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Vecchio 30 maggio 12, 22:25   #1181 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jnfarin Visualizza messaggio
sono abbastanza rammaricato nel constatare che, come credo sia giusto ma non al livello da mettere sempre al primo posto nelle argomentazioni, si lasci tanto spazio alla "lista degli accessori", al "tuning" e poco si parli di setup, curve, parametri di volo, stile di pilotaggio.

Vogliamo parlare di ste cose o vogliamo ridurci a diventare dei modellisti "statici"?

Spero di non offendere nessuno e che afferiate il concetto

Ciao!
Invece io non sono molto d'accordo con te, in questo caso.Faustino sta pensando di diventare "del club", e chiede cosa si possa/debba acquistare. Non necessariamente di lucido o di riflettente. Gli è stato consigliato di acquistare un accessorio utile: in caso di crash evita che la lipo vada a schiantarsi nel motore, ammaccandosi nella migliore delle ipotesi come quando prendi un paracarro basso in retro...
O incendiandosi, se non si tira l'hold e il motore sfrega sulla lipo. Con questo accessorio vengono forniti anche 2 fianchetti in splendido caarbonio, atti a rinforzare il frame dove viene fissato il motore, punto delicato.
E poi di prestare attenzione al carrello, fatto di gusci d'uovo...
In realtà altre cose non ce ne sono. Per i "sofistici" smanettoni c'è corona e pignone elicoidale, ma bisogna sentirne la necessità. Fortunatamente non ha upgrade tipo tubo coda in carbonio (almeno non l'ho visto, e non lo cerco!) ecc.

Alle tue domande provo a rispondere:

setup: A scelta, io ho messo i 9255 e 9254 Futaba, e Microbeast. Ho messo un motore più potente perchè il suo è passato a miglior vita, l'esc è il Gaui di scatola e lo uso senza governor. Pare che il suo Gov non sia il top, ma pare che gli esc Hobbywing abbinati al V Stabi e al suo Gov siano eccellenti. Poi, monta servi standard, per cui, DS610, o BLS, ma è difficile generalizzare...
parametri di volo/curve: come un qualsiasi altro modello, +-12°, beastx in mod trasmittente, D/R 100-120-140% su ail ed ele, 100-110-120% in coda. Ciclico al massimo possibile, lo preferisco con pale da 500mm.
stile di pilotaggio: beh, da guerra... non è certamente un modello da fusoliera! A manetta, grandissime soddisfazioni!

Aggiungo, curate l'accoppiamento coppie coniche anteriori. Nessuno ha problemi, oltre a me, ma prestate attenzione, preferisco rimanere l'unico...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 22:33   #1182 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jnfarin Visualizza messaggio
sono abbastanza rammaricato nel constatare che, come credo sia giusto ma non al livello da mettere sempre al primo posto nelle argomentazioni, si lasci tanto spazio alla "lista degli accessori", al "tuning" e poco si parli di setup, curve, parametri di volo, stile di pilotaggio.

Vogliamo parlare di ste cose o vogliamo ridurci a diventare dei modellisti "statici"?

Spero di non offendere nessuno e che afferiate il concetto

Ciao!
No, non si ofende nessuno, ma la richiesta di Faustino era relativa ad accessori che effettivamente diano delle migliorie tecniche ed i suggerimenti sono stati argomentati, in modo tecnico, cosa a mio avviso importante
Il Tuning è un'altra cosa ;) ( ed a me sta sulle "balle" ;)
Credo che nei post precedenti si sia parlato anche di set-up e curve, etc.....
Sono certo che se chiedi ti risponderanno in tanti

Ciao
flyman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 22:34   #1183 (permalink)  Top
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L'avatar di pala.lberto
 
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vibrazioni

ragazzi ma avete provato(naturalmente togliendo le pale e i palini) a tenere in mano l'x5?? è un atomizzatore!! vibra come un matto, da dove vengono? a me sembrano provenire tutte dal cardano, a voi no??
ho scaricato un ap per android per misurare le vibrazioni, se qualcuno ha un galaxy la trova gratis sul market, potremmo confrontare i dati a distanza.
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pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 22:36   #1184 (permalink)  Top
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Ah ecco, vedo che Sescot è d'accordo ;) ...... te la sei beccata in stereo
flyman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 22:53   #1185 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
ragazzi ma avete provato(naturalmente togliendo le pale e i palini) a tenere in mano l'x5?? è un atomizzatore!! vibra come un matto, da dove vengono? a me sembrano provenire tutte dal cardano, a voi no??
ho scaricato un ap per android per misurare le vibrazioni, se qualcuno ha un galaxy la trova gratis sul market, potremmo confrontare i dati a distanza.
Il mio è calmo. Devi avere qualche problema con un cuscinetto.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 23:49   #1186 (permalink)  Top
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grazie alexboo per la foto visto montato ho capito i vari pezzi come vanno installati...
scusate se ho monopolizzato un po il post con le mie domande ma seccome sono in procinto d acquisto voglio avere le idee belle chiare...
e vi ringrzio per le info e per la disponibilita....
continuero a leggere con piacere in attesa d montarlo e provarlo
Fausto
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Faustino è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 23:51   #1187 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Invece io non sono molto d'accordo con te, in questo caso.Faustino sta pensando di diventare "del club", e chiede cosa si possa/debba acquistare. Non necessariamente di lucido o di riflettente. Gli è stato consigliato di acquistare un accessorio utile: in caso di crash evita che la lipo vada a schiantarsi nel motore, ammaccandosi nella migliore delle ipotesi come quando prendi un paracarro basso in retro...
O incendiandosi, se non si tira l'hold e il motore sfrega sulla lipo. Con questo accessorio vengono forniti anche 2 fianchetti in splendido caarbonio, atti a rinforzare il frame dove viene fissato il motore, punto delicato.
E poi di prestare attenzione al carrello, fatto di gusci d'uovo...
In realtà altre cose non ce ne sono. Per i "sofistici" smanettoni c'è corona e pignone elicoidale, ma bisogna sentirne la necessità. Fortunatamente non ha upgrade tipo tubo coda in carbonio (almeno non l'ho visto, e non lo cerco!) ecc.

Alle tue domande provo a rispondere:

setup: A scelta, io ho messo i 9255 e 9254 Futaba, e Microbeast. Ho messo un motore più potente perchè il suo è passato a miglior vita, l'esc è il Gaui di scatola e lo uso senza governor. Pare che il suo Gov non sia il top, ma pare che gli esc Hobbywing abbinati al V Stabi e al suo Gov siano eccellenti. Poi, monta servi standard, per cui, DS610, o BLS, ma è difficile generalizzare...
parametri di volo/curve: come un qualsiasi altro modello, +-12°, beastx in mod trasmittente, D/R 100-120-140% su ail ed ele, 100-110-120% in coda. Ciclico al massimo possibile, lo preferisco con pale da 500mm.
stile di pilotaggio: beh, da guerra... non è certamente un modello da fusoliera! A manetta, grandissime soddisfazioni!

Aggiungo, curate l'accoppiamento coppie coniche anteriori. Nessuno ha problemi, oltre a me, ma prestate attenzione, preferisco rimanere l'unico...
condivido la prima parte x la seconda nn vi so aiutare il modello nn ce l'ho ancora
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Faustino è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 18:37   #1188 (permalink)  Top
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prova

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Il mio è calmo. Devi avere qualche problema con un cuscinetto.
Ma hai provato ?
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pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 18:43   #1189 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
Ma hai provato ?
Si, poco tempo fa a seguito del upgrade del firmware del SK720, avevo uno strano problema: in volo avevo il ballo di san vito e non capivo perchè. Pensavo al TT. Smonto pale/palini ed a secco era perfetto. Alla fine ho scoperto che era il guadagno del governor del SK720 che era troppo alto ed in volo attaccava e staccava in continuazione il gas creando delle vibrazioni mostruose.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 21:12   #1190 (permalink)  Top
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Ragazzi.....non prendetevela subito!
Non è mia intenzione recriminare alcun consiglio utile in termini di upgrade che risolvano problemi "seri".
Anche io grazie a questo post ho acquistato subito il kit che rinforza gli assi di trasmissione e tiene la batteria "a bada" da eventuali "strusciamenti" del cassa rotante!
Il mio discorso era che, avendo già disquisito nel post in merito a questo upgrade tant'è vero che l'ho installato anche io fin da subito, beh, insomma, dopo aver riletto tutto il post mi sembra che si sia dato poco spazio al discoroso "pilotaggio" e "settaggi di volo"...tutto qui e scusate se sono sembrato un modellista scorbutico che ha iniziato a 12 anni ( nel lontano 1987) con gli aerei per poi imparare con l'eli nel 1999-2000 da solo.

C'è qualcuno che usa l'helicommand HC3-SX sull'x5???

Ciao!
jnfarin non è collegato   Rispondi citando
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