30 maggio 12, 22:25 | #1181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
O incendiandosi, se non si tira l'hold e il motore sfrega sulla lipo. Con questo accessorio vengono forniti anche 2 fianchetti in splendido caarbonio, atti a rinforzare il frame dove viene fissato il motore, punto delicato. E poi di prestare attenzione al carrello, fatto di gusci d'uovo... In realtà altre cose non ce ne sono. Per i "sofistici" smanettoni c'è corona e pignone elicoidale, ma bisogna sentirne la necessità. Fortunatamente non ha upgrade tipo tubo coda in carbonio (almeno non l'ho visto, e non lo cerco!) ecc. Alle tue domande provo a rispondere: setup: A scelta, io ho messo i 9255 e 9254 Futaba, e Microbeast. Ho messo un motore più potente perchè il suo è passato a miglior vita, l'esc è il Gaui di scatola e lo uso senza governor. Pare che il suo Gov non sia il top, ma pare che gli esc Hobbywing abbinati al V Stabi e al suo Gov siano eccellenti. Poi, monta servi standard, per cui, DS610, o BLS, ma è difficile generalizzare... parametri di volo/curve: come un qualsiasi altro modello, +-12°, beastx in mod trasmittente, D/R 100-120-140% su ail ed ele, 100-110-120% in coda. Ciclico al massimo possibile, lo preferisco con pale da 500mm. stile di pilotaggio: beh, da guerra... non è certamente un modello da fusoliera! A manetta, grandissime soddisfazioni! Aggiungo, curate l'accoppiamento coppie coniche anteriori. Nessuno ha problemi, oltre a me, ma prestate attenzione, preferisco rimanere l'unico... | |
30 maggio 12, 22:33 | #1182 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2010
| Citazione:
Il Tuning è un'altra cosa ;) ( ed a me sta sulle "balle" ;) Credo che nei post precedenti si sia parlato anche di set-up e curve, etc..... Sono certo che se chiedi ti risponderanno in tanti Ciao | |
30 maggio 12, 22:34 | #1183 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
| vibrazioni
ragazzi ma avete provato(naturalmente togliendo le pale e i palini) a tenere in mano l'x5?? è un atomizzatore!! vibra come un matto, da dove vengono? a me sembrano provenire tutte dal cardano, a voi no?? ho scaricato un ap per android per misurare le vibrazioni, se qualcuno ha un galaxy la trova gratis sul market, potremmo confrontare i dati a distanza.
__________________ |
30 maggio 12, 22:53 | #1185 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
30 maggio 12, 23:49 | #1186 (permalink) Top |
User |
grazie alexboo per la foto visto montato ho capito i vari pezzi come vanno installati... scusate se ho monopolizzato un po il post con le mie domande ma seccome sono in procinto d acquisto voglio avere le idee belle chiare... e vi ringrzio per le info e per la disponibilita.... continuero a leggere con piacere in attesa d montarlo e provarlo Fausto
__________________ |
30 maggio 12, 23:51 | #1187 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ | |
31 maggio 12, 18:43 | #1189 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Si, poco tempo fa a seguito del upgrade del firmware del SK720, avevo uno strano problema: in volo avevo il ballo di san vito e non capivo perchè. Pensavo al TT. Smonto pale/palini ed a secco era perfetto. Alla fine ho scoperto che era il guadagno del governor del SK720 che era troppo alto ed in volo attaccava e staccava in continuazione il gas creando delle vibrazioni mostruose.
|
31 maggio 12, 21:12 | #1190 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2001
|
Ragazzi.....non prendetevela subito! Non è mia intenzione recriminare alcun consiglio utile in termini di upgrade che risolvano problemi "seri". Anche io grazie a questo post ho acquistato subito il kit che rinforza gli assi di trasmissione e tiene la batteria "a bada" da eventuali "strusciamenti" del cassa rotante! Il mio discorso era che, avendo già disquisito nel post in merito a questo upgrade tant'è vero che l'ho installato anche io fin da subito, beh, insomma, dopo aver riletto tutto il post mi sembra che si sia dato poco spazio al discoroso "pilotaggio" e "settaggi di volo"...tutto qui e scusate se sono sembrato un modellista scorbutico che ha iniziato a 12 anni ( nel lontano 1987) con gli aerei per poi imparare con l'eli nel 1999-2000 da solo. C'è qualcuno che usa l'helicommand HC3-SX sull'x5??? Ciao! |
Bookmarks |
| |