghia volevo fare una prova per risolvere il problema della coda cosa serve?grazie
__________________ Goblin Speed -Goblin 630 - Gaui x5 - gaui x2 - futaba t10 |
11 luglio 12, 16:20 | #1326 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2010
| Citazione:
Per contro, la coppia conica può soffrire di più per via del caldo, per cui è meglio tenerla lubrificata e tenere d'occhio il gioco: dev'essere poco! La coppia va lubrificata con apposito grasso, non olio. In generale, le coppie coniche vengono sollecitate, più della cinghia, dalle toccate di palini di coda, ad esempio. In ogni caso l'X5 resta un elicottero con prestazioni di punta, e come tutti gli elicotteri del genere, va tenuto d'occhio per avere piena soddisfazione. Se piace, è facilissimo montare lo stretching kit a cinghia sulla scatola di coda originale; è decisamente interessante come soluzione. Basta montare l'apposita puleggina anche sull'alberino d'uscita e mettere una rasatura per tenere la cinghia a centro; certo che la coda cardanica si monta e smonta in un attimo, con la cinghia è una "rottura" fare manutenzione. Cosa non ti piace della vite della coppia conica anteriore? Sulle prime versioni era decisamente "scarsa" ;) ma quella attuale è ottima. Magari fermala con un po' di colla sotto la testa, o con un anello di tubo termorestringente ;) Per l'asta di coda, conviene aggiungere una guida e fermarle tutte con un pezzo di fascetta infilata tra anello e tubo o un po' di colla; vedrai che il comando sarà perfetto ! Ciao Alex e ...... fatti vedere dove ti ho detto, non devi mica iscriverti ! Ti daranno tante di quelle dritte ...... ;) Ultima modifica di flyman1 : 11 luglio 12 alle ore 16:28 | |
11 luglio 12, 16:28 | #1327 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
Ma ungendo le coppie coniche non si riempiono di zozzeria rendendo ancora più critico l'accoppiamento? Ho ancora la vitarella vecchia... jonathan mi sa che ha uno stock di vitarelle vecchie... mi toccano sempre quelle! | |
11 luglio 12, 16:32 | #1328 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2010
| Citazione:
Ultima modifica di flyman1 : 11 luglio 12 alle ore 16:38 | |
Bookmarks |
| |