Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 12, 20:50   #1191 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Io non me la prendo, anzi, ti quoto se parliamo di tuning e minchiate varie. L'oggetto "salvalipo" non è propriamente tuning e te ne sei accorto da solo. Magari Faustino non ha letto tutte le pagine, e io non mi son ricordato che fosse gia stato dibattuto...
Sai forse cos'è? La crisi, il periodo, ci innervosisce e partiamo subito in tromba...
Mi spiace, non uso l'hc3 ma il beastx.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 21:28   #1192 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2010
Messaggi: 258
Citazione:
Originalmente inviato da jnfarin Visualizza messaggio
Ragazzi.....non prendetevela subito!
Non è mia intenzione recriminare alcun consiglio utile in termini di upgrade che risolvano problemi "seri".
Anche io grazie a questo post ho acquistato subito il kit che rinforza gli assi di trasmissione e tiene la batteria "a bada" da eventuali "strusciamenti" del cassa rotante!
Il mio discorso era che, avendo già disquisito nel post in merito a questo upgrade tant'è vero che l'ho installato anche io fin da subito, beh, insomma, dopo aver riletto tutto il post mi sembra che si sia dato poco spazio al discoroso "pilotaggio" e "settaggi di volo"...tutto qui e scusate se sono sembrato un modellista scorbutico che ha iniziato a 12 anni ( nel lontano 1987) con gli aerei per poi imparare con l'eli nel 1999-2000 da solo.

C'è qualcuno che usa l'helicommand HC3-SX sull'x5???

Ciao!
Ma nessuno se l'è presa, anzi .. credo che siamo d'accordo.
Ni usiamo v-bar.
Quello della ricorrenza degli argomenti direi che è un effetto della sruttura dei 3ad. In effetti ce ne sono altri interessanti, ma leggerli è lunga...... succede anche a me !
Tnto vale ripetersi.
Repetita iuvant
Ciao a tutti
flyman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 11:19   #1193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
dati

Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
Ma hai provato ?
Nessuno ha dati da confrontare??
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 12:16   #1194 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-05-2012
Residenza: Valbrembana
Messaggi: 165
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Invece io non sono molto d'accordo con te, in questo caso.Faustino sta pensando di diventare "del club", e chiede cosa si possa/debba acquistare. Non necessariamente di lucido o di riflettente. Gli è stato consigliato di acquistare un accessorio utile: in caso di crash evita che la lipo vada a schiantarsi nel motore, ammaccandosi nella migliore delle ipotesi come quando prendi un paracarro basso in retro...
O incendiandosi, se non si tira l'hold e il motore sfrega sulla lipo. Con questo accessorio vengono forniti anche 2 fianchetti in splendido caarbonio, atti a rinforzare il frame dove viene fissato il motore, punto delicato.
E poi di prestare attenzione al carrello, fatto di gusci d'uovo...
In realtà altre cose non ce ne sono. Per i "sofistici" smanettoni c'è corona e pignone elicoidale, ma bisogna sentirne la necessità. Fortunatamente non ha upgrade tipo tubo coda in carbonio (almeno non l'ho visto, e non lo cerco!) ecc.

Alle tue domande provo a rispondere:

setup: A scelta, io ho messo i 9255 e 9254 Futaba, e Microbeast. Ho messo un motore più potente perchè il suo è passato a miglior vita, l'esc è il Gaui di scatola e lo uso senza governor. Pare che il suo Gov non sia il top, ma pare che gli esc Hobbywing abbinati al V Stabi e al suo Gov siano eccellenti. Poi, monta servi standard, per cui, DS610, o BLS, ma è difficile generalizzare...
parametri di volo/curve: come un qualsiasi altro modello, +-12°, beastx in mod trasmittente, D/R 100-120-140% su ail ed ele, 100-110-120% in coda. Ciclico al massimo possibile, lo preferisco con pale da 500mm.
stile di pilotaggio: beh, da guerra... non è certamente un modello da fusoliera! A manetta, grandissime soddisfazioni!

Aggiungo, curate l'accoppiamento coppie coniche anteriori. Nessuno ha problemi, oltre a me, ma prestate attenzione, preferisco rimanere l'unico...


fantastico...esc HobbyWing,come hai impostato il timing..??
boxwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 12:55   #1195 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da boxwood Visualizza messaggio
fantastico...esc HobbyWing,come hai impostato il timing..??
ricordo che arriva preimpostato, poi avevo cambiato qualcosa con lo scatolotto, poi ho cambiato motore e pignone, sempre scorpion ma più grande. Se cerchi tipo da fast lad il motore di ricambio, dovresti trovare i parametri.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 13:11   #1196 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-05-2012
Residenza: Valbrembana
Messaggi: 165
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
ricordo che arriva preimpostato, poi avevo cambiato qualcosa con lo scatolotto, poi ho cambiato motore e pignone, sempre scorpion ma più grande. Se cerchi tipo da fast lad il motore di ricambio, dovresti trovare i parametri.


il motore Scorpion 910 KV di scatola dell'X5, tra i parametri del motore dice timing 5°,ma son sicuro che così non e', poiche' mi han suggerito di impostarlo a 22,5° per cui così frulla come una bestia e mangia le lipo in meno di 4 minuti....pero' vuoi mettere come ti scateni..!!
boxwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 13:43   #1197 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da boxwood Visualizza messaggio
il motore Scorpion 910 KV di scatola dell'X5, tra i parametri del motore dice timing 5°,ma son sicuro che così non e', poiche' mi han suggerito di impostarlo a 22,5° per cui così frulla come una bestia e mangia le lipo in meno di 4 minuti....pero' vuoi mettere come ti scateni..!!
con le 4000 non supero mai i 4' e sono tra 3,7 e 3,8. Sia con motore di scatola che ora.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 23:33   #1198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di @serafino@
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: ROMA LA CAPITALE
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
Nessuno ha dati da confrontare??
vendilo
__________________
@serafino@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 12:38   #1199 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-05-2012
Residenza: Valbrembana
Messaggi: 165
qualcuno vende un X5...mi metto in lista!!
boxwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 15:38   #1200 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: Vicenza
Messaggi: 363
Bè, io ne ho uno nuovo da finire di montare e uno che ha solo un volo di prova all'attivo. Entrambi sono la versione FES col V-Stabi. Se interessa a qualcuno scrivetemi.
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gaui 200 V2 dytona Elimodellismo Acrobazia 24 20 dicembre 09 20:28
Club GIUppY83 Segnalazione Bug e consigli 0 29 aprile 09 14:02
gaui 200 se Tommyxx Elimodellismo Motore Elettrico 5 16 febbraio 09 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002